Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...?

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 17/06/2019 06:07 #25

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Come promesso, a distanza di un anno dall'acquisto ( passa il tempo ! :woohoo: ), tiriamo le prime somme su questo computer, magari a qualcuno in cerca di recensioni sul prodotto potrebbe servire ( Paolino a parte ;) :cheer: ).



Niente di grave da segnalare, nelle 77 immersioni in cui l'ho adoperato in questo anno, a parte quell'anomalia riportata sopra c'è stato solo un altro episodio "anomalo" e cioè che dopo essere riemerso e dopo essersi spento regolarmente, alla riaccensione non comparivano nel logbook relativo all'immersione appena effettuata i dati di CNS e OTU, mentre in acqua e fino all'ultimo secondo questi erano visualizzati ( mah :side: ).

Ricordando che non ho mai usato gli ammennicoli ( sostanzialmente inutili ... :whistle: ) e gadget vari, nè gli allarmi sonori e la vibrazione ( se aspetto di sapere che qualcosa non va dall'allarme del computer ... meglio che non ci vado in acqua, e da solo. Il cervello sempre acceso e vigile e presente, altrimenti a casa :P ), nè mai l'ho collegato ad un PC per scaricare i dati e/o il grafico. A me serviva uno strumento di calcolo efficace ed affidabile in acqua, e così è stato, tutto sommato. I tasti hanno sempre funzionato, nessun problema praitco, non mi ha mai lasciato in acqua.
Immersioni effettuate sia al lago che al mare, Mar Rosso compreso, usato con temperature esterne da 0° a 45° e in acqua da 30° a 6°, profondità massima -115 mt.
Nel frattempo hanno rilasciato 2 aggiornamenti software, ma non li ho scaricati, perchè erano ininfluenti sul funzionamento pratico in acqua.

Diciamo che si potrebbe migliorare la facilità e la velocità del passaggio da un gas di viaggio al gas di fondo in discesa ( o a più gas differenti, visto che è un computer tecnico), così come la possibilità di simulare nel planner questo utilizzo. Si potrebbe anche attivare la funzione esci dal menu di scorrimento dell'immersione, durante la stessa, se non si vuole farlo scorrere tutto, ma siamo alle finezze ... una pigiata di tasto al posto di 4, così come poter avere l' ascent time sia con i gas impostati come deco attivi e sia senza, tanto per avere sotto controllo ogni aspetto del tuffo durante lo stesso, altro non saprei, tutto sommato finora ne sono molto soddisfatto.

A risentirci tra un anno o al la prossima anomalia, sperando non se ne verifichino :lol: :lol: .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 17/06/2019 06:12 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 26/06/2019 10:51 #26

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Molti cercano info su questo computer, sarà sicuramente utile a molti la tua recensione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 26/06/2019 12:12 #27

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E' ben per quello che vado avanti " ad aggiornarlo", visto che quando cercavo io informazioni preacquisto ne trovavo poche e non esaurienti, dopo aver chiesto anche una sponda a Lorenzo, su altro fourm dove scrivete tutti voi, alla fine l'ho preso e fino ad ora mi sono trovato più che bene, per l'uso che ne faccio io.

Questo è un post "silente", se qualcuno legge e chiede rispondo, altrimenti tra un'altro anno tireremo ulteriori somme sull'affidabilità, qualunque "difetto" o malfunzionamento dovesse presentarsi nel frattempo lo renderò noto e pubblico.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 08/08/2019 17:59 #28

Buonasera, probabilmente un problema del mio tablet ma non riesco a visualizzare i costi del materiale sul sito della dive system. Avete idea del costo del ix3M tech+?
Ultima modifica: 08/08/2019 18:00 da maurizio1973.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 08/08/2019 20:16 #29

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
maurizio1973 ha scritto:
Buonasera, probabilmente un problema del mio tablet ma non riesco a visualizzare i costi del materiale sul sito della dive system. Avete idea del costo del ix3M tech+?
Io avevo scritto una mail, con la rottamazione di un vecchio computer 499€, altrimenti adesso sull'outlet è 599€ meno il 10% per ancora qualche gg.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 09/08/2019 07:06 #30

Mercury90 ha scritto:
maurizio1973 ha scritto:
Buonasera, probabilmente un problema del mio tablet ma non riesco a visualizzare i costi del materiale sul sito della dive system. Avete idea del costo del ix3M tech+?
Io avevo scritto una mail, con la rottamazione di un vecchio computer 499€, altrimenti adesso sull'outlet è 599€ meno il 10% per ancora qualche gg.
Ok grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore