Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: IPERBARICHE...DOVE?!?!?

IPERBARICHE...DOVE?!?!? 19/10/2006 10:47 #13

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Però ci sarebbe anche da dire che la pallonata è/può essere una conseguenza di un problema.

Mi viene da pensare ad un sub "cotto" dalla narcosi che gonfia un "po'" troppo e poi non riesce a scaricare in tempo.
E' vero, questa è un esempio troppo semplicistico, ma rende l'idea.

Non si dovrebbe colpevolizzare l'istruttore: quando si fa un corso non si fa una previsione di quanto potrebbe pirla essere fra 1 anno chi frequesta un corso.

Mi spiego: faccio un corso open, lo completo in modo eccellente, faccio 2 tuffi ogni week end per 1 anno =100 tuffi ca.
Decido di frequentare un ADV, successone!!! anche perchè i compagni di corso hanno appena 30 immersioni (il minimo richiesto?) per un altro anno faccio altri 100 tuffi.

C@@@o la mia esperienza inizia ad essere concreta.
Decido di fare un immersione un po' di più --> 45 mt

Per una serie di cause mentra sto risalendo pallono.

Adesso vorrei capire chi darebbe la colpa al mio istruttore?

Sono pirla e basta!

Io non voglio difendere a spada tratta la categoria degli istruttori (tanti di noi lo sono), ne accusare gli allievi (anche perchè tutti lo siamo stati); solo vorrei che provassimo a capire quali possono essere le cause dei problemi e cercare di inculcare una forma mentis affinchè tutti vadano in acqua in sicurezza e in tranquillití , elementi necessari (ma non sufficienti a volte), per risolvere le eventuali problematiche durante un tuffo.

Un saluto e buona giornata UgGiOsA

roche
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

IPERBARICHE...DOVE?!?!? 19/10/2006 11:15 #14

  • lui
  • Avatar di lui
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 54
  • Karma: 0
<i>Messaggio di roche</i>
<br />Però ci sarebbe anche da dire che la pallonata è/può essere una conseguenza di un problema.

Mi viene da pensare ad un sub "cotto" dalla narcosi che gonfia un "po'" troppo e poi non riesce a scaricare in tempo.
E' vero, questa è un esempio troppo semplicistico, ma rende l'idea. .........................
______________________________________________________
però un tek non dovrebbe essere cotto dalla narcosi, dovrebbe saperli fare i cocktail gassosi, o no?
Poi purtroppo di pirla ce ne sono tanti ... tanti ... tanti [V][V][V][V][V][V][V][V]
Buona giornata anche a te.[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore