Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Scooter sub

Scooter sub 27/08/2019 07:52 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
il VR è per max 80mt se non erro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scooter sub 27/08/2019 08:00 #8

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolino79 ha scritto:
Mercury90 ha scritto:
Non trovo più le caratteristiche del xj14, adesso è fuori produzione. Però ne ho visto uno in vendita e sono molto intrigato, vorrei proprio prenderlo. Ho anche un mezzo preventivo per un Suex Vr nuovo a 1900€

ma non è fuori produzione.
www.nauticamare.it/scooter-subacqueo-suex-xjoy-14.html

non è certo paragonabile al teseo rec2! :P :cheer:

xj14 a me piace un sacco lo trovo anche più manevole dei teseo dei quali preferisco le marce piuttosto che il grilletto suex.

Sul sito suex non c'è più, hanno fatto 2 nuovi modelli che sostituiscono il 14 e il 37, si chiamano XJT e XJS, oltre al top XK. Gli XK li ho visti in grotta qualche settimana fa, sono dei bei siluroni però volano davvero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scooter sub 04/09/2019 15:01 #9

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao maurizio1973, cosa intendi per "infomazioni " ? Oltre a quelle puramente tecniche desumibili dalla brochure, ovviamente.

Presumo ti servano recensioni da chi lo utilizza, in questo senso posso solo portarti pareri non diretti non possedendone uno, ma ho amici che lo usano regolarmente al lago e va bene, nè più, nè meno che i Suex, e anche spendere di più per la serie Trs o Bm della stessa casa non è necessario, se non scendi sempre in acqua stracarico e/o ti infili in grotta ... la coppia è più che buona ed è abbastanza lungo da essere ben manovrabile, diciamo che con bibo e 2 stage è l'ideale, volendo spendere poco, certo gli altri sono più performanti, ma se non sei sempre con D15/D18 e 3/4 trage al fianco ... può bastare. Una volta ci ha trainati in 2 carichi, oltre al "pilota" e ha funzionato ... :lol: :lol: :lol:


Non stare a sentire quei 2 là, sono degli spendaccioni ... dove bastano le pinne usano gli XK :P :P , a favore/sfavore Teseo Vs Suex ( che si equivalgono, tutto sommato ) seondo me dovrebbe contare anche dove abiti, se sei in zona Milano/Varese/Como/Lecco Teseo ce l'hai dietro al culo, da non sottovalutare... .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scooter sub 05/09/2019 19:41 #10

manetta ha scritto:
Ciao maurizio1973, cosa intendi per "infomazioni " ? Oltre a quelle puramente tecniche desumibili dalla brochure, ovviamente.

Presumo ti servano recensioni da chi lo utilizza, in questo senso posso solo portarti pareri non diretti non possedendone uno, ma ho amici che lo usano regolarmente al lago e va bene, nè più, nè meno che i Suex, e anche spendere di più per la serie Trs o Bm della stessa casa non è necessario, se non scendi sempre in acqua stracarico e/o ti infili in grotta ... la coppia è più che buona ed è abbastanza lungo da essere ben manovrabile, diciamo che con bibo e 2 stage è l'ideale, volendo spendere poco, certo gli altri sono più performanti, ma se non sei sempre con D15/D18 e 3/4 trage al fianco ... può bastare. Una volta ci ha trainati in 2 carichi, oltre al "pilota" e ha funzionato ... :lol: :lol: :lol:


Non stare a sentire quei 2 là, sono degli spendaccioni ... dove bastano le pinne usano gli XK :P :P , a favore/sfavore Teseo Vs Suex ( che si equivalgono, tutto sommato ) seondo me dovrebbe contare anche dove abiti, se sei in zona Milano/Varese/Como/Lecco Teseo ce l'hai dietro al culo, da non sottovalutare... .

Ciao manetta adesso vivo a trapani e subacqueamente parlando c'è molto da vedere ma manca tutto il resto che ruota intorno all'immetsione. Grazie per il consiglio aspetterò l'eudi o il boot per valutare ma sono già indirizzato verso il teseo. L'affidabilità è il mio grande timore di questi attrezzi: restare in panne a 300 metri dal gommone o in mezzo ad una corrente di 6 nodi (scilla) potrebbe essere seriamente un lroblema e non voglio parlare di pericolo. Quindi è oramai ovvio che le mie richieste di pareri, come hai giustamente intuito, sono verso l'affidabilità che devecessere pressoché assoluta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scooter sub 06/09/2019 19:47 #11

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Guarda, per quanto riguarda l'affidabilità degli " attrezzi " penso proprio tu possa ragionevolmente andarci sicuro con i mezzi di oggi, è da un po che non si sente di malfunzionamenti gravi, tipo implosione, elica scalettata o grippaggi dell'albero, e se pensiamo che li usano con soddisfazione nelle lunghe esplorazioni in grotta dove un malfunzionamento grave avrebbe ben altre conseguenze che in mare aperto, seppur in presenza di forti correnti, direi che oggi si è ragionevolmente sicuri nell'adoperarli. Piuttosto, alla luce di quanto hai esposto, le forti correnti di Scilla (è un bel pezzo da Trapani ... B) ), a questo punto opterei per un mezzo leggermente più performante a livello di coppia, nm di trazione, portafogli permettendo :side: .

A questo punto che la fabbrica sia a Como o a Treviso a te poco importa, ti avevo chiesto di dov'eri, non tanto per sapere i fatti tuoi, ma perchè se fossi stato in zona Lombardia ovest, dove c'è un bacino amplissimo di subacquei, allora anche la vicinanza del costruttore avrebbe potuto avere la sua parte nella scelta finale. L'ideale sarebbe poterli provare entrambi tanto per verificare quale sistema di propulsione ti si addica di più, tecnicamente penso siano sullo stesso livello.

Ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scooter sub 07/09/2019 07:46 #12

Grazie mille per le info. Ciao a presto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore