Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio sul Rell

Consiglio sul Rell 03/06/2007 23:44 #67

Ma poi manco le fabbriche di tanichette mi pagassero. Io ho semprre con me la tanichetta e la lancio dal fondo, perchè devo pormi tutti questi problemi di se sono qui, se sono la , se sto facendo questo o quello. Io lancio, risalgo e la barca mi passa, a teleferica sul pallone, il piombo della deco e quai risalgo.
Consigli x gli acquisti......vedete il manuale del marinaio edito TSA. (oH !! io anche qui non ci guadagno un €)
Mi piace la vita comoda
ciaooooooooooooooo !!
dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 04/06/2007 09:29 #68

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di Roger</i>
<br />Il vantaggio dello spool è che lo porti con te in tutte le immersioni ricreative e tecniche lo tieni in tasca e lo usi se ti serve come ilpedagno.
La tanichetta lo usi o no cmq la porti dietro quindi l'ingombro c'è sempre anche se non lo utilizzi.
Poi la cima nella tanichetta non è avvolta a qualcosa o cmq ordinata e nello svolgersi velocemante a causa del pedagno che sale sempre più velocementee potrrebbe capitare che si attorcigli e ti costringa a mollare la tanichetta se non vuoi essere tirato su!

</div class="quote">

Ciao, io li ho entrambi, spool e tanichetta. Il primo è sempre con me, qualunque immersione faccia. la seconda, solo per quelle particolarmente (per me) impegnative.
Il vantaggio della tanichetta è che la cima, oltre ad essere più grossa, è infilata all'interno cmxcm non arrotolata e poi posta all'interno. In questo modo è impossibile che si incattivisca, per cui il lancio anche da profondití  abissali è sempre sicuro.
Poi, giustamente, tu usi lo spool (spesso pure io) e nessuno cerca di convincerti di nulla. [;)]
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 04/06/2007 13:14 #69

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Grande Pit, la penso come te soprattutto per la parte finale: la comodití !!

qualche settimana fa usciti dall'immersione all'isuela, mi hanno chiesto se stavo facendo all'amore con la boa...io ho risposto che avevo carenza d'affetto!!!

Io utilizzo lo spool solo quando vado nei mari tropicali: con 30 mt di cimetta, mi serve solo per farmi recuperare, lo attacco col moschettone e recupero;quando c'è corrente è la fine del mondo , perchè mi sembra proprio di volare....

ciaooo

AnDrE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 14/11/2007 14:55 #70

  • MFS
  • Avatar di MFS
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
ho chiesto le immagini della tanichetta a requin (che gentilmente mi ha gií  inviato...ancora grazie![;)]) e condivido che possa essere molto comoda. Ne fabbricherò una quando potrò seguire il corso TSA technical diver.
Vorrei solo esprimere un dubbio: alcune didattiche suggeriscono di fissare al fondo la sagola del reel e risalire ancorati in caso di forte corrente. Con la tanichetta credo che tale operazione possa essere poco pratica. Cosa dicono le procedure TSA in proposito? E' consigliato "ancorarsi" al fondo o si preferisce risalire lungo la cima del pallone da deco lasciandosi trascinare?
Saluti a tutti,
MFS.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 15/11/2007 08:50 #71

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Dipende da come ti sei organizzato l'immersione. Se la barca può seguirti mentre vieni trascinato via, bene, altrimenti devi trovare una soluzione alternativa come quella che indichi, sapendo che poi dovrai abbandonare tutta la cima sul relitto.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 15/11/2007 12:24 #72

  • MFS
  • Avatar di MFS
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo,
grazie per la risposta.[:)]
MFS.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore