Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: profondimetro

profondimetro 13/11/2007 16:08 #1

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Salve a tutti, ed in particolare ai "moderatori" di cui leggo sempre gli utili consigli, potreste indicarmi se esiste in commercio un profondimetro digitale (no computer) che possa essere esattamente settato per le velocití  di risalita consigliate dalla TSA?
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

profondimetro 13/11/2007 19:46 #2

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao Ling (Cinese?)
Mi permetto di intervenire perchè è da un pò che siamo latitanti dal forum.
La velocití  di risalita che adotta la TSA è la stessa che adottano tutti; Ovvero 10 metri al minuto (sicuramente lo sai).
Che sappia io non esiste nessuno strumento che dia l'esatta velocití .
C'è chi ha tre lineette, chi dí  la percentuale.....
La maggior parte dei subacquei tecnici che ho visto,compreso me adoperano i Profondimetri/Timer Uwatec.
Alla prossima.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

profondimetro 14/11/2007 08:58 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, tutti gli strumenti digitali adottano un sistema di visualizzazione della velocití  di risalita, ma questa non è regolabile. Sta a te modificare il comportamento per mantenere la corretta velocití , sia che si tratti dei 10 mt/min, sia che si tratti dei 5 mt/min dai 15 mt in su.
Tieni conto comunque che in questo range ha9i di solito le tappe deco, per cui qualche secondo di differenza non ti cambia la vita. Un utile aiuto, viene dato da alcuni computer che in modalití  gauge, visualizzano il tempo in minuti e secondi.
Comunque, come detto da Kronio, il profondimetro digitale è uno strumento molto utile ed economico.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

profondimetro 14/11/2007 12:06 #4

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Grazie per la celere risposta. "ling" non è cinese ma è una abbreviazione tra il nome ed il cognome. Per quel che riguarda gli uwatec mi pare di aver letto, se non sbaglio, che la velocití  minima di risalita è 7mt/min. Pertanto per quel che riguarda la risalita dai 15mt alla superficie mi chiedevo se esisteva qualche modello che contemplasse tale velocití  e non fosse indicato specificatamente nelle istruzioni (cfr. dive rite).
Comunque era solo per avere un indicazione aggintiva in quei pochi casi in cui scendo senza la tabella che mi scandisce i tempi di deco. Diciamo che era più una curiosití  e che come dice Lorenzo qualche secondo di differenza è trascurabile. Comunque grazie ancora ad entrambi.
Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

profondimetro 18/11/2007 22:21 #5

Hola a tutti
Il nuovo profondimetro uwatec ( quello x 300 metri) ancora poco diffuso nei negozi ti da con lettura "in numeri" la tua velocití  di risalita in tempo reale
baci
dodysauro ( ma a volte, raramente, anche evoluto)
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

profondimetro 19/11/2007 16:36 #6

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
grazie per l'informazione.
ciao. lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore