Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: erogatori tech

erogatori tech 26/08/2012 09:46 #1

  • albebubble
  • Avatar di albebubble
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
buon giorno a tutti, come scritto nella sezione di benvenuto, sto entrando nel mondo delle immersioni tecniche e, venendo dalle ricreative, sto rivendendo l'attrezzatura. Cosa ne pensate degli erogatori APEX, avete altri suggerimenti/consigli?Qualche idea per un computer, che gestisca 3 gas?
PS: qualcuno ha mai provato i prodotti divesystem?ho sentito pareri discordanti, per prezzi ed efficienza...
grazie grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: erogatori tech 02/09/2012 21:53 #2

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
sicuramente la scelta migliore sono gli apeks tek3 in set completo con primo stadio destro e sinistro e due secondi stadi xtx50 la spesa puo' sembrare notevole ma se consideri che non esistono altri erogatori con caratteristiche simili.... li puoi trovare in vendita online a 700 /800 euro per il set completo. Prodotti divesystem? alcuni sono ottimi altri.... bah dipende a cosa ti riferisci .Per il computer io al posto tuo ci penserei un attimino... meglio due profondimetri digitali con profondita' media e un bel software decompressivo per farti le tabelle .In alternativa un ottimo computer è il OSTC della heinrick weikamp.Dispone di un grande display OLed MOLTO LIMINOSO E CON SCRITTE BELLE GROSSE ADATTE AI TALPONI COME ME...il software decompressivo è completamente aggiornabile e personalizzabile il costo è allineato alla qualita' del prodotto.lo puoi trovare qui www.nauticamare.it/heinrichs-weikamp-ostc-n2.html
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: erogatori tech 03/09/2012 07:09 #3

  • gubyx
  • Avatar di gubyx
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao,

Posso solo suggerrti di non cadere nella "trappola" da seghe mentali legate alle imm tecniche,

erogatori?? spendi poco, vanno "tutti BENE" considera che il NONNO Jaques scendeva a 80/90 metri con dei monostadio mistral con prestazioni inferiori ai peggiori erogatori di sottomarca cinesi presenti sul mercato di taipei....... NON AVER PAURA io uso dei favolosi scubapro Mk17 con dei 395 e il trimix non si è mai vergognato di passarci attraverso.... spendere oltre è solo SEGA MENTALE

computer per 3, 6, 19 miscall come tutti noi lo hai integrato, si chiama CERVELLO non buttare soldi spendili per fare immersioni non per il computer

ultima cosa DIVESISTEM..... personalmente ho cancellato quell'azienda dalla lista di opzioni sul mercato......... esperienza personale x me non esiste + ognuno poi ha le sue idee....

ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: erogatori tech 03/09/2012 08:10 #4

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Non è proprio come dici tu, vanno tutti bene finchè funzionano bene , quando hai la piantata in profondití  son cazzi tuoi..... L'affidabilita' si paga e pure la progettazione , il Tek 3 è l'unico erogatore sul mercato (per ora) in configurazione destra e sinistra , che ti permette di disporre le fruste nel miglior modo possibile senza ingarbugliamenti strani o pieghe strane delle fruste (cosa non da poco) e a questo aggiungo che ti offre una costruzione impeccabile ed un erogatore predisposto gia di fabbrica per funzionare con alti tenori di ossigeno anche 100% e dispone gia del sistema antighiaccio di serie. Insomma .... la qualita' si paga (ma neanche tanto se consideri che il prezzo è di 2 erogatori completi in alcuni casi completi anche di fruste per configurazione DIR )
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: erogatori tech 03/09/2012 08:12 #5

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
La divesystem non mi entusiasma nemmeno a me pero' qualcosa prodotto da loro sono copie ben fatte di prodotti piu' blasonati ad un costo piu' ragionevole.Molti altri prodotti non fanno per me mettiamola cosi'
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: erogatori tech 03/09/2012 08:18 #6

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Per il discorso computer , è un discorso molto delicato. Nel mio caso non serve o quasi , in quanto mi immergo in trimix quasi sempre su relitti e uso un profondimetro col calcolo della profondití  media e tabelle preparate col pc usando decoplanner a mio avviso il miglior soft circolante sul mercato.Pero' qualcuno potrebbe gradire di immergersi consecutivamente per piu' giorni in trimix su pareti e quindi in quel caso un computer farebbe una differenza enorme, poi l'OSTC oltre a tutto quello che ho spiegato prima puo' funzionare sia con il CA che col CC opzoione questa da tenere sempre conto se un domani chissí  ti esplode la voglia del rebreather :D il prezzo se verifichi è piu' o meno quello dell'HELO2 ma non c'è paragone....... :whistle:
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore