Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Domanda ai medici (REB e IGIENE)

Domanda ai medici (REB e IGIENE) 06/01/2008 11:30 #1

  • GioPozzo
  • Avatar di GioPozzo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Un amico mi ha detto di avere provato l'apparecchio in una piscina in cui alcuni istruttori avevano spiegato la filosofia del rebreathers ECCR (Inspiration), vantaggi e svantaggi e avevano fatto effettuare delle prove al costo di circa 30 euro (sempre con i Buddy).

Per le prove sono stati usati due o tre apparati, ma tra un sub e l'altro (hanno fatto la prova più di trenta persone) non è stata mai fatta nessuna disinfezione dei boccagli ne dei corrugati eccetera, eccetera.

Ora qualcuno mi ha detto che questa è una prassi abituale nelle prove sia nelle piscine, sia presso i diving, sia nei vari raduni rebreathers ecc.. (magari anche nei corsi se più di un subacqueo usa lo stesso apparato).

Alla serata erano presenti quei famosi espertissimi di reb con migliaia ?? di immersioni ecc. Anzi sembra che fossero loro ad organizzare questi eventi.

La domanda che mi pongo è questa - ma non ci sono i rischi di contagi con batteri e virus ecc..ecc...

Grazie di una vostra cortese spiegazione.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda ai medici (REB e IGIENE) 06/01/2008 17:20 #2

Ciao a tutti
questa si ! che è una bella domanda.........chi risponde ?
Magari qualcuno che si intenda di medicina...magari he !!! e non i soliti "so tutti io".
Era tempo che aspettavo questa domanda ma sopratutto....le risposte. Voci di portineria dicono che , pare, sia un problema anche più serio di quello che parrebbe, anche per lo stesso medesimo utilizzatore a distanza di tempo senza la sterilizzazione dei circuiti tra un utilizzo ed un altro.
ki sa qualcosa di un po' meno portinaro ? ( senza offesa per gli insostiuibili operatori )
Pace e bene ...come sempre !
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda ai medici (REB e IGIENE) 06/01/2008 19:36 #3

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Non ho nessuna certezza anche perchè non sono un "REBbista", però ricordo d'aver parlato di questa cosa, un paio d'anni fa, con il super boss Corti che mi raccontava che dopo ogni utilizzo nei corsi, disinfettava e ripuliva per bene tutto l'apparecchio e dal corrugato usciva un quantití  considerevole di saliva[:0].
Aspetto anch'io il parere di qualcuno più esperto, però per il momento, se anche dovessero esserci filtri che impediscono il ritorno di schifezze varie, un bel "che schifo" [xx(][xx(][xx(]ce lo metto ugualmente!!!

Buone bolle a tutti (in questo caso...in C.A.!!! -anche perchè il reb non ne fa-[:D])
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda ai medici (REB e IGIENE) 07/01/2008 17:39 #4

.............................morti tutti di infezioni polmonari ?....................................noooooooooooo !! non me lo credo !!
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda ai medici (REB e IGIENE) 07/01/2008 20:14 #5

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
Si, c'e' un rischio effettivo.

Vedi ad esempio la lunghissima e piuttosto esauriente discussione su:

www.rebreatherworld.com/dive-medicine/11...ung-infection-9.html

Ciao

Massimo






L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Domanda ai medici (REB e IGIENE) 08/01/2008 13:06 #6

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao a tutti
Mi sto approcciando al reb piano piano (neofita) però quello che dice maxx e quello he mi hanno spiegato anche a me
Ciao Oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore