Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: rebreathers x tutti ?!?!

rebreathers x tutti ?!?! 11/03/2009 19:24 #1

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Girando per l'EUDI (e sempre più sulle riviste di settore) ho visto, sentito e letto la promozione di rebreathers cosí¬ facili da poter essere considerati x ogni sub[V] cioè un rebreather per tutti, una specie di mono da 10 lt da far indossare ad un open al suo primo giro a 10 mt[:(][:(][:(]

Io mi oppongo fermamente a questa filosofia: un'immersione con il REB per me è e resterí  sempre un'immersione tecnica, con tutto l'addestramento, la conoscenza dell'attrezzatura (e quindi del REB) la pianificazione e la gestione delle emergenze che questo tipo di immersioni comporta[:(!][:(!][:(!]

voi cosa ne pensate[?]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreathers x tutti ?!?! 11/03/2009 22:10 #2

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ho provato recentemente il Tir o che dir si voglia lo Space ed è veramente un reb a prova di "fesso" , quasi come se fosse un grosso erogatore . Certo , Armando, da qui a darlo ad un'open forse è eccessivo, ma ad un adv con specialití  nitrox magari se ne potrebbe discutere ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreathers x tutti ?!?! 11/03/2009 22:11 #3

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Specifico, darlo, signofica fargli fare il corso .....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreathers x tutti ?!?! 12/03/2009 08:18 #4

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
scusate preciso ke altrimenti non è chiaro [:(]

Non che fossero fatti x far fare un corso agli open con il REB, solo che sono pubblicizzati cosí¬ facili da farli sembrare l'equivalente di un mono da 10 che pesa pochissimo e non dí  problemi nemmeno ai sub principianti [:(][:(]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreathers x tutti ?!?! 12/03/2009 09:46 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Scusa Armando, ma mi sfugge una cosa, da non esperto di reb.
Credo che utilizzare un scr collegato ad un'unica bombola di nitrox "certo" (nel senso che sappiamo che nitrox c'è dentro), credo che, assetto e profondití  a parte (diamo per scontato che si sia capaci di mantenere entrambe le cose), per cui forse un open potrebbe avere qualche problema, per il resto sia veramente di semplice utilizzo.
Mi sembra solo un meccanismo per diminuire i consumi e fare immersioni un po' più silenziose; però ripeto, non ci capisco molto per cui forse mi sbaglio...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

rebreathers x tutti ?!?! 18/03/2009 23:49 #6

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
io l'ho provato ed è veramente un'attrezzo molto semplice : L'unica cosa che bisogna prestare attenzione è di chiudere il boccaglio prima di toglierlo dalla bocca altrimenti allaghi il filtro. Comunque alla bisogna , molli il tutto e ti attacchi al circuito aperto tramite il 2° stadio che è in dotazione alla macchina e risali. Per quanto riguarda la quota occorre semplicemente un fondo massimo inferiore ai 40 mt di esercizio della macchina . Concordo con Armando che per adoperare macchine ben più complesse che gestiscono miscele ternarie e software di controllo sofisticati o ancor peggio tarature meccaniche della miscela respiratoria , occorre molta esperienza e sicuramente un bel corso trimix in circuito aperto come prerequisito d'ingresso . Comnque non scopriamo l'acqua calda : un conto è andare a 40 metri e un'altro è andare a 80 o 100! Comunque, se non ricordo male (.....) per andare a 40 metri nelle diattiche ricreative occorre sia l'ADV che la specillití  deep ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore