Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 25/11/2019 22:01 #79

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ti è scioppato il giocattolne !?? :woohoo: :woohoo: :woohoo: Cazzo, spero di no... :blush:


Non vedo l'ora di leggerti domani sera :cheer:







Magari hai visto la Madonna :woohoo: o un'alieno ... :lol: , non è che eri in aria ? :P

E poi e poi
E poi sarà come morire
Cadere giù
Non arrivare mai
E poi sarà
E poi sarà come bruciare
Nell'inferno che imprigiona
E poi, e poi ...



Brutta bestia l'aria profonda :lol: :lol: :lol: :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 26/11/2019 08:03 #80

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Io sabato mattina sotto il diluvio sono andato alle macchine con il mio socio abituale... Che si è allagato.
63' totali con 42 di prof. max. :(
Ma almeno ho bagnato le guarnizioni, infatti ne devo cambiare una perché perde... ;)
Viz decisamente buona sotto i 25/30, accettabile sopra; c'è ancora termoclino.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 26/11/2019 08:14 #81

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Paolino79 ha scritto:

ritrovamento del cordino e in meno di 5 minuti ero già a 80mt un pà spettinato ma ero li…......e poi………. :woohoo: :woohoo: :woohoo: [/color]


:woohoo: :woohoo: :woohoo: ..... e poi !?!??? :woohoo: :woohoo: :woohoo: Cazzo, adesso mica mi(ci) puoi lasciare sulle spine, cavertela così ! :woohoo:

Cos'è successo, cos'hai trovato, da chi o che cosa sei stato proditoriamente e subdolamente attaccatto alle spalle ??? ( :P :P ) :lol: :lol: :lol:
Quota massima ? Sei andato a pettinare il fondo? Miscele e altri dati inutli ... :blush:

Ma quando, sabato sotto il diluvio o oggi ... ? ;) Com'è la viz ? Forse domani giretto al solito posto, spero ... :whistle:






Situazione reti fantasma ... :angry:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e poi … giu un bel ipossicone dentro il faglione con massima 108mt. :woohoo: :woohoo: B) B)
Andiamo con ordine.
Primo lo scooter non è esploso a 12 bar. :kiss: :kiss:
L'ho messo a dura prova a pieno carico, mi sa che faccio mettere anche una quinta marcia al 90%... sono abituato bene :woohoo: :woohoo:
Secondo, basta sbattimenti a pedagnare, con lo scooter mobilità pazzesca e il "cordino guida" lo trovi in pochi minuti….certo se ci fosse un pedagno come a Punta Granelli !!

Ci siamo stati Sabato , tempo da lupi. Pioggia, pioggerellina , ma devo dire che ero pronto al peggio.
Ore 8:15 eravamo sul posto assemblati con 16+16 con ottimo 12/60 e tre stage
20/40-50/20 oxy e scooter!!!!!!!

Plan 15@100, al lago, a quelle quote, fare di più non ne trovo il senso e soprattutto sono $$$$$.

Appena scesi in giro di pochissimo abbiamo intercettato il cordino guida e al 5°minuto ci ho fatto proprio caso ero già a 80mt.
Lo sai che ci tengo hahhahaha

Si può far di meglio, ma considerando che il punto in cui inizia il faglione è in mezzo al lago e considerando che non siamo andati li giorno prima a fare sbattimenti, sono soddisfatto.

La visibilità dai 50 ai 108 era davvero buona, vedevo nitidamente Dario da sotto a 80mt mentre lui era sopra a circa 60mt che tribulava un po' con le orecchie.
Scesi sul fondo abbiamo messo la parete a dx .
a 103 la rientranza con targa e la mucca di ferro sul fondo , devo dire che le ho viste da lontano perché le stava già osservando il Darietto .
Una bella botatrice narcotizzata sul fondo , una spazzolata alla parete a dx e sx del faglione tanto con lo scooter … e al 15 lo stacco.


last.prpf.PNG



profilo di Dario.

Lo stacco a mio avviso uno dei momenti più belli , con risalita lenta rilassata e godereccia tra le due pareti , con la prima dello scooter ingranata ma soprattutto con un visibilità super che creava davvero un ambiente suggestivo .


Li ho goduto davvero!!! e mi ha fatto piacere che anche il mio buddy Dario che non si esalta di certo per il lago, mi ha detto che vuole tornare con la telecamere a fare foto e video….
L' ho visto entusiasta ;) ;) ;) ;)

a 60mt gas switch e ricongiungimento con altra parete e risalita nella grottina costeau.
dai 30 a 20 mt visibilità 1mt.
Li davvero devi tirar fuori quel poco mestiere che si ha.. per far gir cambi senza perder la parete… davvero 1mt .. uno schifo…
dopo i 20 si ristabilizzava e tornava normale .
al 100' abbiam messo fuori la testa con un profondità media all'uscita di 28mt.

A seguire aperitivo al rapanello e poi ho completato la desaturazione a casa con pranzo in famiglia.
Bella giornata, nonostante la pioggia è venuto fuori davvero un bel tuffo :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Allegati:
Ultima modifica: 26/11/2019 09:09 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 26/11/2019 20:17 #82

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Raga ... ma voi siete matti ! ( :P )
Andare al lago con quella giornata da tregenda che c'era sabato scorso :woohoo: , qui da noi c'era un mezzo uragano ... io manco per il belino che ( addirittura alle 08.15 ! :woohoo: :woohoo: :woohoo: ) sabato me ne andavo a scarpinare su quei viscidi sentieri :P :P e infatti ci sono andato oggi :lol: :lol: :P ( e a momenti ... tutte a me capitano :whistle: ).



Addirittura Lorenzo non contento del diluvio ... gliel'ha pure tirata al suo socio :lol: :lol: , tutta quella fatica sul golgota per quel popo di tuffo :P ... capita :cheer: , ritenta, la prossima volta sarai più fortunato :) .

Paolino invece ... si conferma macchina da guerra ;) , ma almeno una delle mie ipotesi ... ci ho preso B) , per fortuna non era quella del giocattolone scioppato :lol: .
Contento vi sia andata di lusso e vi siate divertiti, un paio di cose ... :whistle: , ma Dario non ci era mai stato lì sotto ? Mi sembrava di aver capito di sì :blush: , la seconda ... ma hai usato gas di viaggio allora ? Visto che è risaputo che di solito non lo usi, che prendi "qualcosa" ( :P ) per i primi metri e poi via con l'ipossicone di fondo ... se questa volta fino a 80 e poi ... giùùùùù ... non capisco la quota ... se non hai usato gas di viaggio fino agli 80, nel senso che se avevi gas di fondo in bocca ... la prima quota avrebbe dovuto essere il bottom :whistle: , a meno che non hai solo voluto precisare che ci sei arrivato in soli 5', tanto per fare lo sborone :P :P , capirai ... munito di scooter e in un posto che conosci bene, io la prima volta che ci sono andato, in aria ..., ero a 70 dentro la faglia dopo 7' dovendola cercare e facendo tutto a pinne :P , mezzasega ! :lol: :lol: :lol: ( dai che scherzo ... adesso con quel cacchio di DPV chi ti ferma più :cheer: )

Comunque complimenti, l'avete fatta proprio bella, sopratutto considerando il meteo esterno ... su e giù da quel sentierino a sfacchinare bombole e DPV sotto la pioggia ... :cheer: .


Prima della fine dell'inverno conto di rifarla pure io, rigorosamente in solitaria, sul fondo sempre in coppia finora , mi manca da solo ... . B)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 26/11/2019 20:21 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 26/11/2019 20:25 #83

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Rettifico ... ho scritto la cazzata, visto che hai postato i gas utilizzati e non ce n'era uno che poteva portarti a 80, se non il 12/60 di fondo :blush: , evidentemente hai voluto fare lo sborone :P :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 27/11/2019 08:09 #84

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
manetta ha scritto:

Addirittura Lorenzo non contento del diluvio ... gliel'ha pure tirata al suo socio :lol: :lol: , tutta quella fatica sul golgota per quel popo di tuffo :P ... capita :cheer: , ritenta, la prossima volta sarai più fortunato :) .

Non sono stato io... ;)
Durante le operazioni pre tuffo, Angelo si è messo a parlare con un altro sub appena uscito, senza sapere chi fosse... (io ho educatamente salutato e basta... :whistle: ).
Solo poi, ad allagamento avvenuto, è stato messo al corrente della "fama" dell'individuo... :evil:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore