Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Lacci GAV tecnico Dyve System

Lacci GAV tecnico Dyve System 14/07/2011 08:56 #1

  • octopus112
  • Avatar di octopus112
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
A causa di un errato serraggio dei lacci del mio GAV mi sono trovato in immersione sbilanciato in maniera davvero fastidiosa.
L'epilogo è stato un progressivo sganciarsi dei suddetti, e termine immersione con il ferro di cavallo tutto aperto!!
Il parere che vi chiedo è: conviene rimetterli? Quali sono i pro e i contro??

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lacci GAV tecnico Dyve System 29/07/2011 10:45 #2

  • A.C.M.Mako
  • Avatar di A.C.M.Mako
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Quella degli elastici sul sacco dei gav e' una diatriba che non ha fine!

Con gli elastici i vantaggi dovrebbero essere:
- dimensioni minori del sacco quando sgonfio (migliore idrodinamicita')
- maggiore rapidita' di scarico (ma non credo, c'e' sempre la pressione a schiacciare il sacco)

Svantaggi:
- maggiore difficolta' a gonfiare il sacco a bocca (poco vero, si gonfia anche con gli elastici)
- formazione di sacche d'aria
- problemi di triming se si rompono gli elastici in immersione (ti resta piu' sgonfia l'ala con gli elastici)


Senza elastici:
- minori sacche di aria
- meno cose che si possono rompere

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Lacci GAV tecnico Dyve System 03/03/2012 00:55 #3

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
l'uso degli elastici sul sacco è una "moda" di 10/15 anni fa circa che tiro' fuori la OMS per i sui jacket tecnici.
Subito tutti corsero ad imitareli, ma dopo un po' cominciavano ad uscire i problemi. Primo l'idrodinamicita': non è vero che il jacket pè piu' idrodinamico, avere quel salamone a mo di ciambella farcita fa un sacco di resistenza idrodinamica, il sacco tipo l'halcyon, quando sei in immersione rimane molto sottile e si dispone contro il cilindro della bombola e ti tiene l'aria in posizione nelle ali evitando che se ne vada troppo in giro sbilanciandoti. Inoltre i jacket senza l'elastico si svuota totalmente dall'aria e non ti crea problemi di galleggiamento indesiderato.io li ho avuti entrambe , e ti assicuro che senza elastico è molto meglio. Occhio pero' che i jacket che nascono con l'elastico non funzionano altrettanto bene se glielo levi perchè la vescica interna non riesce a stare ben distesa dentro l'ala.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
Ultima modifica: 03/03/2012 00:58 da diveitaly.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore