Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Prof Max custodie fotografiche CANON

Prof Max custodie fotografiche CANON 06/11/2008 08:50 #1

  • darcan99
  • Avatar di darcan99
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
possiedo una custodia CANON per macchina digitale e come tutte le custodie del suo genere, la casa produttrice riporta la massima profondití  di utilizzo a 40m.
In passato mi è capitato di portarla a 45m senza alcun problema,
volevo chiedere se c'è qualcuno che ha collaudato queste custodie a profondití  superiori, e se ha riscontrato problemi del tipo blocco tasti , infiltrazioni o implosione [:(].
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prof Max custodie fotografiche CANON 06/11/2008 15:12 #2

  • eSUBerante
  • Avatar di eSUBerante
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Un mio amico l'ha portata una custodia cosí¬ intorno ai 60. In quell'immersione non è successo nulla, ma la custodia si deve essere deformata impercettibilmente ed al tuffo successivo (intorno ai 20 mt) si è allagata totalmente! Ora non so se è stato sfortunato oppure sia una cosa da aspettarsi sempre...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prof Max custodie fotografiche CANON 06/11/2008 19:11 #3

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
ciao. io ho avuto un acompatta per parecchio tempo, facendo diversi tuffi oltre i 40 (più che altro per fare dei video).
di per se la custodia non ha problemi (statico); potresti allagarla quando cerchi di scattare (ammesso di riuscirci).

i tasti sotto una certa quota diventano particolarmente duri...

a tuo riscio e pericolo!!
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prof Max custodie fotografiche CANON 06/11/2008 22:43 #4

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
non capisco molto di fotocamere ma almeno per il 90%delle attrezzature il carico di rottura è una volta e mezzo quello massimo,quindi a 60 DOVREBBE reggere,se è la tua non andarci se presa in affitto e senza testimoni prova
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prof Max custodie fotografiche CANON 07/11/2008 09:33 #5

  • darcan99
  • Avatar di darcan99
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
Grazie per aver riportato le vostre esperienze.
Vi devo confessare che mi è sorto il dubbio che la profondití  massima indicata dalla casa produttrice di tali custodie sia in realtí  un monito a non andare oltre i 40m piuttosto che un limite strutturale.
Mi spiego meglio: sia Canon che Nikon fanno custodie per compatte tutte con max prof 40m (limite ricreativo), altre aziende tipo Sea&Sea o INTOVA creano custodie sino a 54/60m, tuttavia osservando tali custodie sembrano molto simili sia nei materiali che nella struttura.

Potrebbe essere che Nikon e Canon abbiano riportato questa profondití  massima solo per conformarsi con i limiti ricreativi ed evitare che qualche utente possa essere spinto a superare tali profondití ?

Voi che ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prof Max custodie fotografiche CANON 07/11/2008 09:38 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Per la mia esperienza ti posso dire che avendo una Ikelite (60 mt) e avendo avuto in mano altre custodie "originali" (40 mt), la differenza c'è, si vede (spessore materiali) e si sente (peso). La mia custodia ha scattato regolarmente (con pessimi risultati) fino a poco oltre i 70 mt; certo, è diverso anche il costo...
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore