Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: consiglio

consiglio 27/09/2010 09:31 #1

  • marco24
  • Avatar di marco24
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
buongiorno a tutti;

sono marco di lecco e finalemente sono anche io in TSA!!!

volevo chiedervi un consiglio...

attualmente ho due erogatori jetstream che solitamente tengo al collo con due collare in lattice.
ho visto specialmente dalle nostre parti al lago...che molti tendono a "legarli" insieme con un unico cordoncino di lattice dietro al collo.

vuoi cosi ne pensate? ...probabilmente è piu comodo in quanto elimina i due collari....

ovviamente per emergenza ho un terzo erogatore octopus con frusta lunga...

grazie a tutti e buone bolle!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio 27/09/2010 09:40 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Credo di sapere da chi hai visto quella configurazione...[;)]
Quella è un'opzione. Un'altra è fare un anello a cui fissare con due brevi collegamenti i due jet; un'altra ancora è, se hai il manifold aperto, utilizzarne uno e tenere l'altro al collo.
Vedi tu come ti trovi meglio o senti il tuo istruttore cosa ti consiglia e poi, eventualmente, fai delle prove in acqua bassa o in immersioni poco impegnative.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio 27/09/2010 09:49 #3

  • marco24
  • Avatar di marco24
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
grazieeee Lorenzo!!!!

ho provato anche la configurazione hogartiana con la frusta da due metri sul primario...ma la trovo un'po invasiva...sono molto piu comodo con i due jet con la frusta corta!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio 27/09/2010 20:31 #4

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao marco24,

benvenuta tra noi.
colgo l'occasione per salutare lorenzo e mi associo a quanto detto da lui, comuncque tieni conto che solo facendo immersioni puoi arrivare alla tua configurazione ottimale.
vedi il bello di noi della TSA, è che all'allievo non gli si pongono vincoli alla propria configurazione, durante il corso si indicano alcune configurazioni in base al tipo d'immersione da effettuare, ma poi sta a te decidere.
vedrai che ognuno che ti risponderí  sul forum ti dirí  la sua e sono tutte persone con vera esperienza alle spalle, quindi fai della prove e valuta.
comuncque meno impicci hai sul collo e meglio è.
l'erogatore di rispetto io lo tengo sul mio spallaccio destro, in modo che se mi va in continua lo posso vedere.
faccio cosí¬ perchè le due bombole del bibo sono collegate tra loro e se dovesse sparare un primo stadio riesco a chiudere l'isolatore molto bene, quindi non uso le bombole separate seguendo la regola dei terzi per immersioni tranquille svolte all'esterno dei relitti.
invece quando faccio immersioni in cui è previsto di addentrarsi in un relitto, seguo la regola dei terzi e gli erogatori li tengo tutti e due legati al collo con due lacci distinti.
come puoi vedere a volte le configurazioni cambiano in basse alle esigenze del momento.
comunque ricordati che il gas lí  sotto è la nostra vita, non elemosinare mai sulla scorta di gas, specialmente sulla miscela di fondo.
comuncque chiedi anche agli amici della speleo che loro veramente le avranno provate tutte.

ciao e buona serata a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio 27/09/2010 21:17 #5

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao Marco Benvenuto,
Ciao Lo e agli altri
io come allude Lorenzo uso il pezzo unico di cordone in lattice al collo come descritto, ne ho provati un po di sistemi ma quello per me e quello che funziona meglio e più comodo, poi ognuno secondo me si dovrebbe personalizzare la configurazione a uso e a comodití  propria, per sentirsi a proprio agio in acqua
Ciao Oscar
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio 28/09/2010 08:51 #6

  • marco24
  • Avatar di marco24
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
grazie a tutti ragazzuoliiiii!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore