Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuova versione VR3

Nuova versione VR3 12/10/2005 13:53 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, ho sentito dire che è in fase di test una versione del VR3 con algoritmo VPM (quello di V-Planner per intenderci). A prescindere dalla effettiva utilití  per chi si immerge in OC, credo che se la notizia fosse confermata, potrebbe essere un buon inizio per un aggiornamento dei computer da immersione. Ne sapete qualcosa in più?
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova versione VR3 22/01/2006 19:55 #2

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao Lorenzo

Non non ho notizie a riguardo, anche se tecnicamente credo sia una cosa elementare implementare un algoritmo diverso.

Non mi ispirano molto dato che appunto mi immergo in OC, e al buon Danilo mio trainer gli si è spento a -65 al lago di Castelgandolfo (RM).[:(]

Purtroppo c'e' da considerare che l'attuale ricerca ha individuato che i gas inerti non solo sono assorbiti dai tessuti ma hanno anche una fase libera (microbolle per intenderci).
La strategia di eliminazione,cioè le nostre tappe, è opposta: vicino alla superficie per massimizzare il gradiente di pressione nel primo caso, profondi per far collassare le bolle nel secondo[V].

Noi poveri sub come ce la caviamo?![?][?][?]

Io scelgo una strategia conservativa(a prescindere dal modello scelto), che cerco di adattare ai differenti profili e alle differenti condizioni. Si mi rendo conto che potrebbe sembrare soggettiva e forse un pò lo è. Ma è flessibile molto più di un VR3 (almeno per adesso).[:)][:)]

Armando





L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova versione VR3 30/01/2006 16:05 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, scusami ma leggo solo ora.
In realtí , ho gií  avuto le conferme in altro forum, so che esiste e che, a pagamento, si può aggiornare qualsiasi VR3. Non volevo entrare nel merito dell'utilizzo (utile secondo me solo come emergenza o con rebreather, e nel primo caso non vale la spesa), ma solo capire cosa si pensa del software e della sua applicazione nella realtí . Mi sembra di capire che, tu usi fare i conti con VPM e poi "spalmi" la deco diversamente da come viane indicata. Se ho capito bene, su quali parametri decidi di modificare tempi e soste?
Grazie, ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova versione VR3 12/02/2006 18:59 #4

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao Lorenzo. Perdona il "ritardissimo" con cui ti rispondo.

Cerco di usare un approccio comparativo fra i softwares, tenendo presente le diversití  dei modelli decompressivi (cioè quello ke vogliono fare per desaturaci e a quale fase, libera o gassosa, dell'assorbimento degli inerti fanno riferimento) e la loro sicura non infallibilití . Mi spiego meglio.

Per i modelli Haldaniani, (nn da buttar via almeno dal punto di vista dell'operativití  sul campo!) imposto un GF che mi permette un buon conservativismo in profondití . Per tutti gli RGBM, tipo GAP, mi adeguo alle deep stops minime di 2 minuti, come recentemente indicato dal DAN, perche' tempi inferiori non dovrebbero avere grande efficacia, il tutto condito da una prudenziale velocití  di discesa che mi permette di tener conto di ritardi dovuti alle più disparate ragioni. VPM lo faccio lavorare con profili tutt'altro che spinti.

In ultimo in superficie una bella respiratina di O2 aggiuntiva (intorno ai 5min o 1/3 in +del profilo deco) non me la faccio mai mancare (voglio arrivare alla pensione[:D]).

Mi rendo conto ke il tutto è un pò soggettivo, però ha dei fondamenti ke nn trascurerei: ricerche aggiornate e soprattutto PRUDENZA[;)] in attesa di un bel paio di BRANCHIE!![:)][:)].
Tu come ti regoli?

Armando
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova versione VR3 12/02/2006 19:01 #5

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Piccola precisazione..x SUPERFICIE intendo ovviamente i sei metri..mi è scappata la tastiera!!![}:)][}:)][}:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova versione VR3 13/02/2006 07:38 #6

  • f_one
  • Avatar di f_one
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 169
  • Karma: 0
Un saluto a tutto il forum, in particolare a Lorenzo!! [:D][:D]

Aggiornamento VR3? [xx(]

Se vuoi avere informazioni puoi mandare una mail ad acquamarina, per la risposta dovrai allegare 5 euro, se vuoi qualcosa di più diretto dovrai aspettare l'EUDI, ma lí¬ i prezzi per le consulenze aumenteranno vertiginosamente, d'altro canto, buona parte degli utenti spende "Soltanto" 1.300 euro per acquistare un VR3, come puoi pensare che gli aggiornamenti siano gratuiti?

Ci vuole la carta di credito soltanto per cambiare la grandezza dei caratteri sul display... [:(][:(]

Perdona la mia vena polemica, ma secondo me dovrebbero darsi una regolata, prima che la gente si rompa e torni alle vecchie (e sempre valide) tabelle.

A parte ciò, come va?

Sono sparito per un pò, qualche impegno di troppo mi ha allontanato dal pc ... da oggi ci sentiremo più spesso ...

Bye

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore