Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Computer ostc2n gradient factor

Computer ostc2n gradient factor 13/09/2013 08:39 #1

  • rigo92
  • Avatar di rigo92
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Salve,
Vorrei chiederai un consiglio su come impostereste voi i G.F del ostc2n.

Ringrazio in anticipo.

Rigo92
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer ostc2n gradient factor 13/09/2013 13:36 #2

  • The Doctor
  • Avatar di The Doctor
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • GAV ? Preferirei di no .
  • Messaggi: 40
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Penso sia la domanda del secolo . Attenzione , non sto dicendo che è stupida , anzi , io quando lo chiesi venni investito da numerosi pareri . Per quel che ho capito .... poco ....... se usi elio stai su 30-80 , se usi aria puoi pure fare un 70-90 .........
Prendi ciò che è scritto con le pinze e solo come un'opinione , non come una procedura regolamentata .
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: rigo92

Computer ostc2n gradient factor 14/09/2013 16:37 #3

  • rigo92
  • Avatar di rigo92
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Cioè vediamo se ho capito bene, tu imposteresti il G.F. basso a 30 e quello alto a 80 su usi elio, e G.F basso 70 mentre a 90 quello alto se usi aria. ho capito bene? sono molto diversi da quelli di default.

Grazie ancora Rigo92
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer ostc2n gradient factor 16/09/2013 06:18 #4

  • The Doctor
  • Avatar di The Doctor
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • GAV ? Preferirei di no .
  • Messaggi: 40
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Partendo dal presupposto che quelle che ci scambiamo sono OPINIONI E NON VERITA' ACCLARATE , ti rispondo si . Ti dirò' , che in aria , i valori che ti ho espresso sono per alcuni molto conservativi . Di elio non ho esperienza diretta , ma si sí  , si è avezzi cominciare a decomprimerlo molto in profondití  , da li un GFlow molto basso . Aggiungo che conosco trimix diver che usano questa impostazione e sono ancora tutti sani ( anche se usano tabelle ed il computer è un back-up) .
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer ostc2n gradient factor 18/09/2013 06:45 #5

  • rigo92
  • Avatar di rigo92
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Ho fatto delle prove con il pianificatore (ostc planer) ed ho notato che con i parametri che mi hai consigliato la decompressione comincia a profondití  non eccessive ( poco profonde ). Io personalmente fino ad adesso ho sempre usato in GF LOW a "10", in questo modo su in immersione a 50 metri comincio i le soste profonde a 33 metri.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer ostc2n gradient factor 18/09/2013 14:13 #6

  • The Doctor
  • Avatar di The Doctor
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • GAV ? Preferirei di no .
  • Messaggi: 40
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Dovresti chiarirmi una cosa : Stai pianificando immersioni ad ARIA o immersioni con TRIMIX ? Dal punto decompressivo per me sono ben diverse , anche se di elio , come gií  scritto conosco solo la teoria . Secondo me , che non significa che sia giusto per forza , in immersioni ad aria con profondití  di -50m e cominciare le soste a -33mt è una cosa inutile , serve solo a far caricare i tessuti lenti . Si deve salire + su con l'aria , anche uno studio mostrato dal Dott. Longobardi fa capire che le soste profonde in aria sono controproducenti , se vuoi ti do il link .
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore