Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consiglio sul Rell

Consiglio sul Rell 31/05/2007 22:51 #61

  • marcasnow
  • Avatar di marcasnow
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di mirra</i>
<br />per Andrea:
sono a Odissea sub, in porto a lavagna. a parte questa domenica che facciamo una Haven (<b>forse</b>).
[:)]
</div class="quote">

Fate l'Haven domenica??? Io faccio la guida sull'Haven (chiaramente per immersioni ricreative) da Abysso a Varazze proprio domenica (mare permettendo), non è che vieni propro lí¬???
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 31/05/2007 23:09 #62

  • mirra
  • Avatar di mirra
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
ciao Andrea ti ho lasciato il numero sulla mail [:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 31/05/2007 23:20 #63

  • marcasnow
  • Avatar di marcasnow
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di mirra</i>
<br />ciao Andrea ti ho lasciato il numero sulla mail [:)]
</div class="quote">

Ciao Mirra...Idem!!!
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 03/06/2007 10:56 #64

  • Roger
  • Avatar di Roger
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Scusate il ritardo mi sono perso questa avvincente discussione e mi rammarico di non essere intervenuto per tempo, ma approfitto per esprimere il mio modesto parere ( Dody la prossima volta avvisami quando la discussione è cosí¬ accesa). Premetto che sono un seguace e convinto sostenitore del DIR, ma, tengo sempre in considerazione tutto ciò che riguarda la subacquea perchè come dice qualcuno:" Il Dir non è il verbo" (però a me piace!). Tornando alla ... tanichetta io consiglirei uno spool (rocchetto) di dimensioni diverse a seconda dell'immersione che si affronta. Solitamente per quelle più tranquille/ricreative mi porto dietro lo spool con 15 mt di cima e relativo moscettone. Se poi ho intenzioni più bellicose mi tiro dietro quello con 30 o 45 mt. Lancio il pallone solo se ne ho la necessití  o se ho degli accordi presi pre-immersione con il barcaiolo. Non porto dietro nessuna tanichetta anche perchè è di ingombro, potrebbe darmi fastidio dentro un relitto o limitare il passaggio in luoghi angusti (quello che non serve non si porta sott'acqua "vecchio proverbio cinese"). Lo spool fatto di materiale denril o derril non ricordo il nome giusto cmq è negativo e lo tengo in una tasca della stagna assieme al pallone che può essere sempre in base alle condizioni meteo di un metro o anche due oppure mi porto quello più grande a forma di pera cosí¬ se sono in deco vi ci posso appendere le eventuali stage che non mi servono più. Questo detto il parole povere per me è un'ottima soluzione senza nulla togliere agli amanti della vecchia e cara ... tanichetta. Concludo con l'affermare che prima di iniziare a scendere a profondití  ... rilevanti, (che io considero tali oltre i 30 mt) è buona cosa curare molto l'addestramento, l'assetto, il trim le procedure, la risalita ecc.. ecc.. non affidarsi alla tanichetta perchè forse è più facile (ne dubito). ""L'addestramento porta alla sicurezza, la sicurezza porta al divertimento"". Vi ringrazio sempre dell'opportunití  che questo forum lascia di esprimere idee e pareri sicuramente più interessante della "Grongo". PS Dodi quando mi fai fare un'immersione DIR con te a bordo del tuo guardia coste color GDF?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 03/06/2007 20:17 #65

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ciao a tutti . Rientro dopo un certo periodo di pausa pocihè ho aperto il diving è non ho possibilití  di entrare in internet frequentemente.
In merito alla discussione . Ma Roger stiamo parlando di subaquea tecnica o di immersioncine da diving ? mi parli di 15 mt di sagolino !!! Bo ! secondo me se uno pensa di lanciare il sagolino da 15 mt dopo un'immersione tecnica a profondití  serie, deve valutare la possibilití  che in risalita si allontani abbastanza dalla barca e conseguentemente vi è la seria possibilití  che poi il barcaiolo lo perda. Con la tanichetta, che sicuramente è ingombrante ma mi consente di lanciare un pedagno tecnico di notevoli dimensioni (che stí  dentro la stessa tanichetta) gií  dal fondo , quindi senza spostarmi dall'obbiettivo . Poichè tu sai( perchè qualche tuffo con noi la hai fatto ) che noi usiamo prima di scendere calare sull'obbiettivo un pedagnetto , il barcaiolo deve stare solo vicino allo stesso e quando si spara il pedagno tecnico gli conparirí  affianco. Inoltre una cima da 5 permette come gií  menzionato di fare tutta la risalita con ottimi riferimenti e posso fare la deco anche lunga utilizzandola come supporto : Qualcuno dirí  che devo essere in gradio di fare tutto senza questa , ma perchè dovrei rinunciare a questa comodití ? Non ho un'etí  da essere cosí¬ fesso di fare fatica per dimostre di esserre un figo !Bacio&Abbracci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio sul Rell 03/06/2007 22:07 #66

  • Roger
  • Avatar di Roger
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
ciao Pietro e Paola tutto ok spero sia una stagione produttiva come gli ultimi anni al vs diving.
Quello che volevo dire anche se con la mail a volte è un pò difficile vedi anche litigi telematici è che lo spool da 15 mt lo porti in condizioni di immersioni facili (vedi relitto Angelica quando ... qualcuno lo riesce a trovare "Dodi settembre 2007" :-) :-) :-) ). lLo usi per segnalare che hai finito o eventuali altri accordi con il barcaiolo.
Il vantaggio dello spool è che lo porti con te in tutte le immersioni ricreative e tecniche lo tieni in tasca e lo usi se ti serve come ilpedagno.
La tanichetta lo usi o no cmq la porti dietro quindi l'ingombro c'è sempre anche se non lo utilizzi.
Poi la cima nella tanichetta non è avvolta a qualcosa o cmq ordinata e nello svolgersi velocemante a causa del pedagno che sale sempre più velocementee potrrebbe capitare che si attorcigli e ti costringa a mollare la tanichetta se non vuoi essere tirato su!
Poi ognuno va in acqua come preferisce e come si sente sicuro. Per me lo spool è un giusto compromesso.
PS se ritrovi quello da 30 mt che ho perso quando ero li da voi mi fai un piacere cosí¬ non lo ricompro a meno che non l'abbiano mangiato le cernie di Lavezzi!!!!!
Ciao saluti a tutti e buona stagione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore