Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: A vedere i pescetti colorati ...

A vedere i pescetti colorati ... 26/02/2020 08:18 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Bel giro.
Pensavo che Fuvahmulhan Sudaviva fossero abbinate.
Invece voi avete fatto altri atolli -

ho visto Alimatha fatta la notturna con i nutrice?

Cmq leggendo il loogbook ho visto che avete fatto 50% pass e 50% thile , a mio avviso ci sta ,mentre se non erro Fuvahmulhan +Sudaviva sono solo pass, forse sono un po' monotematiche però parlo per sentito dire.

Detto questo, Maldive offrono davvero tanto e se vuoi vedere tanti squali è il posto giusto.
La prossima volta porto anche io il rampino, non l'ho mai usato ma ultima volta soffrivo un pò a non averlo, forse perché avevano tutti, effetto placebo…
mah
Avete incontrato molte altre barche sui siti di immersioni?
per esempio ultima volta che ho fatto itinerario classico(anno scorso) davvero troppe :angry: :unsure: :unsure:
Ultima modifica: 26/02/2020 08:19 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A vedere i pescetti colorati ... 26/02/2020 13:37 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si, proprio un gran bel "giretto" :woohoo: :lol: :lol: , diciamo un bel tour de force, sfacchinata ..., ma ne è valsa la pena :) B)

Fumahvulah e Huvadhoo a volte sono abbinati, a volte vivono di vita propria, avendo ognuno un aeroporto e belle immersioni proprie, noi si è preferito "sfacchinare" per avere il più possibile varie ed ampie le immersioni.

In effetti fare "solo" Sudaviva rispetto al "classico "tranquillo navigar" del nord è più impegnativo e meno vario, avendo in preponderanza pass rispetto a thile ( secche ...), ma il pelagico che vedi al Sud ... , Squalo Balena compreso che abbiamo beccato, per non parlare del Tigre che è praticamente assente al Nord.
Queste sono le mie impressioni di viaggio e le opinioni dei miei più esperti ( di Maldive ... :P B) ) compagni di viaggio, non ultima quella di Alì, espertissimo capoguida/capobranco, Maldiviano puro di 44 anni con più di 10.000 immerisoni al suo attivo e che parla benissimo Italiano avendo sposato una ragazza di Torino ed essendo grande amico, nonchè cognato, di Caludio l'organizzatore del viaggio, altro espertissimo di Maldive ( una trentina di viaggi negli ultimi 20 anni ... :whistle: ) e se lo dice lui ... .

Per Alì il classico tour al nord è "comodo" e molto vario, "facile", ma non si vedono molti grossi pesci e sopratutto il Tigre, appunto, adatto sopratutto a chi vuole anche fare snorkeling e che magari si immerge solo in vacanza 1 volta l'anno, il tour Sudaviva più impegnativo per le pass più violente ed in gran numero, ma più " monotono ". In più, aggiungo io, al Nord più barche e più sub e meno colori e coralli, tantissimi morti, mentre al sud ancora sopravvivono reef vivi e colorati, anche se non al livello del Mar Rosso.

Noi si è optato per una via di mezzo e non ci siamo fatti mancare niente, fatica compresa, e tutto sommato ci è andata bene, infatti anche ad Alimatha dovevamo "solo" fare la prima immersione per la "pesata" per poi ripeterla in notturna, ma una volta in acqua la quantità di Squalo Nutrice è stata così elevata e varia, un'immersione bellissima :kiss: , che ci ha fatto rinunciare alla notturna per metterci subito in viaggio verso il sud, ti allego una fotina fatta mentre eravamo a galla prima di essere recuperati ... poi vedrai il video.



nutricesottolenostrepinne.jpg



Confesso che neanche io ho mai usato il rampino, che pure mi ero autocostruito ad hoc, e sono stato l'unico del gruppo, guide comprese, a non usarlo ... mah. :whistle:




E' vero che squali ne vedi e tanti, ma anche altro, guardando bene



Si sa, l'igiene è una buona norma per stare in società, sopratutto quella dentale ... .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A vedere i pescetti colorati ... 26/02/2020 13:43 #9

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Alimatha ho fatta 2 volte in notturna a distanza di anni e sti squali son sempre più cicciotti :woohoo: :woohoo:

cmq il tuo itinerario mi sembra una valida alternativa al classico e a sudaviva .

Non avete preso idrovolante giusto?
se non erro e questo che porta molto in alto il prezzo della crociera a Sudaviva
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A vedere i pescetti colorati ... 26/02/2020 13:56 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Chiamali "cicciotti" ... ce n'erano un paio che saranno stati 4 metri ! :woohoo:

No, niente idrovolante, abbiamo optato per un turboelica "di terra", preso all'eroporto di Kaadedhdhoo, che oltre a costare qualcosa di meno, comunque sempre carissimo, volano sempre, anche di notte, e con qualunque tempo a differenza degli idrovolanti.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 26/02/2020 14:08 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A vedere i pescetti colorati ... 26/02/2020 13:59 #11

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
ultima domanda, indiscreta
come itinerario te la cavi con 2500€?
o meno ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

A vedere i pescetti colorati ... 26/02/2020 14:10 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Dipende da quante birre bevi :lol: :lol: :lol: se ci vediamo, capiterà in giro per i laghi ... ;) , ti dico, i prezzi delle crociere li conosci meglio di me B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore