Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Azimuth o Buddy ?

Azimuth o Buddy ? 16/12/2007 15:47 #1

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao a tutti,
come indicatoci da lorenzo apriamo un dibattito in questo forum.
per continuare il discorso, come ripeto la mia vita non l'affido a nessuno tantomeno ad una batteria o un sensore d'O2.
in termini economici la differenza tra un Azimuth ben allestito + corso e un buddy alla fine è poca, però la mia scelta è stata quella dell'azimuth, per innumervoli motivi.
Voi come vu trovate con l'Azimuth, e che ne pensate dei chiusi o ccr?


buona giornata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Azimuth o Buddy ? 16/12/2007 16:16 #2

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao danilo la mia è una risposta di parte(usavo ed ora quelle poche volte che posso uso un azimuth)quindi posso risponderti a grandi linee.poi conosco in maniera non precisa i chiusi(anche se il funzionamento di base è quello)cmq posso dire con certezza che con l azimuth il 99% degli incidenti è dovuto ad errore umano(bombole invertite o bombole chiuse) e poi non sono sicuro ma mi sembra che non ci sia morto nessuno, mentre l altro ha contribuito a dare una bella sfoltita alla popolazione tek(tra cui anche gente in gamba) a dimostrazione del fatto che fidarsi di quella macchina può portare a gravi incidenti. poi sicuramente in caso di incidente penso sia più facile passare a circuito aperto(con l azimuth si può fare) che passare in manuale ed immettere diluente e ossigeno cercando di tenere sotto controllo le pp dei gas.Cmq caro danilo in questa materia(chiusi e semichiusi) cè gente più preparata di noi(teoricamente)quindi lasciamo a loro eventuali chiarimenti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Azimuth o Buddy ? 16/12/2007 16:49 #3

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao, nessuno dei 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Azimuth o Buddy ? 16/12/2007 17:08 #4

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao orso grigio,
perchè nessuno dei due?

x superembolo
sicuramente sui chiusi ho molto e tutto da imparare perchè ho usato una sola volta l' UT240 nel 1997.
in materia di semichiuso a massa costante e più precisamente l'Azimuth penso con molta modestia parlando, di saperne molto, data il gran numero di ore che l'ho avuto sul "groppone".
a me ha risolto parecchi problemi in primis il peso, poi il risparmio di gas e quindi i costi d'immersione, e non per ultimo la sua facilití  di gestionedi pre/post immersione bastano 5 minuti ed è pronto, funziona anche quasi completamente allagato e il problema di ipercapnemia è quasi nullo in quanto scarica regolarmente, poi con una semplice modifica tengo la PpO2 in deco come voglio, con tre bombole ho 4 gas disponibili come ben sai.
poi gli ho aggiunto ancora una piccola modifica al blocchetto, in modo da ricevre gas da chiunque sia con me.[;)]


ciao a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Azimuth o Buddy ? 16/12/2007 17:29 #5

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Perchè la domanda poteva (a parer mio doveva) essere: scr o ccr? In quanto sono su 2 piani differenti e quindi inconfrontabili. Fatta la scelta tra scr o ccr , la cernita tra i ccr s è molto + ampia di quello che si prende come solo riferimento, cioè il buddy e, dovendo e potendo scegliere ....scelgo il megalodon.
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Azimuth o Buddy ? 16/12/2007 19:15 #6

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao orso grigio,
io non sono molto bravo ad esprimermi con la tastiera, e in qualche modo ho aperto un dibattito in questa parte di forum su invito di Lorenzo, in qualche modo si doveva cominciare e scusa se non l'ho fatto nel modo migliore.
comunque si parlava del Buddy e dell'Azimuth e anche se sono due macchine completamente diverse il discorso era sui parametri di sicurezza.


ciao e buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore