Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: immersione deep air Caprera 15/05/2021

immersione deep air Caprera 15/05/2021 20/05/2021 22:15 #1

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
ciao a tutti, sabato ho fatto un bel tuffetto a Caprera in un posto noto, il fondale raggiunge rapidamente i 45 metri, da qui il fondo continua a scendere sino a 75 metri nel canale tra caprera e i monaci. nella fascia tra 45 e 60 emergono dalla sabbia delle minuscole tane incastonate nel coralligeno, ogni tanta contiene di tutto, soprattutto aragoste e grossi scorfani.

le sensazioni sono state tutte buone, consumi nella mia vecchia media, anche con le stage non male, scooter perfetto.

vi lascio un paio di link di video fatti dai miei amici. eravamo tutti stra gasati per il ritorno alle immersioni fighe





se volete fare domande o solo due chiacchiere..... teniamo vivo il forum
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione deep air Caprera 15/05/2021 20/05/2021 22:16 #2

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
caprera15.05.2021.jpg
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione deep air Caprera 15/05/2021 21/05/2021 06:47 #3

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • ADESSO ONLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Sono molto contento che sei tornato a fare belle immersioni. ;)
Per il resto, siete dei gran bastardi!!! :evil:
Se penso che a me tocca il lago e voi fate queste scorribande... :(
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione deep air Caprera 15/05/2021 21/05/2021 08:00 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Concordo in tutto e per tutto con Lorenzo, a noi il lago :S e laggiù ... di tutto e di più :woohoo:

Ieri 5 ore abbondanti in auto, nel traffico lariano ... :( , per fare 180 Km e poi tanta fatica per non vedere altro che sassi e fango con una visibilità schifosa ... è diventata bella solo dopo 400mt di nuoto e oltre i 50, ma ormai era ora di rientrare ...


nobiallo.jpg



E c'è anche chi si è beato di Musdee al mare ieri ... ;)

E a noi il lago ... :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione deep air Caprera 15/05/2021 21/05/2021 08:18 #5

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
E ragazzi.... Ho soffritto per 6 mesi..
Adesso è arrivato il momento di godere.

Mercoledì giretto di 78 minuti a 8 mt... Con un amico a cazzeggiare.... Oltre ad una murena grossa abbiamo visto un pesce pappagallo e un trigone bello grosso. Ora we in famiglia e settimana prossima si continua
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione deep air Caprera 15/05/2021 21/05/2021 16:02 #6

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
manetta ha scritto:
Concordo in tutto e per tutto con Lorenzo, a noi il lago :S e laggiù ... di tutto e di più :woohoo:

Ieri 5 ore abbondanti in auto, nel traffico lariano ... :( , per fare 180 Km e poi tanta fatica per non vedere altro che sassi e fango con una visibilità schifosa ... è diventata bella solo dopo 400mt di nuoto e oltre i 50, ma ormai era ora di rientrare ...


nobiallo.jpg



E c'è anche chi si è beato di Musdee al mare ieri ... ;)

E a noi il lago ... :lol: :lol:

Be dai per tutto quel tempo venivi a Spotono. :lol: :lol:
Tra A/R abbiamo percorso 440 km in quel tempo.

Cmq si ,ieri mare a fare un giretto Trimix sulla cigliata dei Maledetti.
Un bel tuffo in parete,tra grottine e tane piene di pesce.
Ho guardato il logbook è la settima volta.La prima del 2014 , anno scorso addirituttura due volte.Seppur la cigliata ha diversi punti, quel punto inizio a conoscerlo bene :woohoo: :woohoo:
Dice Tato sia il migliore rispetto ad altri che sono più spogli!


Per chi non conosce il tuffo è una cigliata che parte dai 60mt fino a 75mt.

C'è chi la da anche ad oltre 100mt ma se devo fare 100mt nella fangazza li faccio a Moregallo :woohoo: :woohoo:

Nella parte alta ci sono grosse gorgonie, scenendo lungo la parete c'è molto corallo rosso , ieri con i polipi aperti tra spugne gialle, piene di gamberi, ma davvero tanti.
Scorfani, Musdelle ,quest'ultime hanno teso un paio d'agguati ai gamberi............
Astrospartus, Spugne orecchie d'elefante.

Ovviamente scooterari abbiamo spazzolata per bene, ma visto la visiblità 7/8 metri ci siamo fatti passo passo e in relax ogni spacca/grottina.
Lungo la cigliata ci sono anche delle grosse reti incrostate che fanno bella scena.

Una decina di metri dalla parete ci sono un paio di scogli che arrivano a 80mt dove sono solito andare, c'è anche qualche paramuricea bicolore e grosse spugne orecchie di elefante, ma visto la visibilità non ci siamo buttati fuori.

Al 30' siamo partiti in libera dai 60mt, a 40mt ho sparato su il pallone , protamente avvistato da Tato , il quale ha calato un paio di bocce decompressive.
La risalita non l'ho fatta avvolgendo il reel, ma l' ho lasciato a mezz'acqua a scarroccio cosi sia io che il mio socio Mauro, che avevamo profili deco diversi con distanziamenti di 5/7 m,t , potevamo aver un riferimento e rimanere in zona :) ;) ;) visto che sopratutto nelle quote più superficiali la visibiltà peggiorava.

gas 16/40 ean50 e oxy

io mi sono portato anche un 35/20 cosi giusto per gradire e non farci mancare nulla
gf 50/80. Runtime 110.


Max depth 74, bottom 30 .il profilo non è il mio ma quello del mio socio , mi hanno cambiato il pc aziendale e non posso più scaricare le immersioni :dry: :dry: :dry:

vabbè domani si sciacqua a Moregallo :woohoo: :woohoo: :woohoo:

IMG-20210520-WA0015.jpg
Ultima modifica: 21/05/2021 16:09 da Paolino79..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore