Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Poseidon vs. Kirby Morgan

Poseidon vs. Kirby Morgan 19/08/2010 22:26 #1

<font size="3"><font face="Arial">Buonasera a tutti;

Sarei interessato a cambiare i miei erogatori per passare al trimix.
Sono indeciso tra poseidon jetstream e kirby morgan.
Cosa mi consigliate?

grazie in anticipo

mirko - milano</font id="Arial"></font id="size3">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 23/08/2010 09:04 #2

  • subsub
  • Avatar di subsub
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
DUCATI O YAMAHA?...............CIAO.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 23/08/2010 20:24 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Sono entrambi ottimi erogatori, il jet è un upstream, il Kirby un downstream. Mi chiedo però come mai proprio questi due e non, ad esempio un G250V o un apeks TX o ATX...
Non ho mai usato il kirby, requin credo ne abbia 2, zootte credo anche... Certamente a robustezza i kirby sono meglio (la serie in metallo), però secondo me, il primo stadio non è all'altezza del secondo, tant'è che tutti quelli che conosco e lo usano, hanno preso solo il secondo stadio, per poi attaccarci un primo Poseidon...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 24/08/2010 16:00 #4

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
Ciao Lorenzo,
si come racconta il Lorenzo il Kirby e nato come secondo stadio da montare sugli elmetti da lavoro quindi la sua prerogative e robustezza e funzionalití , invece il primo stadio e una cosa aggiuta, infatti le prestazioni vengono date dal secondo stadio il primo e solo un riduttore di pressione.
Personalmente preferisco il kirby al jet sia come prestazioni che come costi di manutenzione, es. il kirby ha una erogazione naturale dell'aria ed avendo più regolazioni si ha un erogatore perfetto sia in immersioni ricreative che in quelle tecniche. la revisione costa circa la metí  di un jet.
Il jet chi lo usa sa che ha una erogazione violenta dell'aria e questo da una sensazione di molta aria in immersione. la revisione direi molto cara.
E chiaro sono solo considerazioni personali.
Spero di essere stato utile
Oscar

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 25/08/2010 10:11 #5

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
ciao a Tutti, prova a cercare uno scubapro r109, costa qualche decina di dollari (ebay USA) ed è un gioiello magari attaccato ad un primo della poseidon...
questa estate ci ho fatto alcuni tuffi in 3mix e ha le stesse prestazioni di scuba/jet; erogazione morbida e aria finchè vuoi (fra l'altro è regolabile...)
manutenzione semplice ed economica

buona giornata!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Poseidon vs. Kirby Morgan 30/08/2010 15:58 #6

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Rispondo per me e quindi la mia è unicamente una opinione personale.
Da sempre ho usato un Jet e un kirby con primo stadio Jet.
Una ferrari e una jeep robustissima e affidabile.
Ora uso due Kirby con primi stadi jet, opportunamente tarati.
Credo di poter dire che a vantaggio del jet ci sia un minore sforzo inspiratorio e la possibilití  di essere impiegato sia a destra che a sinistra; a me il vecchio kirby, con la sua semplicití  costruttiva, forse da un pò più senso di robustezza; probabilmente sono semplici elucubrazioni, dal momento che in tanti anni il jet non mi ha mai dato problemi; salvo una "bevuta" di cui ho parlato in altro post ma, come sempre, la colpa è stata mia e non dell'erogatore.
Francamente credo non cia sia "l'erogatore migliore"; a mio modesto avviso ci sono diversi tipi di apparecchi ben fatti ed affidabili; si tratta di capire che cosa si chiede ad un erogatore.
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore