Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Torce delicate?

Torce delicate? 24/10/2006 16:20 #19

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Vedo che èstato eliminato il messaggio di ieri che conteneva, a mio avviso, erronei conteggi.
Solo un appunto: 700 ore di utilizzo, supponendo un'ora di utilizzo per immersione fa 700 immersioni; 30 minuti di utilizzo per immersione fa 1400 immersioni... 20 minuti e' 1/3 di ora, quindi 700 per 3 fa 2100 immersioni circa, che si avvicina molto al metodo corretto di calcolo che sarebbe di dividere 700 per 0,33 , ossia un terzo di ora approssimato per difetto, il cui risultato è 2121. Se suddivise in 2 tuffi a WE, sono 8 immersioni al mese, 96 all'anno, 192 in due anni, 240 in due anni e mezzo. E' giusto? Come si fa a fare 2100 immersioni in due anni e mezzo? 54 settimane all'anno, anche supponendo 4 immersioni alla settimana sono 216 all'anno. 432 in due anni e 540 in due anni e mezzo. Ma 2100 immersioni in due anni e mezzo significa 2,3 immersioni al giorno. Come ha fatto Faraone a farle? Magari sono stanco e ho sbagliato i conti?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torce delicate? 24/10/2006 17:04 #20

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
.....mah! [;)] e chi può saperlo....ognuno si fa i calcoletti suoi... e poi mi sa che qui è un po' come gli Studi di Settore per la verifica della congruití  ...... tira di qua [}:)], tira di la' [:o)], un colpo sopra [:o)] ed uno sotto [:p]...ed ecco che sei divento congruo e coerente!... i numeri sono belli anche per quello [;)] ...no non preoccupatevi, non sono in narcosi.....chi smanaccia nelle contabilití  e negli adempimenti fiscali sa quello che dico.......
Cmq, btw ( by the way) ....la mia prima HID 10 W....è durata ben 8 minuti!......record! ...sarí  stato un colpo, il trasporto non adatto.... fatto sta che la sera prima del tuffo la provo (passando da Trieste l'avevo ritirata direttamente da M.Arena) e tutto funziona egregiamente. Il giorno successivo in barca mi preparo...check...tutto ok, capriola...mano sull'interruttore... click..!
...buio! [:(] [:(].....
Da quel giorno sono passati ormai tre anni, tanta attenzione [^], qualche tuffo... ed il ricambio è tutt'ora funzionante (tocca ferro) vivo e vegeto.[:D]

PS ...miiiii potevo farne tre di post! scalavo un po' la classifica guidata da Lore!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torce delicate? 24/10/2006 17:07 #21

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
Ciao, ti avevo scritto mail in privato per la torcia di tuo figlio ma non ho mai ricevuto risposta![;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torce delicate? 24/10/2006 17:09 #22

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di syd71</i>
<br />Vedo che èstato eliminato il messaggio di ieri che conteneva, a mio avviso, erronei conteggi.
Solo un appunto: 700 ore di utilizzo, supponendo un'ora di utilizzo per immersione fa 700 immersioni; 30 minuti di utilizzo per immersione fa 1400 immersioni... 20 minuti e' 1/3 di ora, quindi 700 per 3 fa 2100 immersioni circa, che si avvicina molto al metodo corretto di calcolo che sarebbe di dividere 700 per 0,33 , ossia un terzo di ora approssimato per difetto, il cui risultato è 2121. Se suddivise in 2 tuffi a WE, sono 8 immersioni al mese, 96 all'anno, 192 in due anni, 240 in due anni e mezzo. E' giusto? Come si fa a fare 2100 immersioni in due anni e mezzo? 54 settimane all'anno, anche supponendo 4 immersioni alla settimana sono 216 all'anno. 432 in due anni e 540 in due anni e mezzo. Ma 2100 immersioni in due anni e mezzo significa 2,3 immersioni al giorno. Come ha fatto Faraone a farle? Magari sono stanco e ho sbagliato i conti?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

rileggendo mi sono accorto della ca@@@@ta [V]fatta perchè in un unico calderone sono finite ore e minuti!
Questo succede quando si fanno troppe cose insieme[V][V]
Ho approfittato della possibilití  di cancellare i propri strafalcioni [:D]
Cmq la logica era corretta e con i conti immacolati da te effettuati [:o)] sorge il dubbio amletico...

Saluti!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torce delicate? 24/10/2006 17:22 #23

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
rileggendo mi sono accorto della ca@@@@ta [V]fatta perchè in un unico calderone sono finite ore e minuti!
Questo succede quando si fanno troppe cose insieme[V][V]
Ho approfittato della possibilití  di cancellare i propri strafalcioni [:D]
Cmq la logica era corretta e con i conti immacolati da te effettuati [:o)] sorge il dubbio amletico...

Saluti!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No problem, carissimo! Appunto, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!! Altro che dubbio amletico! Qui si rasenta l'impossibilití ! [;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Torce delicate? 24/10/2006 17:22 #24

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
....ricordiamoci tutti che la teoria è una gran bella cosa...e la pratica un'altra..... una la si può "praticare" anche all'asciutto..[;)] l'altra no......[:D]
....probabilmente nell'euforia dei post a mitraglia ogni tanto scappa qualche cavolata.... l'importante è non offendersi se qualcuno ti fa notare <b>due errori....(o erano tre? non ricordo...[^])...</b>( ..[;)]ciao Roche! mi avevi preso in castagna!!!)
ciao a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore