Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: morto sub lago di bracciano...

morto sub lago di bracciano... 04/10/2011 20:11 #1

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
altro morto per colpa di nessuno 3 sub esperti si immergono per esercitazione su un percorso sagolato uno non riemerge,traete le vs conclusioni per primi questa volta poi vi dico le mie,si stavano esercitando per cosa? per conto di chi? per quale scopo su un percorso guidato? con quali mezzi di emergenza?che lavorovo facevano durante la settimana? chi li paga?cmq erano bravi.... trovate tutto on line basta inserire morto sub lago di bracciano buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

morto sub lago di bracciano... 04/10/2011 21:54 #2

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao Frusta,
purtroppo ho appreso la notizia il giorno stesso e non posso che fare le condoglianze a parenti ed amici; te ne dò un'altra sembra che sabato scorso ci sia sta un altro incidente a riva di traiano stavano facendo immersione sul relitto ASIA un sub ha pallonato sembra che lo abbiano portato via in elicottero non so dirti altro. quando accadono queste cose è peggio di un delitto di mafia nessuno sa niente e visto niente. credo che se ai giorni d'oggi vuoi fare un omicidio senza andare carcerato l'unico modo è quello di farli affogare con le bombole tanto non paga mai nessuno. comuncque da quello che mi hanno detto in merito al sub morto a trevignano sembra che lui fosse in aria e i suoi due compagni in trimix e durante la risalita intorno ai -40mt si siano accorti che il loro amico non c'era più. io non so se quello che mi hanno raccontato sia vero e mi auguro di no perchè se cosi fosse .....non aggiungo altro. caro frusta vedendo il modo con il quale si stanno verificando questi incidenti ne evidenziano uno in particolare dove tutti a me e te e qualche altro veterano che scirve in questo forum ci hanno puntato il dito contro "il sistema di coppia" enorme stronzata per chi intende effettuare immersioni fonde.
qualche giorno fa feci un intervento in questo forum si parlava di rebreather e ribadii che la subacquea non è per tutti ed è cosí¬. non mi riferisco al sub morto perchè neanche so chi fosse. dato che è lecito porsi delle domande allora dato che sei mio amico fraterno voglio dirti: ti ricordi qualche anno fa quando la mattina andavamo in acqua al lago quanti eravamo con quelle attrezzature tecniche? quanti avevano i rebreather? ma sopratutto quanta gente scendeva fondo? quanti erano gli istruttori tecnici?. chi scende in trimix da un pò di tempo ci si consce un po tutti ora non basterebbe un elenco telefonico e la cosa più sorprendente è che tutto è avvenuto in pochissimo tempo(2 oppure tre anni) vedo gente che qualche anno fa non aveva neanche l'open e ora va in trimix. quindi mi domando qualche fenomeno che abbia delle doti particolari ci sarí  pure ma che tutti questi subacquei acquisiscano esperienza tale nel giro di poco tempo per affronatare questo tipo d'immersioni mi sembra cosa fantascientifica. allora voglio rivolgermi con il cuore a chi sta leggendo questo post e intenda fare immersioni tecniche, diffidate di chi vi promette di brevettarvi solo dopo 2 o 3 immersioni, avvicinatevi alla tecnica solo dopo aver maturato veramente tanta esperienza in aria, non date retta a cazzate con le miscele ci si muore e se ti vabe ne rimani paralizzato e questa è la verití , il sistema di coppia è una stronzata perchè la sotto sei tu solo e se hai un problema serio ti lasciano li, se non hai le capacití  e le attitudini a certe immersioni sei un rischio per te e per i tuoi amici d'immersione. fare immersioni tecniche è veramente bello ma ci vogliono tante ma tante ore d'acqua prima di maturare esperienza tale da poterti divertire. dimmi quel che non si fa pur di avere 50 € in tasca e legalizzare al libero suicidio un poveretto che crede di essere in grado di fare immersioni tecniche o profonde perchè il suo istruttore lo ha brevettato. tu Fabio hai mai sentito che qualche allievo è stato bocciato e quindi ha perso i suoi soldi?. mi fermo qui altrimenti mi lascerei ad un libero sfogo di incazzatura perchè persone morte in modo cosí¬ assurdo per vivere la propria passione mi fa veramente incazzare ed è proprio vero che si muore per una stronzata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

morto sub lago di bracciano... 04/10/2011 23:27 #3

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
caro danilotek, amici del forum,
come ci siamo detti al telefono se le cose sono andate cosí¬ (e nn lo sappiamo x sicuro[?]) sono stati corsi dei rischi senza motivo. Nn voglio ripetere qui quello che mi hanno raccontato xkè se fosse vero sarebbe stato un gravissimo azzardo VIETATO dagli standard di addestramento di tutte le didattiche tecniche che conosco.
Non si fa addestramento levando una maschera a 70mt nè facendo altre caz..te in condizioni dove la gestione psico motoria del problema può mettere in grave pericolo chi esegue l'esercizio.

x il resto concordo in tutto: oggi si vedono subacquei e istruttori tecnici in rapporto di 10:1 rispetto a 8-10 anni fa, peccato che la subacquea tecnica nn sia diventata più semplice o meno pericolosa di 10 anni fa, è difficile e pericolosa all'incirca nella stessa misura...e su questo invito chiunque..me x primo a meditare [V]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

morto sub lago di bracciano... 05/10/2011 13:46 #4

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao Armí ,

penso che oggi uno dei problemi principali sia legato al fatto che le immersioni tecniche e quelle profonde in genere vengano poste agli occhi del sub come immersioni semplici dove basta poca teoria e qualche tuffo in mix per essere in grado di andarci.
poi per non parlare del livello qualitativo degli istruttori o trainer, sono tutti in grado di insegnare? che esperienza hanno?.
per formare veramente un sub che sia in grado di effettuare certe immersioni ci vuole molto ma molto tempo.
hai fatto alcuni esempi tipo togliere la maschera, cose che io faccio ogni fine immersione prima della risalita anche passare alla bombola d'emergenza ecc. certo non mi metto a tirar su un compagno per simulare una risalita da quelle quote, però le cose di routin le faccio sempre e tu sai che non sto scrivendo cazzate, le mie immersioni lo sai che le faccio quasi sempre al buio e accendo la torcetta solo per leggere le tabelle. cerco sempre di mantenere un certo "allenamento" al peggior scenario gestibile in quel momento senza andare a impelagarmi con stronzate.
lo sai che in acqua sono "single" per scelta però quando scendo con qualcuno e decidiamo di fare l'immersione assieme lui non riemergerí  mai senza di me te lo posso assicurare e se ciò accadrí  è perchè sarò morto io.
a me piace andare in acqua quando non c'è nessuno e quando gli altri arrivano io ho gia messo il reb in macchina per andare a casa, però poi arrivano i fenomeni o meglio le ARMATE BRANCALEONE e a quel punto mi fermo e gironzolo curiosando beh ha inizio la saga delle stronazate a volte allievi fanno delle domande intelligenti e la risposta di alcuni istruttori pur di far vedere che sanno tutto sono allucinanti e qui mi fermo.

buona giornata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

morto sub lago di bracciano... 05/12/2011 17:24 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Nel caso che la discussione proceda in pubblico, vi pregherei di aprire un post in altra sezione del forum. Parlare di queste cose nel "Mercatino" non mi sembra adeguato.
Grazie. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore