Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Gestione attrezzatura foto-video,

Gestione attrezzatura foto-video, 22/04/2008 21:00 #13

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
<i>..... lasciarla penzolare negativa o lasciarla "galleggiare" positiva ?</i>


1) Fa in modo di avere un assetto il piu' possibile vicino a quello perfettamente neutro (entro + - 50 grammi) per tutto il complesso videocamera (con "calibrazione" diversa per mare o lago). <u>Questo e' il punto di partenza fondamentale</u>.
E' opportuno che questa calibrazione preveda anche una minima zavorra mobile costituita, ad esempio, semplicemente da un piccolo moschettone del peso di circa 50 - 60 grammi agganciato al complesso video in un punto comodo da raggiungere.

2) Se, fatto cio', il tutto ti risulta un po' troppo negativo, o se per quella particolare situazione lo preferisci comunque leggermente positivo, stacchi il suddetto piccolo moschettone e te lo agganci a un d ring.

3) Se il tutto risulta invece un po' troppo positivo, o se per quella particolare situazione lo preferisci comunque leggermente negativo, aggancerai alla custodia un altro piccolo moschettone (sempre di circa 50 grammi) che avrai sempre con te (ad esempio in tasca o su un d-ring) .

Insomma, puoi cosi' decidere "in tempo reale" se avere, in quella particolare circostanza, la videocamera leggermente positiva o leggermente negativa.

Ovviamente puoi sostituire i moschettoncini con qualunque altro sistema di zavorratura mobile "fine" (arrivando a compensare addirittura differenze di pochi grammi ).

Con un po' di pignoleria, puoi riuscire anche a garantire un assetto neutro, con la videocamera che quando ti fermi e la lasci andare ti resta praticamente "immobile" (salvo corrente, ovviamente) di fronte o a fianco (per inciso, io faccio una "calibrazione" simile anche per l'assetto dello scooter).
Se pero' mi muovo, allora non voglio la videocamera "a traino": la impugno sempre (se e' ben equilibrata, non ho spinte verticali da contrastare, ma solo la resistenza idrodinamica) o, se ho lo scooter, e' su questo montata.

Saluti a tutti

Massimo


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione attrezzatura foto-video, 23/04/2008 14:44 #14

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao Guglielmo,
purtroppo non mi posso permettere uno"sherpa" per i viaggi al mare, quindi.....
mi devo arrangiare da solo, ma grazie a maxx, il trucco del moschettone per variare l'assetto non è male non ci ero arrivato.
Grazie
Ciao

Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione attrezzatura foto-video, 23/04/2008 18:12 #15

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di bigbear</i>
<br />Ciao Guglielmo,
purtroppo non mi posso permettere uno"sherpa" per i viaggi al mare, quindi.....
mi devo arrangiare da solo, ma grazie a maxx, il trucco del moschettone per variare l'assetto non è male non ci ero arrivato.
Grazie
Ciao

Gigi
</div class="quote">

..guarda che non mi riferivo al fatto di avere degli sherpa....la mia era solamente una battuta.......dai!
[:D][:D]

un salutone
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione attrezzatura foto-video, 23/04/2008 20:26 #16

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
grande Guglielmo[:D]...........................e anche grande Gigi.
Effettivamente quella del moschettone non ci avrei MAI PENSATO........[;)]
ciao a tutti

Angelo[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore