Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: FOTO SUB

FOTO SUB 20/02/2006 23:08 #1

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
E' in arrivo un sasso nello stagno...
sono in procinto di fare un gran passo:PASSARE DA UNA COMPATTA AD UNA REFLEX DIGITALE.
Dato che la "cosa" mi impegnerí  parecchio sotto molti punti di vista, mi piacerebbe condividere e scambiare opinioni con voi, amici del forum, cosí¬ da compiere la scelta con la massima consapevolezza.
Dato che fra di noi ci sono professionisti e non della fotosub, credo che si possa portare avanti un bel discorso...
in primis formulo una domanda:
per la fotosub, che differenza c'è fra l'utilizzo di un 18-55 e un 18-70?
mi spiego in ballottaggio ci sono due note macchine concorrenti che a parití  di prezzo so per quale optare, ma ha un obiettivo 18-70 appunto, e cambiare obiettivo sarebbe alquanto improbabile soprattutto dopo l'acquisto...

insomma <b>help me to clear my idea!!!!!!!!!</b>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FOTO SUB 21/02/2006 17:18 #2

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a Tutti [:)]
Rispondo ad Andrea.
L'utilizzo di un'ottica zoom, con un apparecchio digitale, è senza dubbio una buona scelta, dal momento che estende il campo operativo a diverse lunghezze focali.
A mio avviso non esiste una differenza <u>sostanziale</u> tra un 18-55 e un 18-70 e comunque il 18-70 ha una estensione più ampia e quindi un maggiore versatilití  operativa [;)]
Il problema è un pò più complesso, dal momento che bisognerebbe valutare tutto <u>il sistema</u>: fotocamera, custodia, oblò e flash; capire poi cosa si intende fare (ad esempio foto macro, ambiente o tutti e due i tipi di ripresa?) se sí¬, allora bisogna tenere presente che occorrono ottiche adatte e oblò di tipo diverso.
Ti faccio un esempio; io utilizzo "vecchissime" fotocamere anfibie e vecchie fotocamere analogiche scafandrate, dotate di ottiche grandangolari e supergrandagolari con oblò a cupola e ottiche macro di diversa focale con oblò pianparalleli.
In buona sostanza, passando da un'estremo all'altro, con il 16 mm fotografo ad esempio relitti interi e con il 105 mm. micro pesci di 1 cm. di lunghezza [;)]
Credo valga la pena di affrontare il discorso in maniera completa.
Per qualsiasi cosa sono a disposizione senza problemi, se mi mandi la tua mail personale, ti invio qualche foto per mettere in evidenza l'operativití  delle diverse ottiche.
Tantissimi saluti ed auguri a tutti [:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FOTO SUB 21/02/2006 20:04 #3

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
ciao a tutti ,Andrea non potevi capitare in mani migliori.[;)]
ciao BOSS[:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FOTO SUB 21/02/2006 20:31 #4

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ANDREA SONO DACCORDO CON MEGARO NON POTEVI FINIRE IN MAINI MIGLIORI TI A RISPOSTO PROPIO IL GRAN VISIR, IL BOSS DEI BOSS[:D][:D]
A DIMENTICAVO CIAO A TUTTI[:I]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FOTO SUB 17/03/2006 15:08 #5

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
ciao a tutti.
la mia attrezzatura sta prendendo forma; nel senso che la macchina l'ho comprata, ho ordinato la custodia, e a breve arriva anche la luce, cioè il flash.
in questo periodo di ricerca un grazie particolare ví  sicuramente a Requin, che con molta pazienza mi ha dato ottimi consigli.
Mi sono reso conto però che l'argomento sembra non essere di grande interesse, dato che in pochi abbiamo postato; è vero, siamo in ambiente tecnico, ma qualcuno dovrí  pur realizzare le foto (e anche i video) quando ci si spinge verso le viscere delle acque...insomma amanti degli scatti bagnati, fatevi avanti che ce la raccontiamo un po'.

a presto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FOTO SUB 20/03/2006 19:47 #6

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Andrea [:)]

Concordo con te che immersioni tecniche e riprese video/fotografiche, sono assolutamente compatibili anzi, durante le immersiononi profonde si possono osservare e riprendere situazioni/panorami/organismi che, a quote ricreative non si vedono [:p]
Quindi avanti tutta, so che molti praticano questa disciplina, non sarebbe male portare avanti la discussione.
Credo che il nostro "Claudione" Corti stia meditando qualcosa per vitalizzare questo argomento e anche con Admin, abbiamo parlato di una iniziativa carina, ma il tempo è tiranno per tutti [}:)]
Sono certo comunque che qualcosa di interessante salterí  fuori [;)]
Tantissimi saluti ed auguri di cuore a tutti [:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore