Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Attraversata Sorgente bossi

Attraversata Sorgente bossi 26/12/2010 12:45 #1

<b>E' una mattina fredda di Dicembre, sveglia alle 7,30 carico la macchina e partenza all'appuntamento con il resto del gruppo ad Arogno sul lago di Lugano, la sorgente Bossi mi aspetta.
La giornata è stupenda il cielo è terso ma la temperatura è di -6 gradi.





Arrivo puntuale sono il primo, all'appuntamento non è ancora arrivato nessuno, mentre aspetto inizio a preparare l'attrezzatura e fare i controlli preliminari al mio Reb Pegasus.
Nel frattempo mi raggiungono gli altri, Hubert che conosce alla perfezione questa sorgente e Ale.



Durante l'immersione siamo tutti motorizzati con gli scooter subacquei, anche perché dovendo fare due immersioni impegnative , ( la profondití  massima -89 per quasi 400mt di lunghezza ) dobbiamo cercare di passare il punto di massima profondití  in un tempo abbastanza corto, per non essere troppo penalizzati nella decompressione.
Con noi ci sono altri amici che ci daranno una mano e ci faranno assistenza.
Dopo aver preparato tutte le attrezzature facciamo un ultimo breafing per decidere chi porta delle ulteriori bombole di Bail Out.
Ore 10.30 siamo pronti, dopo essersi vestiti raggiungiamo il laghetto e si parte......



Ore 14,35 riemergiamo, immersione stupenda con un acqua limpidissima le condizioni della sorgente erano più che ottime, in 56 minuti eravamo all'interno della montagna e dopo circa un 'ora di sosta abbiamo intrapreso il viaggio del ritorno.
Grazie a tutti Sopratutto a Hubert, naturalmente anche a Fabio e Giorgio che hanno fatto assistenza, portando le decompressive lungo il percorso.



www.rebreatherpegasus.com
</b>
Thecnical Cave Instructor Trainer
Rebreather CCR Instractor Trainer
Trimix Trainer instructor

www.massimilianopellegrini.it
www.rebreatherpegasus.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attraversata Sorgente bossi 26/12/2010 15:48 #2

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
veramente una grande immersione! [:)][:D]
I miei più sentiti complimenti euna calorosa stretta di mano a tutto il TEAM (ok vi mando anche un bel thè bollente virtuale visto il gelo che ha accompagnato l'immersione!)[;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore