Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Mares M2

Mares M2 06/10/2008 13:20 #7

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di pennesub</i>
<br />D'accordo con te Massimo, sta di fatto che le misurazioni sono differenti .......</div class="quote">

Che modello di Aladin hai? Te lo chiedo perche' quelli che ho, o che ho avuto, hanno come unita' di misura preimpostata metri di acqua dolce , con l' eccezione dell'Aladin Tec (Tec2g), che puo' essere facilmente resettato.
Il fatto e' che, curiosamente, quel 1,2 metri di differenza coincide esattamente con la differenza che dovrei riscontrare a "40 metri" fra acqua dolce e acqua di mare, e forse vale la pena di fare un'altra prova in tal senso.
Perche' non reimposti tutti gli strumenti per "acqua dolce" e fai una ulteriore verifica, giusto per conferma definitiva che si tratta solo di una coincidenza ? (basta anche una di quelle piccole camere iperbariche per prova custodie video-foto, nella quale inserirli tutti contemporaneamente, se hai la fortuna di avere un costruttore o laboratorio nelle vicinanze..)

Massimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mares M2 07/10/2008 09:06 #8

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Per pennesub:
- puoi dirmi se trattasi del modello 330 e se l'hai comprato nuovo?
- inoltre, solo per curiosití , puoi indicare di dove sei?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mares M2 07/10/2008 12:10 #9

  • pennesub
  • Avatar di pennesub
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Avevo (fino a giugno) un vecchio Aladin Pro cedutomi anni fa dal mio istruttore sub.

Ma il dubbio è in via di chiarimento. Infatti, grazie a ling, sono andato a rileggermi il libretto di istruzioni del profondimetro Uwatec e lí¬ ho (ri)scoperto che questo è settato per acqua dolce e che quindi in acqua di mare c'è una differenza del 3% nell'indicazione della profondití .

Differenza che riduce (direi definitivamente) la forbice fra i computer, anche perchè a questo punto nutro seri dubbi sul settaggio dell'Aladin di seconda mano che ricevetti anni fa (mi sa che Massimo ci ha preso!).

Grazie per i contributi.

Ciao
Rocco

ps sono di Pescara (se riuscissi a farlo caricherei anche una foto, comunque visibile cliccando sul profilo)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mares M2 07/10/2008 12:22 #10

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ciao Rocco, perfetto! era proprio quello che mi accingevo a dirti nel caso in cui non avessi avuto il libretto d'istruzione.
Anche se un piccolo dubbio resta, infatti l'M1 (e penso sia lo stesso per l'M2) cosí¬ come indicato nelle istruzioni, è sempre testato per l'acqua dolce, ma in caso di settaggio di acqua salata incrementa il valore del 2,5%, pertanto la differenza dovrebbe essere massimo dello 0,5%. [?][?] Io, come detto, seguo quasi sempre l'M1.
Saluti, Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore