Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Azimuth o Buddy ?

Azimuth o Buddy ? 16/12/2007 19:45 #7

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao, scusami, non voleva essere un'accusa, ma solo la mia risposta in merito alla tua giustissima domanda. Per la sicurezza : in primis occorrerebbe che i diver seguissero tutti i controlli senza risparmiare sulle scelte, occorrerebbe anche dire che non vengono usati i filtranti raccomandati, usati oltre ogni limite di tempo, immergendosi da soli mentre si sperimentano certe cose e pure a profondití  folli, che non si fa manutenzione o, in modo superficiale. Non nego che potrebbe esserci anche una progettazione o assemblaggio migliorabile, come hai scritto tu stesso nessuna macchina è perfetta, il fatto che il buddy abbia fatto tanti morti è anche perchè è quella apparsa nel mercato sportivo da + tempo e venduta in numero maggiore rispetto ad altri modelli. Il punto sta nello stabilire con certezza il perchè di tali incidenti e, purtroppo per il modo stesso del loro utilizzo e funzionamento, porta delle variabili molto maggiori rispetto ad un ca per poter definire con certezza se tali e quali macchine siano +o- sicure; anche se ultimamente si stanno facendo progressi nel progettare.
Nella mia scelta ho tenuto conto di vari parametri: semplicití  e accuratezza di progettazione e costruzione oltre ad una estrema versatilití  di utilizzo e facile come interfaccia uomo/macchina, questo sempre come miei pareri personali (ognuno può trovarli discutibili o meno). Ora stí  a me utilizzarla in modo consapevole senza superare i miei limiti e seguendo sempre le linee di sicurezza che mi sono state insegnate; allo stesso modo in cui mi hanno insegnato, ed io utilizzato anche l'Azimuth Af ; per ultimo, permettimi di ribadirlo, è questo il vero problema di queste macchine ovvero, l'estrema facilití  con cui sei portato ad andare oltre i tuoi limiti .Saluti e sinceri auguri di buone feste a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Azimuth o Buddy ? 16/12/2007 20:04 #8

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao orso grigio, non c'è bisogno di scusarti.
io ritengo personalmente che la causa maggiore nei decessi subacquei sia inputabile all'errore umano, sia perchè uno abbia superato i limiti oltre i quali la sua esperienza, conoscenza e capacití  non vanno e poi nella maggior parte dei casi si cerca di modificare o manomettere macchine che vanno gií  bene di per sè; credo che il componente chimico per assorbire la CO2 in un chiuso abbia molta più rilevanza in un eccr piùttosto che in unscr come l'Azimuth.
ho fatto una prova in merito, insieme a Corti, l'ho indossato in secco, respirando dal reb senza mettere niente nel filtro, sono stato circa mezz'ora a respirare senza aver sintomi di ipercapnemia; comunque in Marina usavo l'idrossido di litio, forti capacití  assorbitive ma fortemente instabile.

ciao e di nuovo buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore