Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...?

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 17/07/2020 19:36 #55

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Completamente inaffidabile, vai a farti un centone...ti occupa solo spazio sul braccio.
Ribadisco un problema ci può stare, si rompono le Ferrari, si rompono gli aerei....non esiste il fatto che spariscano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 20/07/2020 06:48 #56

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
...ti occupa solo spazio sul braccio.


:( :( :( giusto per portarsi appresso quei 250 grammi di ( costosa) zavorra colorata ... vabbè, lo porto lo stesso, se funziona bene, altrimenti continuerò la saga dei malfunzionamenti e per male che vada a qualcosa servirà lo stesso, a passare il tempo in deco giocandoci un po ... :(
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 20/07/2020 06:50 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 10/08/2020 06:25 #57

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ieri ho parlato con un amico che ha questo computer da 4 anni, con oltre 600 tuffi fatti.....anche lui ha riscontrato nell'ultimo periodo qualche impallamento che però ha risolto cambiando caricabatterie. Aveva ricaricato qualche volta con caricabatterie da cellulare, notoriamente potenti e quindi era avvenuta una ricarica molto rapida. In concomitanza gli si era impallato o aveva anche dato dati completamente sballati. Dopo qualche altro utilizzo ha capito che quando c'erano stati dei problemi aveva sempre ricaricato con quello specifico caricabatterie. Ora ricarica o con PC o con caricabatterie lenti....ci mette mi ha detto anche 5 ore per una ricarica completa e non ha più avuto problemi. Non so se possa essere il tuo caso però ho voluto scrivere per magari darti qualche spunto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 10/08/2020 10:07 #58

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grazie per l'interessamento, ma non è questo il caso perchè a parte il fatto che " un po" me ne intendo, io ho sempre usato lo stesso caricabatterie :S , che è "quello giusto"; è così, c'è niente da fare, ogni tanto ti fa uno scherzetto per ricordarti di essere vivo e tenere alta l'attenzione :P .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 05/03/2021 09:44 #59

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ulteriore capitolo della saga del " iX3M Tech+ indemoniato " ( ci vorrebbe l'esorcista per questo attrezzo infernale :evil: :evil: ).

Martedì scorso mi sono recato al lago per un tuffo fondo in Trimix, obiettivo -100, con miscele 16/35.11/57, EAN 43, Oxy.

Una volta sul fondo, ci sono arrivato molto in ritardo sul preventivato causa brutta visibiita ... ma non penso sia questo il motivo :woohoo: , mentre sto controllando il tutto ( tempi, consumi e RT ) noto che da 1' a 51 metri di prima tappa deco, passa prima a 1' a 63, poi a 1' a 66 ( e ci potrebbe pure stare ... sta contando ) e poi, IMPROVVISAMENTE E INPROVVIDAMENTE, a 99' a 51 metri con un Ascent Time di 999' :woohoo: :woohoo: :woohoo: .

Bloccato, completamente in tilt !!! :evil:

ANCORAAA !!??? Ma va a ... :angry: :angry: :angry:

Pochi secondi di "tensione" e decido di chiudere il tuffo e risalire passando alle tabelle di emergenza ricalcolate man mano con Ratio Deco.

Durante la risalita il posseduto :evil: non solo non si rimetteva a posto ( ovviamente ... :( ), ma peggiorava passando di testa sua dall'algoritmo VPM 0,40 impostato per quel tuffo ad un Buhlmann con GF 55/85 !!! :woohoo: Dando valori e numeri a caso ( entrando nella schermata della tabella dava miriadi di numerini di calcolo incomprensibili ), ma continuando a tenere conto in modo corretto ( avevo anche Nemo Wide :whistle: ) sia della temperatura, della profondità, del tempo totale, profondità media, della CNS e OTU e del cambio gas alla quota programmata, ma continuando a darmi tempi assurdi e improbabili sia delle tappe deco che dell' Ascent Time sempre inchiodato su 999'.

Una volta arrivato alla quota di 27 metri ed attivato EAN 43 ( a -70 ero passato al 16/35 e lo avevo impostato nel computer per vedere la sua reazione ... lo aveva preso e ricalcolava le quote tappe deco e i tempi ma sempre completamente sbagliati, come se a ci avessi passato delle ore, e non 2 soli minuti, a 100 metri :angry: :angry: ), prima ha cominciato a ricalcolare per poi gettare definitivamente la spugna e comunicarmi di " PASSARE ALLE TABELLE ! " :lol: :lol: :lol:
Ma perchè, cosa stavo facendo da ormai 11' di risalita e 75 metri di colonna d'acqua !?? :woohoo: Se aspettavo lui ... :P :( :S .

Ma nonostante la continua ed incessante comunicazione di usare le tabelle, continuava a dare informazioni precise su tutto il resto fino a quando sono passato all'Oxy e lì è andato ancora più in tilt, lo ha preso in memoria e mi dava, continuando a dirmi di usare le tabelle, un AT di solo 1' :woohoo: , ma una tappa deco a 6 metri di 99'. :pinch:

Tanto che c'ero ho provato ad alzare il GF da 55/85, che si era arbitrariamente attivato, a 55/99 ... mi riduceva i tempi delle tappe deco in oxy di qualche minuto, ma sempre lunghissime, ma con sempre solo 1' alla riemersione :lol: :lol: :lol: :P :P .

Una volta fuori nessuna indicazione di allarme nella schermata del logbook, solo una generica indicazione di non immergersi nella scermata principale:

20210302_160832.jpg



20210302_160758.jpg






Unica cosa, giustamente ... :S , non mi permetteva di adoperare il planner per 24 ore, passate le quali si rimetteva a posto, tant'è che ieri sono tornato in acqua per un'altra fonda e non ha battuto ciglio, ha funzionato perfettamente !

Un'esorcista, ci vuole un'esorcista, o un computer nuovo, ma, a meno che non me lo sostituiscano loro ( e ci credo poco ... anche perchè non mi hanno mai risposto quando era in garanzia ... adesso manco li contatto più, non ne vale la pena, poco seri ... ), non sarà certo più un modello simile, purtroppo.

Alla prossima, tanto capiterà di sicuro, prima o poi.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 05/03/2021 09:57 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 05/03/2021 10:49 #60

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
io non getterei la spugna con l'assistenza. soprattutto dalla pagina facebook. perchè un bel commento li di sicuro smuove le acque, dato che non è proprio una bella pubblicità, mentre sarebbe una bellissima pubblicità risolvere il problema ad un cliente che ha speso fior di soldini e che adopera le loro attrezzature seriamente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore