Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Un SCR può andar bene?!

Un SCR può andar bene?! 01/02/2007 10:29 #1

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao a tutti!

Premetto che mi sto avvicinando con estremo interesse al mondo dei REB, al momento solo a livello di informazione, ma spero presto di iniziare ad usarne uno.[:)][:)]

Approfitto delle vostre conoscenze per qualke consiglio.[;)]

Il mio obiettivo è di disporre di una macchina con cui svolgere immersioni tra gli 80 - 100 mt. Vorrei sapere se un SCR permette di svolgere queste immersioni ottimizzando le miscele che si respirano sul fondo e in deco.

Mi interessano questi modelli perchè prediligo la semplicití  d'uso, poi anke il costo rispetto a un CCR non è uno skerzo![V]

Ovvio mi porterei adeguate bombole di bail out, xkè la vita nn me la voglio giocare senza avere qualke asso nella manica; anke qui non mi è ben chiaro se, scegliendo di portare un'adeguata scorta di gas, posso cmq mantenere una gestione ordinata della mia configurazione o sarei carico come un mulo (cioè come ora in CA) [}:)][}:)]

Pensavo a due macchine AZIMUTH o VOYAGER.

Voi che dite[?]..ps..solo consigli [:D][:D][:D]..nn litigate[:(!][:(!][:(!]

Armando
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un SCR può andar bene?! 01/02/2007 13:28 #2

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao, Ti ho spedito delle mail, ma mi danno errore.Contattamiin pvt.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un SCR può andar bene?! 01/02/2007 13:40 #3

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
grazie usa questa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un SCR può andar bene?! 01/02/2007 13:43 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Credo che l?azimuth permette di fare le immersioni che dici. So che in TSA alcuni (pochi) sono andati anche oltre.
Però credo che per arrivare a certi livelli in sicurezza servano svariate decine di ore di immersione/addestramento (se non centinaia).
E' uno dei motivi che mi hanno frenato di più, finora...
Ciao. lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un SCR può andar bene?! 01/02/2007 14:02 #5

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao Lorenzo!

Si sicuramente dovremo iniziare a mangiare acqua e fango entro i 10 15 mt..quindi prima iniziamo meglio è![:)]

Magari potremmo fare un corso insieme[:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un SCR può andar bene?! 01/02/2007 16:31 #6

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Anche a me piacerebbe poter usare una macchina che ti permette tanta automonia e profili decompressivi ottimali. il problema che tutti i giorni si sente di qualcuno che schiatta con non ben precisate macchine . la domanda che pongo quindi è questa . esistono macchine veramente affidabili ?
io che, badate bene sono completamente ignorante sulla cosa , avrei capito che le macchine sicure esistono ma hanno prezzi veramente esorbitanti o almeno per le mie tasche.
Per il poco che ho capito comunque anche delle bombole d'emergenza non possono considerarsi una sicurezza, poichè primo non riesci in molti casi a gestire eventuali decompressioni di ritorno senza il REB.; secondo il problema grande e che se la macchina ti fa respirare miscela iper o ipoossigenata avere o non avere un sistema rindondante convenzionale potrebbe non servire a niente . So per certo che una ipossia non è avvertibile ed una iperossia mi dicono che quando l'avverti sei gií  in convulsione pesante . Io grazie a dio non l'ho ne mai vista ne tantomeno provata .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore