Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: collare stagna

collare stagna 07/01/2008 18:03 #1

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
ciao a tutti,dovendo sostituire collo e polsi della stagna mi chiedevo se fosse conveniente e possibile far montare il collo in neoprene piuttosto che l'originale in lattice,in termini di isolamento e durata intendo.
grazie a tutti
saluti roby.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

collare stagna 07/01/2008 19:06 #2

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao roby molti usano quella soluzione. personalmente uso quelli in lattice e molti di quelli che conosco li preferiscono stai solo attento quando li tagli se sbagli li butti. cmq penso sia solo una questione di uso e praticití  tutti e due se fatti bene hanno una buona tenuta forse dico forse perchè è un mio pensiere in neoprene hanno maggior durata.ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

collare stagna 07/01/2008 19:46 #3

Ciao Roby
preferisco il neoprene, secondo me è molto più confortevole, il lattice tagliato giusto e quindi stretto per non far entrare l' acqua....mi stringe troppo. Poi se non hai il cappuccio lungo fin sul collo hai sempre, in quella zona la fastidiosa sensazione di freddo.
Piccolo trukketten per non farsi strangolare nei trasferimenti: prendi un "tipo" vecchio tubo del gas o una vecchia frusta degli erogatori, tanto per capire la consistenza, metti da una parte un tubetto di congiunzione e tagli il tubo appena più largo della circoferenza del tuo collo. Te lo indossi intorno alla gola e risvolti il collo della muta attorno, cosi non ti stringerí  mentre aspetti di immergerti.
Sulla durata nn credo ci siano grandi differenze,ovviamente, se ben curati e sciacquati bene sempre...magari un po' di talco specifico ogni tanto. Ma tu adesso che collo hai ?
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

collare stagna 07/01/2008 19:50 #4

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
infatti superembolo anch'io credo che possa durare di piu' ,ma forse dico forse anche come protezione termica,solitamente il collo e' il meno protetto e magari un neoprene converrebbe,grazie x la dritta sulla delicata operazione del taglio,per quanto riguarda la tenuta come dici anche te dovrebbe essere scontata!!
ciao grazie ancora!
roby
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

collare stagna 07/01/2008 19:59 #5

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Ciao Roby
preferisco il neoprene, secondo me è molto più confortevole, il lattice tagliato giusto e quindi stretto per non far entrare l' acqua....mi stringe troppo. Poi se non hai il cappuccio lungo fin sul collo hai sempre, in quella zona la fastidiosa sensazione di freddo.
Piccolo trukketten per non farsi strangolare nei trasferimenti: prendi un "tipo" vecchio tubo del gas o una vecchia frusta degli erogatori, tanto per capire la consistenza, metti da una parte un tubetto di congiunzione e tagli il tubo appena più largo della circoferenza del tuo collo. Te lo indossi intorno alla gola e risvolti il collo della muta attorno, cosi non ti stringerí  mentre aspetti di immergerti.
Sulla durata nn credo ci siano grandi differenze,ovviamente, se ben curati e sciacquati bene sempre...magari un po' di talco specifico ogni tanto. Ma tu adesso che collo hai ?
</div class="quote">

ciao dody ora ho lattice e' una mobbiy's trilaminato.anche tu mi fai capire che si guadagna qualcosa in termini di protezione, quindi io che nn sopporto quella sensazione di gelo al collo troverei la soluzione ideale!??!!
grazie anche a te!
roby
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

collare stagna 08/01/2008 09:27 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Personalmente li ho provati entrambi e il neoprene è secondo me nettamente meglio, più comodo, più isolante. Devi solo fare un po' più di attenzione nella vestizione, dato che deve essere ripiegato all'interno, e questa operazione va fatta per bene...
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore