Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...?

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 25/06/2020 18:22 #43

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ragazzi scusate, ma ... possiamo evitare di andare fuori riga ( off topic ... come dicono quelli imparati ;) ) in questo thread ?

Va bene che siamo sempre tra di noi in questa "chat privata", ma questo thread dovrebbe servire a chi, magari, sta cercando info su questo computer in rete prima di acquistarlo ... cosa c'entra adesso usare o non usare profondimetri tabelle e computer ? Scusa Paolino, ma lo sai bene che non sono succube del computer e che non scendo con solo quello al braccio ... B) e comunque questa è un'altra storia, trita e ritrita, che va avanti da più di 20 anni.

Per quanto riguarda l'assistenza invece è vero che sono un troglodita dei social, perchè voglio esserlo ... , ma questo mica vuol dire che l'assistenza deve funzionare solo se si ha un " proflio facebook " :woohoo: , ma vogliamo scherzare !?? :evil: :evil: Esistono anche i n° di tel. e le mail ... a cui magari bisognerebbe rispondere ogni tanto, oppure mettetelo nelle istruzioni e specifiche tecniche del computer " se non funziona fatecelo sapere esclusivamente tramite facebook, perchè altrimenti non vi risponderemo neanche ! "

E comunque anche questo, l'assistenza post-vendita, per quanto importante non è fondamentale come il sapere se il prodotto funziona, come funziona e quanto sia affidabile, almeno per me. Preferirei avere per le mani un attrezzo magari anche semplice, ma affidabile piuttosto che un attrezzo sofisticatissimo, ma che non va e che necessiti di continui interventi di assistenza da parte della casa madre, seppur veloci ed efficienti ... e non parlo solo dei computer subacquei, ma in generale. Se devo solo pavoneggiarmi al bar ( cosa che mi sono sempre ben guardato dal fare ), mi posso pure somprare una moto, o auto, bellissima ma inaffidabile, se devo attraversarci il deserto o andarci a correre in pista preferisco invece avere tra e mani un "ferro" o un "polmone", ma che mi riporti a casa.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 29/06/2020 09:06 #44

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Come volevasi dimostrare in acqua non ha fatto una piega ! :woohoo: Non lo capisco ... un ottimo prodotto, tutto sommato, ma con dei "lati oscuri" ( assistenza a parte ). Sono andato in acqua, ci sono stato 110', sono andato fondo e ci ho smanettato ... non ha fatto bè !
Meglio così, certo, ma allora perchè ogni tanto ... :(

Spendo solo due parole sulla batteria ... una bomba! Affidabile, facile da usare/caricare, longeva ( solo 28 cicli di ricarica in 2 anni e 167 tuffi prima del blocco dell'altro giorno) e tetragona agli sforzi, dopo averla lasciata scaricare a 0 si è ricaricta in 3 ore e dopo aver fatto un paio d'ore di prove e un tuffo di 110' con acqua a 7° e temperatura esterna di oltre 30° ha ancora l'80% di carica residua :woohoo: .

Ai prossimi aggiornamenti.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 29/06/2020 09:07 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 29/06/2020 09:27 #45

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Probabilmente le batterie non le fanno loro... :silly: :silly: :silly:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 29/06/2020 10:41 #46

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
anche a me lascia basito, come avevo detto altre volte lo usano diverse persone che conosco anche in tuffi come i tuoi a 3 cifre o molto lunghi in grotta o magari 3 o 4 tuffi in un giorno anche ai limiti del ricreativo....però che ogni tanto si blocca, più che l'impallo a secco a me sembra strano che sparisca la deco, ci fosse stato un buco nel sistema si dovrebbe presentare sempre, arrivato a quella riga di codice dovrebbe andare male, invece questo on/off è strano....speriamo che se proprio lo deve rifare sia tra almeno 100 tuffi mentre fai un giretto in aria
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 29/06/2020 12:13 #47

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Probabilmente le batterie non le fanno loro... :silly: :silly: :silly:


:lol: :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 16/07/2020 08:28 #48

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ennesimo capitolo della saga ... questa volta l'ha fatta grossa :( :( :( , l'altro ieri sono andato al laghetto a farmi il giretto :lol: :lol: e a un certo punto ... baammmm si è messo a dare di matto, questa volta ci ho fatto un video e l'ho pubblicato su Youtube ... :whistle: , non mi dilungo oltre perchè è tutto nei sottotitoli e nella spiegazione del video, unica cosa ... prima avevo pensato di dargli una martellata appena uscito, poi di fare un'aggiornamento del software online, ma ci ho ripensato, domani torno in acqua e voglio proprio vedere se me lo fa ancora, perchè ... è andato in tilt più o meno dove 3 anni fa un Nemo Wide andò pure lui in tilt ( www.tsaeurope.com/index.php/forum/11-esp...ta-il-nemo-e-cascato ) e non vorrei ci fosse un qualcosa di "anomalo" in acqua tipo delle rocce magnetiche ... vedremo.

Domani è venerdì 17 ... non sono supertizioso :lol: :lol: :lol: :P B)




Buona visione



L' altro ieri il computer è "impazzito" durante un'immersione "tecnica" in aria, una delle tante che faccio normalmente a cadenza quasi settimanale ( praticamente sovrapponibili a questa, come profilo, ne ho fatte svariate decine ), iniziando ad un certo punto a caricare deco in modo assurdo, spropositato ed ingiustificato dal profilo dell'immersione ( per fare una deco simile a quella richiesta ci sarebbero voluti 30/40 minuti di permanenza a 100 metri di profondità ).

Preventivamente avevo verificato, tramite la funzione planner, il Run Time previsto per l'immersione che mi accingevo a portare a termine, ma prima ancora dello scadere della mezz'ora preventivata di fondo ha iniziato a caricare deco ed è arrivato a segnare oltre 240 minuti di TTS !!! ( Time To Surface e cioè il tempo complessivo per poter riemergere da quel momento, quindi considerando sia il tempo di risalita, sia le relative tappe deco con i gas attivati nella memoria del computer, in questo caso EAN 41 ed Ossigeno )

Sono entrato in acqua con la batteria al 84% ed il computer non è stato esposto al sole o ad alte temperature prima, ne ho cura e lo ripongo asciutto in una valigetta apposita, imbottita con gommapiuma. L'altro computer che porto sempre come back-up, un Nemo Wide della Mares comprato usato, ha invece continuato a funzionare regolarmente ... questa volta, perchè anche il Nemo ogni tanto fa le bizze, ma questo è risaputo.

Posseggo il iX3MTech+ da poco più di 2 anni e fin'ora ci ho fatto 173 immersioni, sia in aria che in Trimix profondità massima -115 metri, e tutto sommato fino all'altro ieri si è comportato bene, anche se non sono mancate delle "anomalie" ... se ne parla su www.tsaeurope.com/index.php/fo... ... ma questa volta è troppo.
Continuerò ad usarlo, ma solo come back-up del back-up e del profondimetro digitale.

Menomale che ho la testa e l'esperienza necessaria per gestire una simile situazione in acqua ... .

La differenza di RT tra i 2 computer, rilevabile dal video ... si prega anche di leggere i sottotitoli, è dovuta al fatto che hanno differenti tempi e quote di attivazione/stacco e quindi il iX3MTech+ ha conteggiato senza staccare anche il tempo per legare il pallone alla catena a 4,5 metri e poi vestire le stage prima del tuffo vero e proprio, mentre il Nemo Wide ha staccato e nel suo grafico finale non compaiono quei minuti che sono stati necessari ai preliminari, comunque dal Grafico del Nemo Wide si evince che ho iniziato la risalita ( con assoluta calma ... max velocità di risalita 8 mt/min, media 5 mt/min ) agli 30' e 22", alla quota di -50 metri esatti e con un AVG ( profondità media effettiva in quel punto ) di -50, 3 metri, praticamente equivalente ad una quadra perfetta di 30@50 e per fare 30 minuti a 50 metri usando aria come gas di fondo ed EAN 41 e Ossigeno come gas deco, il planner del iX3MTech+ ( ma un nome più immediato di questa sigla astrusa no ... ? ) mi da, a parità di GF in acqua dolce , un RT di 69' ( altro che i 270 ... ) con le 2 tappe ad ossigeno rispettivamente di 7' a 3 metri e di 11' a 3 metri ( altro che 20 e 79 ... ) e con la prima tappa deco di 1' a 24 metri e non 33 ... .

Dopo 24 ore dalla riemersione il planner funziona regolarmente.

Durante l'immersione, nonostante l'evidente e grave "anomalia", il computer ha continuato a conteggiare i tempi deco e non ha sbagliato nè le quote, nè i tempi effettivi, nè il conteggio della CNS e delle OTU o la temperatura dell'acqua ... tutto O.K. tranne che è impazzito e voleva farmi fare una deco come se avessi fatto 40' di fondo a 100 metri e non 30 a 50 ... bazzeccole, quisquilie, pinzellacchere ... sich.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore