Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: All'interno del monte Generoso

All'interno del monte Generoso 25/04/2011 18:16 #1

<b> Ciao a tutti gli appassionati di questo fantastico mondo.

Sabato scorso avventura fantastica grazie a Hubert, Pedro e Sebastian.
L'appuntamento era alle ore 9,00 alla sorgente Bossi per preparare il tutto da portare all'interno e continuare l'esplorazione che stanno facendo gli amici sizzeri. Hubert, Pedro e altri della loro squadra stanno facendo un lavoro fantastico portando avanti l'esplorazione post-sifone della sorgente Bossi .
Ore 10,45 partenza inizia l'immersione , che porta a una strettoia a 90 mt e che risale all'interno della montagna nel cuore del Generoso.
Questa è la seconda volta che attraverso la sorgente Bossi ma oggi mi aspetta il resto infatti abbiamo portato con noi l'attrezzatura di speleo per la parte aerea.
Dopo avere avuto qualche problema nella parte profonda dell'immersione sbuchiamo in ritardo di oltre 30 minuti rispetto gli altri (ero con Hubert), dopo una breve chiaccherata ci cambiamo e si parte per l'esplorazione .
Hubert mi fí  da guida spiegandomi ogni angolo del sistema e facendomi vedere dove è arrivato il casati e le parti da lui esplorate.
Arriviamo in una sala ampia dove ci cambiamo, mettiamo sotto la tuta speleo una muta stagna leggera poi si riparte , raggiungiamo una parte allagata dove seguendo una corda messa precedentemente come guida ci porta a un piccolo lago , al ritono il livello dell'acqua si sarí  alzato obbligandoci a fare il passaggio in apnea.
La zona è molto piena di fango ma fantastica e raggiungiamo il posto dove nessun uomo ha mai messo piede.
Dopo diverse ore Pedro esplora altre decine di metri di grotta risalendo un pozzo dove sul fondo c'è un laghetto.
Inizia a essere tardi purtroppo è ora di rientrare.
Sono le 00,20 sbuchiamo dalla sorgente e siamo di nuovo sul pianeta terra.

Ringrazio ancora Pedro, Hubert, e Sibi per avermi fatto vivere questa bellissima esperienza.
Max
P.S: Naturalmente ringrazio anche il mio amico alato Rebreather Pegasus
www.cavediver.ch/index.php
Su questo sito potete trovare varie informazioni e fantastiche foto.</b>
Thecnical Cave Instructor Trainer
Rebreather CCR Instractor Trainer
Trimix Trainer instructor

www.massimilianopellegrini.it
www.rebreatherpegasus.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

All'interno del monte Generoso 29/04/2011 08:13 #2

  • tecksub
  • Avatar di tecksub
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
Max che problemi hai avuto? Un ritardo di mezzora mi sembra tanto se puoi raccontarlo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

All'interno del monte Generoso 29/04/2011 13:29 #3

Ciao
30 minuti sembra tanto...
Mi ha creato problemi lo scooter appena passato la strettoia che si trova a una profondití  di 89 mt si è bloccato e per cercare di risolvere il tutto ho perso alcuni minuti preziosi che a quella profondití  mi hanno fatto accumolare rispetto agli altri parecchia deco, ho dovuto risolvere anche un bel attacco di affano che col reb non è mica simpatico..... e qualche altro problemino....
Max
Thecnical Cave Instructor Trainer
Rebreather CCR Instractor Trainer
Trimix Trainer instructor

www.massimilianopellegrini.it
www.rebreatherpegasus.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

All'interno del monte Generoso 04/05/2011 13:26 #4

  • tecksub
  • Avatar di tecksub
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
Eppure io ti avevo fatto vedere uno scooter giusto per te.......in ditta hanno ancore dei modelli dimostrativi a prezzi interessanti pensaci su......NON vale la pena rischiare la pelle per risparmiare qualche euro sull'attrezzatura o no???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore