Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Compter da polso?

Compter da polso? 16/11/2007 12:15 #1

  • LucaN
  • Avatar di LucaN
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e un neofita dell'immersione. Ho da poco ottenuto il brevetto Open Water e dopo l'ultima immersione mi sono reso conto di quanto può essere rischioso questo sport, ma quanto è affascinante al tempo stesso. Ho iniziato a cercare in internet un computer da polso che mi potesse aiutare a regolare la velocití  di emersione e "tenere sotto controllo" l'immersione nel suo complesso. Ho cercato in internet per trovare delle proposte e mi sono perso nel mare magno. Potreste suggerirmi qualcosa, qualche marca o modello da tenere in considerazione? Sono un neofita, ma ho intenzione di prendere altri brevetti e in un futuro approdare all'immersione in Nitrox. Grazie mille dell'attenzione. Buona acqua a tutti. lucan
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Compter da polso? 16/11/2007 12:28 #2

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Dai, non dire cosí¬! La subacquea ricreativa non è un'attivití  rischiosa (di questi tempi è molto più pericoloso uscire a piedi a fare una passeggiata!), basta fare le cose con calma, secondo le regole e avere un buon compagno d'immersione.
In ogni caso il computer è uno strumento decisamente importante anche perchè se non si ha molto dimestichezza con le tabelle, certamente non ci si può affidare solo ed esclusivamente al compagno, bensí¬ bisogna essere totalmente indipendenti. Personalmente uso uno vecchio Aladdin pro 2 Uwatec e mi trovo benissimo (ma non so neanche se sia ancora in produzione[;)][:p][:D]!!!); ormai il panorama dei computer è molto vasto, come giustamente fracevi notare, ma anche piuttosto evoluto e, bene o male, il livello di affidabilití  e funzionalití  è il medesimo. Il mio consiglio è quello di prenderne uno la cui lettura dei dati ti sia facile ed immediata e che non sia complicato da settare. Considerando poi che sei all'inizio, eviterei (personalmente) computer multi miscela e con l'opzione switch, che potrebbero crearti difficoltí  invece di aiutarti ad affrontare le immersioni con serenití !

Buone bolle
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Compter da polso? 16/11/2007 12:29 #3

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Dimenticavo, benvenuto!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Compter da polso? 16/11/2007 13:01 #4

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
benvenuto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Compter da polso? 16/11/2007 13:30 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
ciao, se vuoi veramente utilizzare un computer, ne trovi di tutti i tipi e modelli.
Se cerchi qualcosa di economico ma comunque funzionale, tieni conto che si parte da circa 250 € in su.
Poi, alcuni aspetti (tipo il nitrox o i deep stop) tecnici, possono fare la differenza, oltre naturalmente all'estetica.
Ciao. L.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Compter da polso? 16/11/2007 15:20 #6

  • Naram
  • Avatar di Naram
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 0
A mio parere i computer attuali si equivalgono abbastanza per affidabilití  e prestazioni di base rispetto al tuo livello di immersioni.
Poi ogni computer ha le sue specificití  e funzioni che ti possono servire o piacere.
Però i servizi di base li fanno tutti e accettabilmente bene.

Il mio suggerimento è andare in un negozio ben fornito, e farteli accendere per valutare soprattutto la leggibilití  dell'interfaccia e la sua immediatezza.
Rimarrei anche sulle marche più note - per facilití  di assistenza più che altro.

Io ho avuto Suunto, Uwatec e Mares, e sono familiare con il VR3.
Personalmente trovo l'interfaccia dell'Aladin (quelle rettangolari) le migliori per chiarezza e leggibilití , ma è davvero una questione di gusto personale. Anche il Mares (serie M) è chiaro ma trovo assai scomodi i pulsanti (duri, poco o nessun feedback) e il menù poco intuitivo. Suunto è il più tecnologico, chiaro e ben costruito, ha tutto e di più. Per come sono fatto io, ha anche troppo ...
Il VR3, invece, decisamente non ti serve (oltre a costare una sassata)

Come suggerimento, dato che tu stai iniziando, ti sconsiglio di fare un investimento "oneroso" ricercando funzionalití  più o meno esotiche (timer,cambi miscela, bussola digitale etc) a meno che davvero tu non ne senta la necessití . In genere servono a poco a chi inizia, complicano l'uso e l'interfaccia, e le paghi ...
Insomma, spendi (relativamente) poco, valuta molto e poi, tra qualche anno/immersione potrai valutare se e quando fare un ulteriore acquisto.
Allora avrai capito esattamente cosa ti serve e la scelta sarí  molto più facile!

Se vuoi , magari racconta cosa vorresti fare/fai e che tipo di percorso di "crescita" subacquea hai in mente, magari si può darti qualche consiglio più mirato ...

PS: per puro caso - ma tu guarda le coincidenze ! - ho un aladin usato da vendere [:D]
Se ti interessa una cosa del genere, mandami un messaggio privato ...

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore