Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problema al Jetstream

Problema al Jetstream 01/05/2011 00:47 #1

  • davetsa
  • Avatar di davetsa
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Salve a tutti, utilizzo da ormai un annetto due poseidon jetstream mk3 (l'ultimo modello senza campanella).

Dall'altro giorno, uno dei due secondi stadi ha cominciato a perdere un filo d'aria.

In pratica dopo lo sfiato iniziale all'apertura bombola, rimane una costante perdita d'aria. Ho provato a regolare la servo valvola ma non ho risolto nulla... Ho provato a sostituire tutta la valvola con quella dell'altro jetstream ma la perdita rimane.

Ho recuperato un manuale tecnico di manutenzione ma prima di fare danni, volevo sapere se questo problema era gií  capitato a qualcuno ed eventualmente a chi posso rivolgermi di affidabile a Milano.

Ps. la pressione intermedia è di 10 BAR.

Grazie a tutti,

Davide
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema al Jetstream 01/05/2011 15:28 #2

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao ti puoi rivolgere a Fabrizio ti invio il numero tel via e mail
Oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema al Jetstream 01/05/2011 18:16 #3

  • davetsa
  • Avatar di davetsa
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Grazie mille!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema al Jetstream 06/05/2011 14:09 #4

  • davetsa
  • Avatar di davetsa
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Giusto per chiudere il post. Ho avuto modo di far visionare l'erogatore all'Aquatica di Marghera. Eccezionali come al solito sia in termini di disponibilití  che di gentilezza.

1) Lorenzo ha verificato la tenuta della servo-valvola del secondo stadio ma era perfetta. Ha quindi smontato la tettarella e ha trovato una scoria di ottone nell'intercapedine tra il corpo valvola e la tettarella, che impediva la chiusura perfetta e quindi lasciava passare un filo d'aria. Sistemato e ritarato il tutto si è occupato del primo stadio alzando la pressione intermedia da circa 8 bar che era a 9,2 bar.

Mi ha altresí¬ consigliato di utilizzare fruste poseidon con valvola di sovrappressione nella campanella (ricordo che il secondo stadio dell'ultima versione del jetstream chiamata MK3, può essere montato con qualsiasi frusta dato che la famosa valvola non viene più utilizzata), in quanto un uso continuo del pulsante di spurgo porta alla rottura prematura della servo-valvola.

Giusto per concludere, misurazioni alla mano, mi ha fatto vedere che anche il primo stadio mk3 è meno performante del precedente.

Pertanto chi avesse gií  il JEtstream di qualche anno fa se lo tenga ben stretto, viceversa il consiglio a chi deve comprarne uno nuovo, è quello di cercarne uno vecchia versione (non mk3).

Un saluto,

Davide
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema al Jetstream 11/05/2011 17:31 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di davetsa</i>
<br />
Giusto per concludere, misurazioni alla mano, mi ha fatto vedere che anche il primo stadio mk3 è meno performante del precedente.
Davide
</div class="quote">

Con il solo scopo di capire meglio, puoi cortesmente spiegarmi che tipo di prova avete fatto per giungere a questa conclusione?
Grazie.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore