Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...?

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 20/04/2021 07:09 #73

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Maaa... Metterlo in vendita e con quello che prendi ci compri uno shearwater o un freedom divesoft?
Intanto che è praticamente nuovo e appena tornato dalla revisione.
Comunque sono contento per te.
Per il vetro, io uso le "vecchie" pellicole per i telefoni cellulari: le compri dai cinesi per pochissimo e se le attacchi bene durano per tante immersioni, proteggendo il vetro dai graffi.
Ciao!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 20/04/2021 07:22 #74

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Annamo bbene ... :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Se il buongiorno si vede dal mattino ... :( :( :(

Altro che andare in acqua oggi, è già andato in tilt di suo ancora prima e senza avergli fatto niente. :evil: :evil: :evil:



Dieci minuti fa l'ho acceso per verificare fosse tutto O.K. ( lo faccio sempre per ogni "pezzo" dell'attrezzatura prima di caricare l'auto e poi prima di entrare in acqua ) e ... sorpresona !!! :angry: :angry: :angry:


La schermata iniziale mi segnala ERR 01 DO NOT DIVE !!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: !!!????

Vado sul logbook e ... mi dice che ieri sera ho fatto un'immersione di 2' a 5 mt segnalandomi " err. 1" e , ovviamente, la funzione planner è disabilitata e lo sarà per 24 ore a partire da ieri sera alle 20:14 ( allego foto ...), indi per cui oggi è inutile che me lo porti in acqua perchè tanto non funzionerebbe come computer. :(


Non ho parole, le ho esaurite, sono basito.




Oggi andrò in acqua con altro sul braccio, poi stasera verificherò se passate le canoniche 24 ore ( ma da che cosa !!!??? Ieri sera a quell'ora era già riposto nella sua valigetta cazzo ! :angry: ) si rimette a funzionare e poi sabato, sempre che nel frattempo non faccia altri scherzi, lo proverò in acqua.

Certo che è proprio affidabile, sopratutto a livello psicologico ... sapere di poter contare sempre su di lui ... ma va a ... .



20210420_084926.jpg


20210420_085155.jpg


20210420_085408.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 20/04/2021 07:34 #75

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Maaa... Metterlo in vendita e con quello che prendi ci compri uno shearwater o un freedom divesoft?
Intanto che è praticamente nuovo e appena tornato dalla revisione.
Comunque sono contento per te.
Per il vetro, io uso le "vecchie" pellicole per i telefoni cellulari: le compri dai cinesi per pochissimo e se le attacchi bene durano per tante immersioni, proteggendo il vetro dai graffi.
Ciao!

Ciao Lorenzo, ho visto adesso ... mentre scrivevo resoconto di oggi, ancora prima di bagnarlo :( .

Guarda ... per la pellicola, io ho esaurito le 2 in dotazione, dopo un po si staccano, e ho preso pure io quelle morbide per cellulari, ma dopo un po si staccano e graffiare il "vetro" non è difficile, quando maneggi bonbole e fruste, è abbastanza "delicato" sotto questo punto di vista. Ma questo non sarebbe un problema, sarebbe il minimo, il problema è che ... è inaffidabileee !!!

In questo momento sono proprio incazzato nero ! :angry:



Saranno i tasti ? Non lo so, magari sì, visto che non me l'hanno sostituito ... sono ancora quelli vecchi.

Certo che ... devo metterlo in vendita ? E con che coscienza ? Per recuperare un 150/200 € ( al massimo ... ammesso che qualcuno lo compri ) devo dare la fregatura ad altro sub ? No grazie, passo. Lo terrò come zavorra colorata, quando funziona bene, quando no ne scriverò, così ... tanto per sfogarmi.
Adesso vado avanti a caricare, ci sentiamo.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 20/04/2021 11:19 #76

Buongiorno,
Mi scuso per l'intromissione nella discussione, ma credo che il collega subacqueo abbia "quasi" ragione perché io ti dico buttalo. Fare immersioni con qualcosa che forse non funziona neanche come profondimetro sia una cosa completamente inadatta. Il comportamento della ditta è imperdonabile e privo di professionalità ed aggiungo anche pericoloso. Se la ditta costruttrice non vuole sostituire l'articolo e ci sono i termini deve semplicemente dire "non ti sostituiscono nulla perché questo è quanto previsto dal contratto di acquisto" ed io sono consapevole di dover gettar via l'oggetto altrimenti la ditta si deve adoprare affinché la mia immersione sia sicura. Il ricorso alle tabelle di emergenza deve essere un'eccezione altrimenti continuo a fare immersione con due profondimetri ed una lampadina.
Io ho avuto in sostituzione e fuori garanzia un vr3 con le scuse della ditta per quello che era accaduto.
Ma che dire ancora?
Ultima modifica: 20/04/2021 11:20 da maurizio1973.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 20/04/2021 12:37 #77

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:

In questo momento sono proprio incazzato nero ! :angry:

Lo terrò come zavorra colorata, quando funziona bene, quando no ne scriverò, così ... tanto per sfogarmi.

Allora, visto che fai "quasi" sempre dei video... Portatelo come terzo computer, e se fa le bizze lo filmi... A seguire, lo posto io su FB a nome mio (che tanto con loro non ho nulla a che spartire), taggandoli ogni volta, così che la gente sappia cosa comprare. Se vuoi inizio subito, con le foto.
Nel caso, fammi sapere. Ciao!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 21/04/2021 09:05 #78

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
maurizio1973 ha scritto:
Buongiorno,
Mi scuso per l'intromissione nella discussione, ma credo che il collega subacqueo abbia "quasi" ragione perché io ti dico buttalo. Fare immersioni con qualcosa che forse non funziona neanche come profondimetro sia una cosa completamente inadatta. Il comportamento della ditta è imperdonabile e privo di professionalità ed aggiungo anche pericoloso. Se la ditta costruttrice non vuole sostituire l'articolo e ci sono i termini deve semplicemente dire "non ti sostituiscono nulla perché questo è quanto previsto dal contratto di acquisto" ed io sono consapevole di dover gettar via l'oggetto altrimenti la ditta si deve adoprare affinché la mia immersione sia sicura. Il ricorso alle tabelle di emergenza deve essere un'eccezione altrimenti continuo a fare immersione con due profondimetri ed una lampadina.
Io ho avuto in sostituzione e fuori garanzia un vr3 con le scuse della ditta per quello che era accaduto.
Ma che dire ancora?


Ciao, bentornato, ma scusa di che ...? Mica è una discussione privata, siamo in un forum pubblico e il forum a questo serve, a confrontarsi con gli altri e mettere in campo le ns. relative esperienze e vicissitudini.
Concordo in toto con quello che ha scritto, infatti lo avevo già espresso pure io, a suo tempo.
Detto questo non è che quel computer " non funziona neanche come profondimetro", anzi, come profondimetro funziona ! :woohoo: , Perchè a parte quelle 3 o 4 volte in 209 tuffi, in cui ha fatto le bizze in acqua a livello programma, ha sempre funzionato e pure quelle volte la profondità e il tempo me li segnalava corretti ( confrontati con altro computer, di diverso tipo e marca, su altro braccio ).
Che il ricorso alle tabelle d'emergenza ( reali, scritte, o mnemoniche ) debba essere un'eccezione in un tuffo programmato per essere portato a termine con l'ausilio di un computer " al polso " ( oltre a quello di backup, ovviamente ) è lapalissiano e concordo perfettamente. Se decido di usare un computer questo deve funzionare ed essere affidabile, non ci piove.

Sul comportamento dell'Azienda DiveSystem ( e con questo rispondo anche a te, amico Lorenzo ... ;) , grazie per la solidarietà :kiss: ) anche io pensavo di aver diritto ad ottenere di più e in meno tempo, anche io pensavo fosse lecito aspettarmi delle scuse formali e la sostituzione del computer "fallato", ma così non è stato, perlomeno fino ad oggi.

La grande novità infatti è che ieri sera al ritorno dal lago ( di cui non mancherò di fare un reportage video :sick: :sick: :sick: per la gioia di Lorenzo :lol: :lol: ) ho trovato un messaggio sul tel. da parte di DS con l'invito a contattarli telefonicamente a mia discrezione ed orario ( alla lunga ... ma meglio tardi che mai, nessuno è perfetto a questo mondo e io non sarò certo quello che scaglia la prima pietra ) e così ho fatto stamane e devo dire che dopo un proficuo scambio di opinioni telefoniche con la persona giusta ( a volte anche questo ... fa la differenza ) ho ottenuto piena soddisfazione.

La DiveSystem, seppur tardivamente, si è comportata come ci si aspetta da un'Azienda par loro, forse dovrebbero migliorare solo un pochino la comunicazione e l'interfaccia con cliente, ma non sono io quello che deve insegnare niente a nessuno, a ognuno il suo, parere personale.

Probabilmente poi, e con questo non sto cercando di "indorare la pillola" ( a me stesso poi ... ? :S ), avrà influito anche il periodo temporale in cui si sono svolti i fatti ... certo è che un prodotto deve funzionare anche in periodi di, eventualmente, crisi sociali o aziendali e se non funziona lo si deve " sistemare".

Anche la Ferrari o la Mercedes, tanto per fare un'esempio banale, possono "tirar fuori" un esemplare "difettoso" seppur di alta gamma, della loro ... , a random questo succede, chiamatela legge dei numeri o legge di Murphy, ma capita. Poi le Aziende con la A provvedono.

Oggi DiveSystem ha provveduto, e non è una sviolinata ... io sono abituato a dire le cose come stanno e senza girarci intorno, ma solo a cose fatte, non mi piace ululare alla luna; non mancherò in futuro di esser loro critico se dovesse capitare.



Sabato si va in acqua a ritestarlo visto che ieri sera, come ci si poteva aspettare, ha ripreso a funzionare regolarmente dopo le canoniche 24 ore di stop a seguito di un allarme. Che poi l'allarme era tutto nella sua testa, del computer :lol: , è un'altro paio di maniche.

Stay tuned.




P.S. Lore ... io faccio SEMPRE i video :P, è che non sempre li monto e pubblico, per fortuna ... :sick: :sick: :sick: :lol: :lol: :lol: ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore