Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CAPRAIA

CAPRAIA 12/07/2010 15:23 #1

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Mi incuriosisce molto come isola.........mare e monti, per fare immersioni e trekking.

Qualcuno c'è stato? Avete cose da consigliarmi? Tipo diving x esempio?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CAPRAIA 12/07/2010 16:04 #2

  • walter
  • Avatar di walter
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 17
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di poseidon</i>
<br />Mi incuriosisce molto come isola.........mare e monti, per fare immersioni e trekking.

Qualcuno c'è stato? Avete cose da consigliarmi? Tipo diving x esempio?

Grazie
</div class="quote">

Il Capraia Diving situato sul molo a 100 mt dall'arrivo del traghetto è il meglio che puoi trovare sull'Isola. Gentili e disponibili. Belle immersioni con molto pesce e acqua limpida. I barracuda sono di casa. Il Diving può trovarti alloggio nei locali adiacenti o sopra lo stesso.
L'isola è bella da girare. Abbigliamento trekking e passeggi all'interno come se fossi in montagna ma con temperature diverse e sempre vista mare. Inoltre scoprirai perchè si chiama Capraia.
Unico neo gli orari di partenze e arrivi, mai la mattina presto o la sera. Viaggio a/r sempre a mezza giornata.

Vale la pena andarci!

Ciao[;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CAPRAIA 13/07/2010 20:43 #3

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
ci sono stato anni fa. tuffi molto belli, ricordo soprattutto il relitto dell'areo fuori dal porto.
In alcune immersioni ci si immergeva con sullo sfondo le montagne della corsica innevate (era fine ottobre)

diving ok. vai che ti divertirai e veramente una bellissima isola[8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CAPRAIA 14/07/2010 00:36 #4

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Grazie mille.

Sono appena tornato da una notturna lacustre da "paura".

Visibilití  1m fino a 20m e 3-4m fino a 60.

Speriamo in Capraia[:D][:D][:D].
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CAPRAIA 14/07/2010 06:58 #5

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
come ti capisco![:)]

a settembre vado a fare un super tuffo a ventotene, che vorrei almeno vedere la faccia dei miei compagni di immersione, beh almeno ogni tanto!

a forza di andare x laghi ho maturato l'idea che siano degli alieni..a vederli sembrano di colore verde- palude![;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CAPRAIA 21/07/2010 18:06 #6

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
A Capraia l'acqua è limpidissima.
I fondali non sono particolarmente ricchi di "coralligeno", ma c'è molto pesce, specie fuori stagione.
Ci sono stato tanti anni fa per partecipare ai Campionati Italiani di Fotografia Subacquea; non so come sia ora, ma ai tempi c'era una zona protetta non accessibile dove, in occasione dell'evento sportivo, ci si è potuti immergere; ma sono passati diversi lustri e non ho più avuto occasione di tornarci.
Caro Poseidon, noi "lacustri" siamo una "specie" un pò ... "originale" e molti mi chiedono cosa ci trovo a fare tuffi dove non c'è nulla da vedere o quasi [8D] francamente una risposta esauriente non l'ho mai avuta; ma so che immergergermi nel buio assoluto mi rilassa e mi estranea dai problemi quodidiani [^]
Ovviamente le "chiare, fresche e ...(nel caso specifico) salate acque", piacciono a tutti.
Oramai abbiamo quasi un "mare tropicale" vicino a casa; settimana scorsa sulla secca Carega (Promontorio di Portofino)giravano barracuda anche di dimensioni ragguardevoli, cernie "ad abundantiam", dentici grandi come le braccia aperte di un uomo, fiumi di salpe, saraghi e, nei buchi, murene di ogni dimesione, alcune coi loro gamberi pulitori ecc...
Qualche cernione da "record" sembra non si veda più in giro; speriamo non sia opera dei "<b>soliti idioti</b>" [B)] e che la vigilanza sul parco venga effettuata in maniera incisiva [}:)]
Come sempre parto dalla A e arrivo alla Z; portate pazienza.
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore