Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Incidente a Torri

Incidente a Torri 11/05/2007 06:56 #13

  • Romeo
  • Avatar di Romeo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
...mi unisco al pensiero di tutti.

http://italianunderwaternucleus.blogspot.com/2006_10_01_archive.html
[url=http://ogame.it?refId=22+127676]
[/url]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Torri 11/05/2007 07:50 #14

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Mi unisco al cordolio
Oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Torri 11/05/2007 15:07 #15

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di pit61</i>
<br />No. Non si può continuare cosí¬ . Scusate ma non basta continuare a dare condoglianze ed esprimere tanto rammarico . Bisogna capire per evitare che fra un mese il nome di qualcuno di noi venga di nuovo scritto per gli stessi frangenti. Non so cosa sia successo , potrebbe essere una fatalití  o anche un malore , ma comunque è vero che ognuno di noi si crede invunerabile e sebbene accusi il colpo perchè ha perso un amico o quantomeno un collega d'immersione, fondamentalmente in cuor suo, si dice che a lui non potrí  mai accadere perchè semplicemente non è possibile . Secondo me per evitare che si continuino a ripere con questo ritmo spaventoso queste disgrazie occorre dare una svolta seria alle nostre personali convinzioni . Vi prego : facciamo finire questa girandola di strazi e operiamoci tutti per convicerci e aiutare a convincere che stiamo solo andando a divertirci e che perciò bisogna stare cauti e estremamente preventivi . Non penso che nessuno di noi debba dimostrare niente ad altri perciò comportiamoci con la massima prudenza e non accettiamo mai sfide stupide con noi stessi o ancor peggio con altri . Io personalemente, a volte, in acqua, mi trattengo dal fare cose pericolose per semplice paura, perché tanto, famoso non lo sono diventato finora e non ci diventerò mai , perché cosí¬ finisce il divertimento, insomma perché non ne vale minimamente la candela . Personalmente non accetterò più diatribe di metodo o ancor peggio di impostazione mentale con chicchessia in questo forum : non serve e penso che sia la cosa migliore per onorare l'amico che ci ha lasciato . Mi dispiace, sinceramente mi dispiace .
</div class="quote">
Anch'io concordo con te al 100%.
E' vero c'è chi si spinge al di lí  delle proprie possibilití , ma però permettetemi di dire che questa volta, come in altre occasioni credo che questi nostri "colleghi" non stessero azzardando a situazioni pericolose.
Quindi,a mio parere, le cause sono da ricercare altrove,non in atteggiamenti rischiosi.
Ripeto è solo un mio parere.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Torri 11/05/2007 19:58 #16

  • zanzi65
  • Avatar di zanzi65
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Nella maggioranza dei casi alla base di un incidente fatale c'e' l'errore umano.
Roby non faceva subacquea da "domani", era noto nell'ambiente, ma questo non vuol dire che una situazione particolare, un momento difficile, non l'abbia portato a sentirsi sicuro oltre i suoi limiti. Chi lo conosceva sapeva che non era uno spericolato che improvvisa. Amava la vita, e la viveva pienamente e consapevolmente. Era preciso e aperto.
Io sono convinta che sarebbe venuto su anche respirando dalle bombole senza erogatori, se necessario squartandole con il coltello, per assurdo. E non sono l'unica. Ma non e' andata cosi'.
La sua compagna era li', e ha sentito la sua chiamata, gli ha tenuto la mano "sentendo" che ormai non c'era niente da fare, ma continando a incitarlo a non mollare. Nonostante questo si e' attivata perche' all'autopsia ci sia un medico competente in "subacquea" e medicina iperbarica, che possa aiutarla a capire, senza fermarsi all'evidenza.
E' dura prendere coscienza dei "piccoli" dettagli che possono aiutare a formulare ipotesi, quando sei li' e lo vivi impotente. Ma ce la sta mettendo tutta, anche se capire, lo sa, non alleviera' il suo dolore... forse lo evitera' a qualcun altro in futuro.
Quindi, SE si arrivera' a una verita', o almeno ad ipotesi credibili, non ci sara' nessun problema, anche se si evidenziasse un errore umano che potrebbe "distruggere" l'immagine, a renderlo utile alla comunita'.
Ma Roby era da solo, e non sempre gli strumenti dicono "perche'" si e' arrivati alla situazione che registrano.
E fino a che in superficie non ha chiamato aiuto, nessuno puo' dire come sono andate le cose la' sotto, se si e' sentito male, se c'e' stato un guasto meccanico, o se davvero ha fatto qualche cazzata. Almeno per ora.
Dopo l'autopsia vedremo.
Monica
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Torri 11/05/2007 20:25 #17

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Sbagliare è umano ,perciò penso che capire, se abbia sbagliato o meno, non potrebbe intaccare la sua immagine .
Potrebbe forse contribuire a far arrestare questo stillicidio . Penso, e scusate se mi permetto , di poterti ringraziare a nome di tutta la comunití  se ci farai sapere qualcosa . Grazie ancora .Ciao. Pietro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente a Torri 12/05/2007 02:47 #18

  • submao
  • Avatar di submao
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ciao a tutti, per prima cosa faccio le mie condoglianze ai cari di Roberto, mercoledí¬ sera ero presente, ho assistito ad una scena orribile, che parte dall'impotenza causata dal non poter raggiungere in tempo un uomo che sta morendo, e termina con la presa di coscenza che non c'è piu nulla da fare.
Che dire, la realtí  è una, raggiungere certi limiti è pericoloso, se è morto Roberto Delaide significa solo questo, io ho le mie opinioni, non scendo mai solo, e ritengo che un'immersione ai limiti debba essere supportata da un team, ma probabilomente, forse non sarebbe cambiato nulla, non si sa, non si sa cosa sia accaduto quindi non resta altro che cercare di insistere sempre più sul rigore della sicurezza e dell'addestramento, e ritengo, non sottovalutare mai nessuna immersione, non sentirsi immortali, perchè in realtí  siamo fragili, a certe profondití  un errore stupido, un malore, qualsiasi cazzata, può diventare un disastro, e questo ne è l'esempio, se c'era uno che sapeva gestire disastri sotto acqua era Roberto, eppure io l'ho visto coperto da un telo bianco, ed è un'immagine che non scorderò più.
Ciao Roberto
Maurizio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore