Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SOLITARIA SI...SOLITARIA NO

SOLITARIA SI...SOLITARIA NO 04/09/2006 17:18 #13

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Caro Oscar, lo sai...
Io non faccio cose eccezionali, ma quelle che dico, le faccio veramente... Doccia, mare o lago che siano...[:D]
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOLITARIA SI...SOLITARIA NO 13/09/2006 01:37 #14

  • grongo
  • Avatar di grongo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)][:)]
Ho letto con molto interesse le vostre considerazioni e, in piena onestí , devo dire che hanno rafforzato le mie convinzioni [;)][;)]
Ciascuno di noi propende per il sistema di coppia o per il solitario, in base ad esperienze vissute... ma in quasi tutti, esiste, almeno mi sembra, la convinzione che sistema di coppia e solitaria possano dare il meglio, in termini di sicurezza, a seconda delle condizioni dell'immersione stessa, non solo, ma mi sembra che questa convinzione si rafforzi sempre più con l'esperienza![:)][:)]
Io personalmente, amo le immersioni in solitaria, specialmente in notturna, e tutto con la consapevolezza di ciò che potrebbe accadere...
Cosa dire? Un amico non è più perchè, in apnea, si è spinto oltre i propri limiti nel tentativo di soccorrere il compagno che aveva avuto un accidente cardiaco... Ma al dolore, si accompagna la rabbia... rabbia perchè, sembra che il compagno non fosse in condizioni di idoneití  e, questo particolare, emerge dalla lettera aperta che la madre dell'amico fa ad un giornale locale!!!!
Non voglio morire per la stupidití  di un amico, ma neppure voglio essere la causa della morte di un amico generoso!!
Ma, girando la medaglia, un amico mi rammenta sempre una disastrosa immersione dicendomi "se fossi stato solo, non avrei visto mia figlia nascere"!!!!!
In conclusione, ritengo che il sistema di coppia possa essere molto più disastroso di un sistema in solitaria e viceversa!!!
Dove, come, quando usare un sistema o l'altro, dovrebbe essere prerogativa di ciascuno di noi, alla stessa stregua di come si sceglie una configurazione particolare!!!!!
Penso che sia ora, che si cominci a brevettare subacquei che abbiano un addestramento specifico per immersioni in solitaria!!! E che, immergersi in solitaria, non venga vista come una cosa "stupidamente pericolosa", ma come un modo di andare in acqua in massima sicurezza (ovvio con le accortezze del caso)!!!!
In tutti i casi, le riflessioni non finiscono mai, pensieri e convinzioni si evolvono e cambiano! Ed io, cerco di imparare dalle mie esperienze, ma soprattutto da quelle altrui!!!!
Con stima saluto tutti [:)][:)][:)]
Grongo
P.S.: carissimo Kronio, andare con una bella donna e non dirlo a nessuno, si chiama DISCREZIONE e... questa discrezione paga parecchio [;)][;)][;)] Fidati, lo so per esperienza!!! Con simpatia[8)][8)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore