Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Una domanda.......

Una domanda....... 20/11/2005 22:24 #13

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao zoote, ti ringrazio per l'invito anche se,devo dire la verití , ho avuto qualche problemino per una traduzione esatta del tuo scritto...[;)], comunque di sicuro prima o poi farò senza dubbio "il salto" in acqua dolce.....e certamente sarai uno dei primi della lista dei possibili compagni di tuffo, soprattutto perchè mi sembra che con gli idiomi locali non te la cavi male.....
salutoni [:)][:)]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una domanda....... 21/11/2005 15:49 #14

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di zanzi65</i>
<br />Kyung hee,
conosco la Haven, anche se non ci ho fatto molte immersioni, ma continuo a preferire il mio lago. Il lago e' piu' silenzioso e piu' "raccolto", ma soprattutto meno affollato, e si adatta meglio al mio modo di vivere il rapporto con l'acqua. Non e' cosi' "ospitale e colorato, ma vederlo solo come una palestra e' riduttivo. E' un po' piu' buio e freddo, a volte, ma offre pareti splendide. Ha un po' meno vita, ma e' affascinante. E soprattutto, gli ambienti sono diversi. Vedi, io in mare non sarei un gran subacqueo: ci azzecco poco con la navigazione, non ho esperienza con la patente nautica, che rimane per me un pezzo di carta, non conosco le correnti e le maree, e riesco a soffrire perfino di vertigini per la visibilita' [:I] Non amo trovarmi in gruppo, vedere altre imbarcazioni, sentire il rumore sopra la testa, e mi importa poco dei pesciolini, peraltro affascinanti. Ma chiedimi di riconoscere i sassi per tornare a casa; di esplorare uno strapiombo che si vede di 5 mt in 5 (quando sei fortunata), e che e' in acqua il proseguo della parete che vedi da fuori; di osservare un gamberetto d'acqua dolce (senza il movimento delle alghe che mi provoca mal di mare!), di non abbagliare un luccio centenario lungo piu' di me con le pinne, che mi toglie il fiato; di riconoscere come sono formate le due coppie dei persici sole; di ascoltare il rumoroso silenzio del lago, interrotto solo dal mio respiro nell'erogatore; di giocare con l'assenza di peso, e scoprire di quanto sono scesa sentendo il mio orecchio prima ancora di avere la conferma sul computer; di capire dov'e' il compagno e che erogatore usa dal suono che fa, e quanto e' tranquillo e si diverte dal ritmo del suo respiro; di riconoscere la strada di casa a maschera oscurata o di scoprire la vita notturna con la torcia spenta.....
Insomma, sono due ambienti molto diversi, ma entrambi affascinanti. E al lago non hai bisogno di barca, non dipendi dai diving, spendi poco, non sei soggetto a condizioni meteo se non in rari casi, e ci puoi trovare lo stesso fascino. E con un po' di fortuna.. anche qualche cosa di piu' [;)]

E poi: donne ce ne sono diverse, davvero. Bea e' in gamba, ma a Mi e dintorni ce ne sono diverse altre, che magari non trovi sui forum, ma che hanno intrapreso la tua stessa strada.

Monica
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Ciao a tutti.:-)
Vorrei solemente aggiungere alla splendida decrizione sopra riportata, che il lago è l'unico posto "acquatico" dove secondo me è possibile ascoltare se stessi. ricordo il mio istruttore del corso adv che insisteva tanto sul guardarmi; gli dicevo <ma come faccio a guardarmi, ?> e lui mi rispondeva <vedrai, col tempo...> beh, il tempo è passato, ed è per merito del lago che ho imparato a guardarmi, o meglio a vedermi senza guardarmi...
grazie Lario...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una domanda....... 21/11/2005 16:14 #15

  • Max
  • Avatar di Max
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">... Il lago e' piu' silenzioso e piu' "raccolto", ma soprattutto meno affollato, e si adatta meglio al mio modo di vivere il rapporto con l'acqua. Non e' cosi' "ospitale e colorato, ma vederlo solo come una palestra e' riduttivo. E' un po' piu' buio e freddo, a volte, ma offre pareti splendide. Ha un po' meno vita, ma e' affascinante. E soprattutto, gli ambienti sono diversi. Vedi, io in mare non sarei un gran subacqueo: ci azzecco poco con la navigazione, non ho esperienza con la patente nautica, che rimane per me un pezzo di carta, non conosco le correnti e le maree, e riesco a soffrire perfino di vertigini per la visibilita' Non amo trovarmi in gruppo, vedere altre imbarcazioni, sentire il rumore sopra la testa, e mi importa poco dei pesciolini, peraltro affascinanti. Ma chiedimi di riconoscere i sassi per tornare a casa; di esplorare uno strapiombo che si vede di 5 mt in 5 (quando sei fortunata), e che e' in acqua il proseguo della parete che vedi da fuori; di osservare un gamberetto d'acqua dolce (senza il movimento delle alghe che mi provoca mal di mare!), di non abbagliare un luccio centenario lungo piu' di me con le pinne, che mi toglie il fiato; di riconoscere come sono formate le due coppie dei persici sole; di ascoltare il rumoroso silenzio del lago, interrotto solo dal mio respiro nell'erogatore; di giocare con l'assenza di peso, e scoprire di quanto sono scesa sentendo il mio orecchio prima ancora di avere la conferma sul computer; di capire dov'e' il compagno e che erogatore usa dal suono che fa, e quanto e' tranquillo e si diverte dal ritmo del suo respiro; di riconoscere la strada di casa a maschera oscurata o di scoprire la vita notturna con la torcia spenta ...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E' da un po' che leggo le discussioni sul forum ma non ho mai avuto il coraggio di infilarmici dentro:
frequento il lago da una decina d'anni e negli ultimi 3 viaggio alla media di 200 all'anno ... difficilmente ho conosciuto qualcuno che sapesse dire esattamente quello che provo io ogni volta che scendo in immersione: complimenti Monica !!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una domanda....... 21/11/2005 17:20 #16

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di zootte</i>
<br />uei Gulielmo vegni mi cun ti a fare unimersiun al lago anca mi asun cuneti alle prime armi e gu de farmi le ossa[:)]solo, che mi a gu visin il lago de lec.se fem?[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

zootte se nn ti conoscessi mi verrebbe da kiedermi: ma vai in acqua alla stessa maniera di come parli il milanese??? ma perfortuna conosco la risposta...SI! skerzo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una domanda....... 23/11/2005 16:04 #17

  • zanzi65
  • Avatar di zanzi65
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
[:I] [:I] [:I]
Grazie. E' solo cio' che sento
Monica
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una domanda....... 29/11/2005 21:24 #18

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di zootte</i>
<br />uei Gulielmo vegni mi cun ti a fare unimersiun al lago anca mi asun cuneti alle prime armi e gu de farmi le ossa[:)]solo, che mi a gu visin il lago de lec.se fem?[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

zootte se nn ti conoscessi mi verrebbe da kiedermi: ma vai in acqua alla stessa maniera di come parli il milanese??? ma perfortuna conosco la risposta...SI! skerzo...
uei sbalrlafus dun ciapa ratt va che mi sun no un isolano cume ti ,e vegni no dalla bassa cume ti,solo perchè il Silvano ti ha fatto avere la cittadinaza Italiana non ti gasare[:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore