Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Gestione attrezzatura foto-video,

Gestione attrezzatura foto-video, 08/04/2008 21:30 #7

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
Io faccio cosi' (NB: nella videoripresa sono poco piu' che un dilettante, pur con qualche discreto risultato):

"¢ Senza scooter:

- Complesso custodia / videocamera ( con illuminatori + batterie + bracci etc.) reso <u>perfettamente neutro </u> (ho dovuto aggiungere dei galleggianti ricavati da galleggianti "rigidi" da pesca). Questa e' la condizione che per me e' risultata fondamentale per gestire il tutto anche in configurazione "trimix", sia sul fondo che in deco.

- Quando vado all'estero rinuncio agli illuminatori (troppe complicazioni per il bagaglio) e quindi elimino gran parte dei galleggianti di cui sopra, garantendo sempre l'assetto neutro. Porto solo un faretto alogeno (parabola wide angle) con batteria separata; tengo la testa illuminante sul dorso della mano sinistra con maniglia goodman e nella destra la videocamera: per le riprese che necessitano assolutamente di luce artificiale faccio insomma un po' come con la vecchia Nikonos e il flash brandeggiato a mano.

- In ogni caso la custodia e' sempre <u>collegata con moschettone al D ring sullo spallaccio destro </u> tramite cimetta di lunghezza 50 cm.


"¢ Con scooter:

- Videocamera montata su scooter tramite supporto autocostruito

- Complesso video e supporto su scooter <u>resi neutri separatamente </u> (cosi' posso staccare la custodia dallo scooter anche in acqua senza variazioni di assetto sull'una o sull'altro).

- Cimetta di sicurezza fra custodia e supporto, sempre con moschettone (se in acqua ho bisogno di scollegare la videoc. dallo scooter collego la cimetta al D ring spallaccio dx)


Ciao

Massimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione attrezzatura foto-video, 09/04/2008 20:33 #8

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
ciao Gigi, battute a parte, provare ad agganciarla alla/e decomprassive[?][?]

ciao

Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione attrezzatura foto-video, 10/04/2008 22:43 #9

  • omone
  • Avatar di omone
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
io per la mia macchina fotografica uso un robusto cordino di nailon lungo una cinquantina di centimetri moschettonato sul dring dello spallaccio destro del gav.
la custodia la tengo sempre con la mado destra se pero per qualsiasi motivo la devo mollare resta appesa a distanza di sicurezza.
ho fatto delle prove per averla sia neutra che positiva (leggermente positiva) ma poi ho optato per un assetto leggermente negativo,in modo che durante la deco con me in assetto orizzontale la custodia penzola appena sotto di me .
questo per ora è come mi trovo meglio , non è detto che sia il modo migliore pero per mè è funzionale.
saluti a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione attrezzatura foto-video, 19/04/2008 21:30 #10

  • fulvione
  • Avatar di fulvione
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Ciao, io utilizzo una doppia cima da 60 - 80 cm fissata ai D-ring (come se fosse una cinghia per fotocamera) e ho reso il complesso custodia-flash, leggermente negativi.
In deco la lascio penzolare sotto di me (tenendo un assetto orizzontale) non dí  alcun fastidio.
Tieni presente che però in deco chiudo completamente i braccetti in modo da proteggere la creatura da eventuali urti con le stage.

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione attrezzatura foto-video, 22/04/2008 10:50 #11

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao,
ringrazio tutti anche Megaro per le battute[:D].
Dagli scambi fin qui letti[8D], mi pare di capire che un metodo migliore di ancorarsela da qualche parte con abbastanza cima da lasciarla fuori dalle scatole qundo non serve più, non ci sia[:(][:(].
Ho ancora un dubbio che al momento mi imbarazza: lasciarla penzolare negativa o lasciarla "galleggiare" positiva[:0][:0]?
Per le immersioni al lago che faccio io di solito, che non sono in parete, lasciarla negativa vorrebbe dire trascinarla nel fango per un perido di tempo piuttosto lungo, quindi meglio se restasse attaccata sopra di me[^]. Invece al mare o in parete lasciarla penzolare potrebbe essere meglio[?]. Esperienze in queso senso ?
Ciao a tutti.

Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione attrezzatura foto-video, 22/04/2008 11:25 #12

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di bigbear</i>
<br />Ciao,
ringrazio tutti anche Megaro per le battute[:D].
......Esperienze in queso senso ?
Ciao a tutti.
Gigi
</div class="quote">

Ciao...io ho risolto cosí¬.......
la faccio portare agli altri! [:D][:D]
Ciao, un abbraccio e Vi aspetto per qualche novití .....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore