Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Moregallo

Moregallo 23/07/2006 13:22 #1

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
Vi racconto la mia esperienza.
Dopo avere conosciuto Kronio (Angelo) qui sulla lista ed essere andato sul Paguro qualche settimana fa, Ieri (sabato 22) Ho deciso di andarlo a trovare e farmi portare sulla parete del Moregallo ,l'immersione che di tanto ho sentito parlare (alle macchine).
Una levataccia,per essere a Monza alle 7,20 mi sono alzato alle 5,30 e sono partito alle 6,00 da Mantova.
Arrivato a Monza in orario Angelo si fa trovare in un punto concordato e facilmente raggiungibile, mi accompagna a casa sua dove trasferirò tutta l'attrezzatura e lascerò la macchina nel suo garage all'ombra e al sicuro.
Chiaccherando Arriviamo rapidamente sul posto di immersione dove troviamo l'amico joris anch'esso conosciuto (solo tramite Mail )sul sito TSA ed un altro subacqueo al quale chiedo scusa per non ricordare il nome.
Ci scambiamo le presentazioni ufficiali di rito e cominciamo i preparativi ,nel frattempo arriva un ltro collega subacqueo che farí  immersione con noi,un po' di breefing con joris che accolgo con un po' di perplessití  .
I miei dubbi sono molteplici ,conosco solo kronio col quale sono gií  stato in acqua e mi fido perché lo reputo attento e scrupoloso ,gli altri purtroppo non li cnosco per niente e mi viene proposto di fare un immersione attorno ai 60 metri ad aria .
Sapete un po' come vanno le cose ,posto nuovo immersione profonda che non conosci ,compagni nuovi ed i guai si riescono a trovare molto più rapidamente di quello che si possa pensare.
Durante i preparativi scruto le attrezzature dei colleghi ,tutte attrezzature tecniche in perfette condizioni ,al che mi faccio anche qualche domanda .Subacquei tecnici molto scrupolosi attenti a livelli quasi maniacali o fighetti usciti dal negozio con attrezzature nuove di zecca ?
Dopo tutte le varie considerazioni e gií  pronto a scendere in acqua mi accorgo che la zavorra è restata a Monza nel baule della mia macchina [V],figura barbina e comincio a mettermi nei loro panni .
Stanno per scendere in acqua con uno che si dimentica pure la cintura dei pesi ,recupero da loro un paio di kg che reputo sufficenti ,faccio una prova a scendere e vedo che è tutto ok.
Rassicuro i ragazzi dicendogli di non preoccuparsi e che in acqua vado meglio di quel che possa sembrare da fuori.
Ok e si parte ,l'acqua è ad una temperatura gradevole nei primi 10 mt poi parte il termoclino ,la visibilití  all'inizio non è eccezionale ma poi durante la discesa migliora decisamente.
Costeggiamo la parete di roccia bianca che teniamo alla nostra sinistra , è molto diversa rispetto le pareti del Garda ,incontriamo i primi rottami di auto .
Le prime macchine che incontriamo sono quasi irriconoscibili un paio di Dyane uno scooter , la nostra discesa prosegue ,incontriamo un grosso albero adagiato sul finco posato in diagonale sul fondo.
Siamo ormai attorno ai 50 ed intrvedo il Jaguar verde con una spece di boa legata al tetto che risale di una 50ina di centimetri,ci scambiamo l'ok, tutti tranquilli ,mi faccio un giro intorno al Jaguar curiosando all'interno delle porte .
Decidiamo di scendere ancora un po' ,li vicino a vista d'occhio c'è il Passat ,rapida occhiata e cominciamo il rientro,ottima visibilití  ed in risalita mi guardo per benino la bianca parete .
La temperatura comincia ad alzarsi e la visibilití  diminuisce ,uno dei ragazzi lancia il pallone ed effettuiamo il nostro rientro .
Usciti dall'acqua ringrazio i ragazzi per la bella immersione ,forse per loro è la solta immersione ma per me era una novití  e quindi mi sono divertito e sono stato bene.
I miei timori si sono rivelati infondati i ragazzi erano tutti molto bravi scrupolosi e competenti ,spero per tanto di avere l'occasione per imergermi ancora con loro.
Angelo alla fine mi scorazza in giro e mi porta a pranzo in un ristorante da amici, Giornata stupenda lago meraviglioso immersione ottima e pranzo gentilmente offerto ,cosa si può volere di più.
Grazie particolare a Kronio che è stato molto molto ospitale e gentile.
Ps: Joris ti aspetto per andare al Roma.
Saluti Nick


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moregallo 23/07/2006 23:03 #2

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao!

La parete a Moregallo è fantastica. La puoi fare un'infinití  di volte , ma ogni volta si possono notare delle sfumature nuove: spaccature nella parete, giochi di luce...
E' molto invitante per chi vuole fare una bella sprofondata, e ti posso garantire che fatta in 3mix è tutta un'altra cosa!
La prima volta in 3mix con zootte (oltre che amico e ottimo cicerone, è stato anche mio istruttore) mi sembrava di essere in un posto nuovo.
Andare a -60 in aria, anche se si è più che abituati, non è paragonabile ad un bel tuffo con le miscele: 10-15 min di fondo, che concludi con un RT di 3/4 d'ora +o-. Provare per credere!!!

ciao ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moregallo 24/07/2006 07:23 #3

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao a tutti,
pick sono molto contento che hai conosciuto joris e la sua banda di squinternati[:D]si hai ragione sono molto scrupolosi nell'andare in acqua e preparati[^]
comunque la parete di moregallo oltre le macchine nasconde altre cose di eccezzionale bellezza,e altri segreti come dice l'amico Andrea dopo averla fatta numerose volte ancor oggi nasconde cose nuove da vedere, il periodo più bello e d'inverno quando l'acqua e limpidissima, e c'è meno gente, durante la risalita intorno ai 7/8 mt Joris ti ha fatto vedere i fori nella roccia fatti da un caccia della 2 guerra mondiale?ci sono ancora nei fori gli ogiva[;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moregallo 24/07/2006 19:28 #4

  • ioris
  • Avatar di ioris
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Ciao Nick grazie per le cose che hai scritto ti assicuro che anche per noi e' stata una bella immersione e ci auguriamo
che possano essercene altre presto.
Per quanto riguarda i colpi del caccia della II guerra mondiale
non sono riuscito a mostrarteli perche' eri troppo preso ad osservare la parete ed i rottami delle macchine la prossima
volta potremmo organizzarla in trimix per poter scendere
un po di piu' e risalendo con piu' calma goderci i bellissimi
particolari di quella parete.
Ovviamente dovremmo farlo dopo le ferie
a presto Joris
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moregallo 24/07/2006 23:21 #5

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao a tutti.

Nicola è stato troppo prodigo di complimenti al punto da far pensare che siamo dei bravi subacquei, mentre in realtí  siamo solo dei Subnormali come diceva Mike Bongiorno.
A parte gli scherzi; Sottolineo l'utilití  di questo forum perchè è stato uno strumento che ha permesso di far conoscere e stringere amicizie a persone lontane che non avrebbero mai avuto occasione di farlo in altre condizioni.
Auguro a tutti delle buone vacanze e a Settembre magari ci incontriamo tutti a Moregallo !!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moregallo 26/07/2006 20:47 #6

  • alfa53
  • Avatar di alfa53
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Ciao Nick, il sub di cui non ti ricordi il nome sono io, anche per me é stata una bella immersione,
Grazie a Yoris che mi ha accettato la mia richiesta e dato l'occasione di partecipare.
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore