Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: RELITTO AEREO REGGIANE RE.2001 - AMP TAVOLARA

RELITTO AEREO REGGIANE RE.2001 - AMP TAVOLARA 05/07/2020 18:20 #1

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
ciao ragazzi, in questa assolata e calda domenica di luglio decido di farmi il tuffo numero 15 after covid con qualche amico in un posto poco battuto vicino Molara. il tuffo è prettamente ricreativo e senza essere ricco di pesce, però era anni che mi sfuggiva quindi ho deciso di aggregarmi. lasciate prole e bagagli in spiaggia alle 14 mi sposto presso porto Taverna al mare azzurro diving. prendiamo dei 15, calzo la umida e in pochi minuti di gommone siamo sul punto. fatichiamo un 15 minuti a trovare la boa sommersa, è giallo scuro e molto sporca….la troviamo e ormeggiamo.


scendiamo, zero pesce, qualche masso isolato, fango, per essere al mare poca visibilità tanto che rischiamo di lisciare i resti del monomotore. rimane ben poco, parte della carlinga, il carrello con le gomme ancora in sede, il seggiolino quasi irriconoscibile, una pala di elica e il 12 cilindri a V....proprio dove un tempo usciva le mitragliatrici dal motore adesso c'è un bel grongo che ne ha fatto la sua tana. facciamo 25@35, 10 di deco a 3 metri e a casa….in neanche 2 ore abbiamo parcheggiato caricato fatta immersione e siamo già con una bella birra fresca in mano. Diving che avevo sempre sfruttato in inverno con diversa logistica, diverso tutto. in estate ottimo punto di appoggio per tutti a Tavolara, però in piena stagione ricreativi o quasi….batteria di polli, finito noi via un altro giro e poi un altro ancora alle 18.30

forse farò il video di 60 secondi come ricordo di questo bel mezzo pomeriggio.
Ultima modifica: 05/07/2020 18:30 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RELITTO AEREO REGGIANE RE.2001 - AMP TAVOLARA 07/07/2020 18:46 #2

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
video come promesso

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RELITTO AEREO REGGIANE RE.2001 - AMP TAVOLARA 08/07/2020 06:41 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Emozionante, per me ... , quel motore starebbe bene nel museo del volo che abbiamo qua vicino, Volandia ... , strano che nessuno abbia ancora provveduto ad agganciarci un paio di palloni da 5.000 Kg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RELITTO AEREO REGGIANE RE.2001 - AMP TAVOLARA 08/07/2020 06:56 #4

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Io sono 3 anni che cerco qualcuno che sappia dov'è per andarlo a vedere. Non è battuto per niente, a nessuno interessa....quando abbiamo insistito per andare quasi ci prendono per matti. L'identificazione era stata fatta tramite i numeri di serie degli pneumatici Pirelli. Da lì si è identificato il modello, però le cose non tornano. Alcune testimonianze ricorda un aereo abbattuto durante la guerra, però i numeri di serie sono successivi....molto ma molto particolare.

Il motore è affascinante, peccato che nella ripresa frontale che ho tentato due volte non sono riuscito a cogliere un grongo che ha fatto la proprio tana nel buco dalla quale usciva la mitragliatrice che sparava in corrispondenza dell'elica. C'era un tubo di traverso concrezionato, non mi è sembrato assolutamente il caso di forzarlo.

Sarebbe carino sfruttare più anche la presenza sott'acqua dei vari relitti, la politica della mia zona invece è sotterrare sotto la sabbia qualsiasi cosa....dico solo che al corso qualche anno fà avevano trovato sotto una strada vasellame e le mura di diverse case e botteghe cartaginesi.....dopo 15 GG di a scavi ultimati con le persone che si accalcavano sui marciapiedi per guardare si è deciso di riempire di gommapiuma, poi terra e poi un bel basolato in granito con delle belle fioriere.... Non aggiungo altro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RELITTO AEREO REGGIANE RE.2001 - AMP TAVOLARA 08/07/2020 07:22 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
NO comment ... :angry: :angry: :angry: :angry:


Quel grongo si vede bene in questo video,dopo 7 anni è ancora lì dentro ... :woohoo: chissà che bestia sarà :whistle:


mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RELITTO AEREO REGGIANE RE.2001 - AMP TAVOLARA 08/07/2020 08:28 #6

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Sai che quello che ha fatto questo video è amico mio e di Lorenzo.... è il Festung che ogni tanto nominiamo. Nel mio video è quello che alla fine illumina nel buco mentre lo riprendo in primo piano
Ultima modifica: 08/07/2020 08:30 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore