Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...?

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 30/05/2018 19:14 #13

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bene, ce l'hai fatta ad accaparrartelo ... adesso sotto a chi tocca ! :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 31/05/2018 06:01 #14

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
spero di fare il primo collaudo sabato...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 04/06/2018 18:43 #15

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E allora...? Fatto 'sto collaudo? ;)




Io un'immersione semiseria l'ho fatta :


1graficoiX3M.jpg



giusto per provarlo e cominciare a "farci l'occhio", per la cronaca ( vedi mai che a qualcuno possa risultare utile :side: ) devo dire che per il momento si è rivelato davvero un bell'attrezzo; la visibilità è ottima anche su "auto" ( al massimo del contrasto è perfino imbarazzante rispetto ad altri ) la manovrabilità dei tasti più che buona ( eccezionalmente buona rispetto al HS Explorer ! :woohoo: ), lo switch dalla miscela respirata in quel momento a quelle deco è quasi istantaneo: 2 pigiate di tasto, 3" al massimo, lo switch dalla miscela del momento a qualunque altra è molto veloce, al massimo 10/15" e la sua ricerca nel data base mix è molto facile, per il momento ci ho giocato un po' forzandolo " a cazzo" e tutto è O.K. ( ci mancava ... :pinch: ) , adesso ci facciamo una bella in aria ( tipo 20' @ 60 ), lo usiamo seriamente e poi ... via di Trimix !
Vi terrò aggiornati, sempre sperando possa servire a qualcuno adesso o in futuro.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 05/06/2018 07:43 #16

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Si, primo collaudo effettuato. Immersione tranquilla, circa 50 metri di prof max, RT 82'. Picoclo di dimensioni, èperfettamente visibile in acqua, anche il mio socio lo vedeva molto bene. Le informazioni sono ben identificabili, a dispetto delle dimensioni dello schermo; i due tasti si manovrano molto bene e la ricerca nel menù è abbastanza veloce. Non avendo abilitato il cambio "veloce" di Set Point, ho dovuto farlo passando dai menù. In deco le informazioni sono ben chiare; l'ultimo minuto ad ogni sosta viene contato con i seocndi, come se fosse un timer, comodo e carino. Lo portavo sul polso dx, accanto allo shearwater collegato al Meg, ma con il cinturino con i velcri. utilizzando la torcia con la mano dx, dava un po' fastidio. Dovrò provare a metterlo con gli elastici per poterlo far ruotare sull'avambraccio. Quando segnala un allarme, vibra e nonostante il sottomuta pesante e la stagna in neoprene, si avverte subito la vibrazione. Come primo collaudo direi non male, vedremo i prossimi tuffi...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 18/06/2018 08:58 #17

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Nuove sull' iX3M ... sempre nell'ipotesi che prima o poi possano essere utili a qualcuno ... fin'ora si è comportato più che bene, è una bomba !

Fino'ora ... ovviamente ci ho fatto ancora poco ( e ci mancava che non andasse bene ! ), ma un 4 tuffi e mezzo in aria li ho fatti, per un totale di 5 ore abbondanti in acqua, ho provato di tutto, compresa la bussola ( ottima se la puntate prima ...), risalite "veloci" , salti tappe, ripetitive dopo pochi minuti dalla riemersione e dopo aver fatto deco, variazioni in acqua di GF e miscele ecc. ecc. ecc. , tutto O.K.

Dopo tutto questo tempo di utilizzo alla massima risoluzione dello schermo, la batteria è ancora al 53%, senza contare svariate ore di prove e simulazioni a secco, almeno una diecina. Quindi, se tanto mi dà tanto, una carica di batteria dovrebbe consentire 6/7 tuffi in aria e almeno 2 tuffi fondi e lunghi, compresa la loro programmazione.
La batteria quindi dovrebbe consentire, nel suo tempo di vita medio comunicato dal costruttore, almeno 2.500 immersioni di oltre 1 ora o 1.000 immersioni "tecniche" :ohmy: , speriamo ... :silly: .
Sarebbe fin troppo, che per fare tutta quella roba lì mi ci vorrebbero 20 anni ... e non mi ci vedo a 79 anni andare ancora in acqua carico di bombole e restarci delle ore in deco ... , dovesse durare anche "solo" la metà di quanto promesso dal costruttore, andrebbe ancora di lusso :side: .

Adesso non resta che andarci fondo in TX , prossimamente su questi schermi.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

iX3MTech+ RATIO computers, opinioni, pareri, esperienze, chi ne sa qualcosa...? 25/07/2018 10:31 #18

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Pure l'esame Trimix è andato ... fatti 6 tuffi, max deep -102 mt, senza nessun tipo di problemi.

I tasti si sono leggermente lasciati andare, quel tanto fisiologico, e adesso sono duri il giusto, anche con i guanti spessi e in acqua fredda si ha la giusta sensibilità, soltanto sfiorandoli non succede niente ( sicurezza ...) bisogna premerli.

Devo dire, ad onor del vero, che non ho ancora usato tutte le " funzioni" del computer, perchè non mi interessano, bussola a parte.
Il resto non mi serve, a cominciare dagli allarmi, sonori o di vibrazione, l'allarme lo da' il mio cervello e la mia attenzione, non parliamo poi di sapere se sono "livellato" o meno ... e che, mica sono un aereo in fase di atterraggio che devo tenere le ali parallele al terreno ! :woohoo:
Non ho bisogno di un aggeggio che mi dica se sono "dritto o storto" sott'acqua, anche perchè lo so già ... non ho deficit propriocettivi ... ( altrimenti quando ti lanci in caduta libera ... saresti solo un sacco di M... che rotola precipitando a 50/60 m/sec B) )



Non ho ancora provato neppure a collegarlo ad un PC per scaricare le immersioni o per verificare quanto sia valida l'interfaccia ... non mi interessa neppure questo, al momento, tutti i dati che mi servono sono presenti nel logbook, grafico compreso, se voglio stampare un grafico uso il NemoWide che mi porto appresso.

A me serviva un computer moderno multimiscela che funzionasse in acqua e fin'ora non ha tradito le aspettative, che è quello che conta, il resto è fumo negli occhi, per quanto mi riguarda.



Ora non resta che verificarne l'affidabilità nel tempo ... diciamo che ci si potrebbe risentire tra un 6 mesi, 1 anno, fermo restando che se qualcuno avesse qualcosa da chiedermi al riguardo ... basta farlo, risponderò volentieri appena potrò farlo. :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Lorenzo
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore