Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: posizione by pass azi af

posizione by pass azi af 23/11/2006 19:04 #1

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao, che ne pensate di modificare le fruste dei by pass in modo che provengano dall'alto come le altre, in modo di averle posizionate all'incirca all'altezza del petto, per per poter fare le commutazioni + sicuramente avendole sott'occhio?
Nessuno ha cambiato il sacco e l'imbrago originale?
Messo una piastra di acciaio/alluminio?
Io cambiato l'imbrago
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

posizione by pass azi af 24/11/2006 16:59 #2

  • lui
  • Avatar di lui
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 54
  • Karma: 0
Non ho pensato di mettere i by pass sul petto perchè trovo siano abbastanza comodi in cintura (e non interferiscono con le bombole di bail out eventuali) ma ci penserò anche alla luce dell'ultima modifica che sto facendo.
Con dei supporti intendo mettere le bombole in verticale a lato del guscio, diventerí  un pò largo ma sicuramente mi leverò un peso dai reni (tieni conto che io lo uso con tre bombole). Per mantenere i by pass in cinture dovrò montarle
Per il resto io ho cambiato tutto, ho utilizzato un jacket RED TECH 40 + 40 con schienalino in acciaio, ho cambiato gli erogatori con 2 Poseidon Jetstream, ho aggiunto un monitor di PO2, ho cambiato le fruste soprattutto quella dei secondi stadi e dei corrugati, erano troppo corte.
Ho trovato inoltre molto più sicuro connetere jacket con guscio tramite bulloni di acciaio rispetto alla versione SANOSUB che connette il tutto con delle fettucce di cotone.
Ho cambiato anche le cinghie di fissaggio delle bombole con quelle tradizionali.
Effettivamente cosí¬ come esce è un pò ... da rivedere ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

posizione by pass azi af 24/11/2006 19:27 #3

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao, anche io lo utilizzo con 3 bombole le 2 da 10 e 7l alu x o2 o 3l alu per o2; volevo mettere il 3l in verticale da un lato del guscio e, dall'altro, un bombolino da 1l per stagna, ma sono indeciso se mettere una fettuccia con eccentrico o un innesto rapido di acciaio tipo pony tank. Vedo che abbiamo le stesse problematiche, io non amo le bailaut a fianco perchè faccio video e mi impicciano, per questo volevo fare le modifiche e sono d'accordo anche per la lunghezza delle fruste . Mi rimane il dubbio, che puoi risolvermi tu: mettendo la piastra, quanto si diseallinea dal guscio per metterla ad altezza regolare? , aumenta lo sforzo respiratorio? i corrugati "tirano" o sono ancora sufficienti. Per l'imbullonamento della piastra hai usato anche l'asola del rinforzo in acciaio del guscio? la piastra di acciaio non ti appesantisce durante il trasporto?Se vuoi, puoi cortesemente mandarmi delle foto in mp o per mail?Grazie e saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

posizione by pass azi af 27/11/2006 09:52 #4

  • lui
  • Avatar di lui
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 54
  • Karma: 0
Io ho il bombolino della stagna in verticale con un innesto rapido. Forse il 3 lit è un pò pesante e ti spacca il guscio di plastica, devi provare.
Io intendo mettere in verticale tutte le bombole, quindi utilizzare 2 barre orrizzontali in inox e posizionare le due bombole principali ai lati. In pratica attaccare le barre al jacket, e quindi appendere il guscio. Le bombole saranno cosí¬ sostenute dal jacket e il guscio pure, al contrario di adesso in cui il guscio deve sostenere le bombole. Poi troverò il sistema di attaccare dietro anche bombolino per stagna e terza bombola di O2. Purtroppo sto aspettando che il fabbro trovi il tempo di farmi le barre, quindi per il momento tre bombole dietro in orizzontale e bombolino a lato [V].
Devi cercare di attaccare il jacket il più alto possibile, anche al limite gií  un po sulla curva, altrimenti devi trovare l'extension per i corrugati (www.tecme.de).
Il mio jacket in realtí  non ha la piastra ma un telaio di acciaio con una garra verticale e 2 orizzontali (www.redtech.hr), ma il problema è il medesimo. Visto che i rinforzi del guscio non erano ad altezza giusta ho utilizzato direttamente la plastica con ranelle di rinforzo.
Ok, ti manderò le foto ma aspetta qualche giorno che trovo il tempo di farle.

Poi se finalmente il fabbro mi produce le barre ti mando la versione aggiornata.
Ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

posizione by pass azi af 27/11/2006 13:06 #5

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ti ringrazio molto, a presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore