<div class="quote"><i>Messaggio di Roger</i>
<br />Il vantaggio dello spool è che lo porti con te in tutte le immersioni ricreative e tecniche lo tieni in tasca e lo usi se ti serve come ilpedagno.
La tanichetta lo usi o no cmq la porti dietro quindi l'ingombro c'è sempre anche se non lo utilizzi.
Poi la cima nella tanichetta non è avvolta a qualcosa o cmq ordinata e nello svolgersi velocemante a causa del pedagno che sale sempre più velocementee potrrebbe capitare che si attorcigli e ti costringa a mollare la tanichetta se non vuoi essere tirato su!
</div class="quote">
Ciao, io li ho entrambi, spool e tanichetta. Il primo è sempre con me, qualunque immersione faccia. la seconda, solo per quelle particolarmente (per me) impegnative.
Il vantaggio della tanichetta è che la cima, oltre ad essere più grossa, è infilata all'interno cmxcm non arrotolata e poi posta all'interno. In questo modo è impossibile che si incattivisca, per cui il lancio anche da profondití abissali è sempre sicuro.
Poi, giustamente, tu usi lo spool (spesso pure io) e nessuno cerca di convincerti di nulla. [

]
Ciao. Lorenzo