Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Immersioni sulla HAVEN

Immersioni sulla HAVEN 01/08/2005 12:34 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao a tutti.
se qualcuno ha in programma dei tuffi sul relitto in oggetto, si affretti: ho saputo che dal prossimo 28 agosto, il relitto sarí  chiuso per lavori di bonifica che dureranno per (almeno)90 giorni LAVORATIVI.
Ciao. Lorenzo

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni sulla HAVEN 01/08/2005 17:34 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Scusatemi, ecco i dati precisi...

Notizia del: 14 luglio 2005

AFFIDATO INCARICO BONIFICA RELITTO HAVEN

(ANSA) - GENOVA - E' stato firmato alla Regione Liguria il contratto che assegna l'incarico di bonifica del relitto della superpetroliera Haven, affondata al largo di Arenzano (Genova) 15 anni fa. Ad eseguire i lavori saranno i sommozzatori della Rana Diving and Marine Contractors, societa' con sede a Ravenna che ha operato in passato per conto di Edison, Agip e Saipem, realizzando interventi nel Mediterraneo e nell' Oceano Indiano. Il costo della commessa supera i 5 milioni di euro, una cifra giustificata dall' imponente apparato di sicurezza voluto dalla Regione. Almeno 5 imbarcazioni dotate delle piu' moderne tecnologie per l'intervento ambientale saranno infatti presenti nell' aria di cantiere per tutta la durata della bonifica. Comincera', dunque, ad agosto l'ultimo atto di una vicenda che ha visto l' ambiente marino e costiero ligure passare dalla piu' grande catastrofe della sua storia recente ad una completa riqualificazione. ''Le operazioni partiranno il 23 agosto - conferma l' assessore regionale all' ambiente Franco Zunino - e proseguiranno per sessanta giorni effettivi, al netto delle pause dovute all' eventuale maltempo''. Proprio la minaccia del maltempo ha imposto un inizio dei lavori che coincide con l' ultima parte dell' estate. La data e' stata decisa dopo aver studiato l'andamento dei venti e del moto ondoso negli ultimi venti anni. Dagli studi e' risultato che cominciare piu' tardi sarebbe stato troppo rischioso, con il maltempo a minacciare la sicurezza e la tempestivita' dei lavori. La prima settimana servira' comunque ad allestire il cantiere, mentre le immersioni per il recupero del petrolio cominceranno ai primi di settembre. ''La fine della stagione balneare non sara' compromessa - ha spiegato Zunino - perche' sono state prese tutte le misure di sicurezza possibili per evitare contaminazioni di petrolio nel mare e sulla costa''.

Ciao. Lorenzo

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni sulla HAVEN 29/08/2005 15:10 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao,
ho saputo che i lavori di bonifica in oggetto sono stati rimandati a data da destinarsi, per presunte inadempienze al contratto di appalto della ditta incaricata. Il relitto quindi è ad oggi visitabile, secondo la consueta normativa.
Lorenzo

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersioni sulla HAVEN 17/10/2005 19:16 #4

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Caspita Lorenzo
Sei il primo che sul forum apre una discussione e si risponde da solo [:D]
Scherzi a parte approfitto dell'occasione per salutarti e per farti i miei più vivi complimenti per il lavoro eccellente che stai facendo al club [:)]
Colgo pure l'occasione per salutare cordialmente tutti gli Amici del forum e chiedo scusa per aver usato questo spazio per uno scherzo al mio amico Lorenzo [;)]
Di nuovo tantissimi auguri a tutti [:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore