Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Computer ad elio no reb

Computer ad elio no reb 29/08/2007 17:44 #7

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Le tabelle le faccio, e una volta plastificate durano per parecchie immersioni. Dopo un po' vedrai che praticamente ne hai quasi sempre di gií  fatte. In caso di emergenza, c'è poco da accorciare, tanto meno con il computer, che poi va pure in blocco. Però se fai 18' di fondo invece che i 20' programmati e le tue tabelle saltano di 5', puoi accorciare il RT aggiungendo sicurezza, senza computer. fatti spiegare dal tuo istruttore come fare, se gií  non lo ha fatto.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer ad elio no reb 29/08/2007 19:58 #8

  • SchizzoJo
  • Avatar di SchizzoJo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br />Le tabelle le faccio, e una volta plastificate durano per parecchie immersioni. Dopo un po' vedrai che praticamente ne hai quasi sempre di gií  fatte. In caso di emergenza, c'è poco da accorciare, tanto meno con il computer, che poi va pure in blocco. Però se fai 18' di fondo invece che i 20' programmati e le tue tabelle saltano di 5', puoi accorciare il RT aggiungendo sicurezza, senza computer. fatti spiegare dal tuo istruttore come fare, se gií  non lo ha fatto.
Lorenzo
</div class="quote">
Se ti riferisci a fare la risalita rispettando le tappe del run time dei 20 (ma non il rt stesso) il mio istruttore me ne ha gií  parlato.
Quello che mi chiedo è se ho fatto un'immersione su un relitto profondití  massima 60 metri ma profondití  media 55 e per un problema decido di chiudere al 16 minuto con il computer ad elio non dovrei avere un rt significativamente minore?
Grazie
Riccardo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer ad elio no reb 30/08/2007 08:54 #9

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di SchizzoJo</i>
<br />Se ti riferisci a fare la risalita rispettando le tappe del run time dei 20 (ma non il rt stesso) il mio istruttore me ne ha gií  parlato.
Quello che mi chiedo è se ho fatto un'immersione su un relitto profondití  massima 60 metri ma profondití  media 55 e per un problema decido di chiudere al 16 minuto con il computer ad elio non dovrei avere un rt significativamente minore?Grazie
Riccardo
</div class="quote">

Sicuramente con il computer hai una flessibilití  maggiore. Con il software puoi mettere sulla tabella le due profondití  e diversi tempi per ognuna (io sono riuscito a far stare 9 diverse opzioni sulla stessa tabella), oppure puoi fare delle tabelle distinte che tieni in tasca...
Non sto dicendo che il computer non serve, ma solo che con un po' di pazienza se ne può fare a meno.
Oppure, utilizzi i gas e il metodo mnemonico, e la tabella ti serve solo in emergenza...[:D]
Io utilizzo le tabelle, altri il computer. Il tuo compagno di immersioni ha il computer? Se no, o lui segue te senza riferimenti, o tu segui lui e hai al polso più di un migliaio di euro che non ti serve...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer ad elio no reb 30/08/2007 16:21 #10

  • SchizzoJo
  • Avatar di SchizzoJo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
Il tuo compagno di immersioni ha il computer? Se no, o lui segue te senza riferimenti, o tu segui lui e hai al polso più di un migliaio di euro che non ti serve...
Ciao. Lorenzo
</div class="quote">

Il dubbio è proprio quello, del gruppo di amici con faccio immersioni tecniche solo uno ha il computer ad elio (nitek)...

Mah, finisco il corso e poi decido...


Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer ad elio no reb 30/08/2007 16:39 #11

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di SchizzoJo</i>
<br />
Il dubbio è proprio quello, del gruppo di amici con faccio immersioni tecniche solo uno ha il computer ad elio (nitek)...

Mah, finisco il corso e poi decido...

Grazie
</div class="quote">

Se scende con voi, secondo me lo fa impiantare ogni volta... A quel punto, tanto vale il vecchio computer ad aria... Alla fine, i tempi non è che variano di molto...[xx(]
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore