Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 14/11/2019 07:57 #25

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Caspita fica la barchetta.
Ma imbarco è vicino a Castelveccana?
cosa c'è di bello di sit no da riva?

come costi in che fascia di prezzo si collocano?


potrebbe essere interessante. B)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 15/11/2019 08:54 #26

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao Paolino, sì, l'idea è interessante, almeno secondo me , poi ... :whistle:
Premettendo che io non ho parte in causa, se non a livello amicizia/collaborazione estemporanea, ti ( Vi ... per chiunque fosse interessato o anche solo curioso ;) ) dico quello che so, per il resto ( € ) bisogna interpellare direttamene Sergio e a tal proposito sono presenti i collegamenti ipertestuali in calce video ... .

Attualmente la barca è ormeggiata presso il cantiere nautico Solcio, nell'omonimo golfo, a Lesa, appena dopo Arona, quindi sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Scelta che potrebbe apparire " strana " per un club che ha sede a Castellanza in provincia di Varese e che si immerge solitamente sulla sponda lombarda, ma ... in effetti non lo è, spiego ... Lesa è più facilmente e comodamente raggiungibile dalla zona bustocco/alto milanese/brianzola, che portarsi verso l'alto Verbano dal lato lombardo ( da casa mia faccio prima, ed è più corta, che andare a PG, tanto per dire ... e lo stesso dovrebbe essere da Muggiò e dintorni ;) ).
Ci si arriva dalla litoranea, senza dover fare stradine contorte o cercare il posto dove poter scendere, è praticamente a fianco della litoranea eppure in zona tranquilla ed ampiamente fruibile, con ampio parcheggio pubblico gratuito; scendi dall'auto, fai 50 metri e sei in barca ... quasi come un diving al mare, meglio di certi diving ... visti di persona, che il lago sia alto o basso non ti infanghi e non fai fatica, nel cantiere ci sono i WC e se serve ampia zona coperta dalle intemperie, nei pressi bar e ristorantini ... c'è pure un bel campeggio aperto tutto l'anno e molto amato dai Tedeschi ... la traversata del lago prende al massimo 15' ( a seconda ... certo se poi si vuol risalire fino in Svizzera :woohoo: , allora ... :lol: :lol: ) e anche se la barca è ancora in fase di perfezionamento/rodaggio operativo è sempre meglio e più comoda di un qualunque gommone, anche di quelli più grandi in uso al mare. Entrata in acqua ed uscita agevoli, se non fa fatica un 60enne con bibo in spalla ... dei baldi giovani col mono ... :whistle: , e due ampie panche per poggiare il culo ... :lol:
Sergio esce praticamente tutti i sabato e domenica dell'anno, oltre che per le notturne infrasettimanali, con i suoi allievi/club, sia al lago che al mare, spesso anche di lunedì, giorno di chiusura del negozio, ma non credo ci siano problemi se poi uno vuole uscire anche infrasettimanalmente, meteo permettendo. La barca è a disposizione per chiunque volesse provare, non solo per i suoi allievi, ricreativi o tecnici i siti non mancano di certo e a tal proposito ... di bello non da riva ce ne sono, possono essere, un sacco, basta volerlo B) , Arolo, Santa Caterina con la parete tra le due lunga oltre 1 Km tutta da esplorare, Ispra zona fornaci, tutta la parete dopo Laveno fino a d arrivare a Caldè ... ruspa, pinnaccoli, grottini, pareti "senza fondo " ... c'è di tutto, se poi uno vuole andare ancora più su, dopo Luino ce n'è ... mentre restando sulla sponda piemontese ci sono le isole e i castelli di Cannero, tanto per dirne una, e altre chicche difficilmente accessibili da riva come la punta di Villa Taranto o andare ad esplorare altre zone per il gusto di farlo comodamente portati in giro, si tratta " solo " di calcolare tempi e costi, ma per quello basta sollevare la cornetta del telefono ;) , c'è anche il basso verbano ... il lago e grande, basta avere fantasia. :)


Di più, non saprei cosa dire ... :whistle: , se non che ho avuto l'onore di essere il primo, insieme all'amico Giorgio, ad essere saltato in acqua bombole in spalla e appena potrò replicherò, come ho già fatto anche lunedì scorso ... B) .
Ieri invece sono tonato alle vecchie abitudini e ne ho fatto un'altra delle mie, niente de che ... :blush: , ma questa è un'altra storia :P .

:)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 15/11/2019 09:55 #27

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Girata ai miei soci.
Vediamo cosa dicono. :cheer: :cheer:

Se i prezzi non sono da diving da mare la proverei B)

Cerco qualcosa sulla parete di Santa Caterina , ne ho sentito parlare …. :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 15/11/2019 10:02 #28

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Paolino79 ha scritto:

Ho settato 3 marce :Min-Crociera -Massima.

Capitolo Tiraggio , visto la possibilità di settare le marce con relativa potenza, fermo restando le 3 che ho , abbiamo condiviso con Dario e Teseo di inserire una quarta marcia. Una marcia di emergenza da utilizzare in caso di impicci o di forte corrente in superficie e ovvio che con questa ti bevi subito la batteria, quindi va usata per piccoli tratti.
)

Inserita la quarta marcia.
domani lo provo

ad ogni modo anche con la quarta marcia, con potenza al 83% del motore, dovrei avere una autonomia di almeno 30'.
quindi più che piccoli tratti.
:lol: :lol: :lol:

ovviamente ho anche le altre 3 .dove dovrei avere autonomia di 50/100/150

assistenza al top , posso dare questo riscontro!!.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 15/11/2019 10:30 #29

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bene :cheer: , adesso ti manca solo di farlo correre quel Teseo B) , ce n'è di pareti per scorrazzare avanti e indrè ... qualcosa in particolare su quella parete o che ... di cosa ti hanno parlato ? La lunga parete che porta da Arolo fino a Santa Caterina è praticamente inesplorata, a parte un paio di scooterate fatte anni fa, ma solo a quote lineari e mai oltre i 40 ( non io ... ), Arolo sulla punta è stata teatro anni fa di epiche sprofondate ed era abbastanza conosciuta e battuta, ora non più ... io ci ho fatto qualche decina di tuffi e la conosco bene intorno alla punta, appena posso ci vado, ma è sempre ... , tra l' eremo e villa Hotz ci si va, ma tra l'eremo e Arolo ... è tutta da scoprire, ci andavo da ragazzo a fare i tuffi dai roccioni arrivandoci da sentieri vari che oggi non penso neanche esistano più, dovrebbero esserci anche grotte e varie lì sotto ... conto di farci più di un giro B)

Per i costi non so, sinceramente, ma non penso esagerati, poi ... basta sentire ed eventualmente provare, magari vi trovate e poi ne parli pure su altri forum, se poi non sconfinfera ... de gustibus.

Facci sapere. :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 15/11/2019 10:33 #30

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Bene :cheer: , adesso ti manca solo di farlo correre quel Teseo B) , ce n'è di pareti per scorrazzare avanti e indrè ... qualcosa in particolare su quella parete o che ... di cosa ti hanno parlato ? La lunga parete che porta da Arolo fino a Santa Caterina è praticamente inesplorata, a parte un paio di scooterate fatte anni fa, ma solo a quote lineari e mai oltre i 40 ( non io ... ), Arolo sulla punta è stata teatro anni fa di epiche sprofondate ed era abbastanza conosciuta e battuta, ora non più ... io ci ho fatto qualche decina di tuffi e la conosco bene intorno alla punta, appena posso ci vado, ma è sempre ... , tra l' eremo e villa Hotz ci si va, ma tra l'eremo e Arolo ... è tutta da scoprire, ci andavo da ragazzo a fare i tuffi dai roccioni arrivandoci da sentieri vari che oggi non penso neanche esistano più, dovrebbero esserci anche grotte e varie lì sotto ... conto di farci più di un giro B)

Per i costi non so, sinceramente, ma non penso esagerati, poi ... basta sentire ed eventualmente provare, magari vi trovate e poi ne parli pure su altri forum, se poi non sconfinfera ... de gustibus.

Facci sapere. :)

ricordato questo report

www.dir-varese.it/doing-it-right/9-repor...eremo-santa-caterina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore