Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 05/11/2019 09:15 #13

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

allora come è andata avventura??

visibilità??
dai che sabato ho da provare il mezzo , spero :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Allora hai fatto l'acquisto? Quale?
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 05/11/2019 10:20 #14

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
Paolino79 ha scritto:

allora come è andata avventura??

visibilità??
dai che sabato ho da provare il mezzo , spero :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Allora hai fatto l'acquisto? Quale?

ritiro venerdì il mezzo.
Trs1 Teseo con batteria da 14 nuova e motore nuove.

lo provo ci farò 3/4 tuffi e poi decido.
:woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 05/11/2019 10:24 #15

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Bene! Facci sapere...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 05/11/2019 10:26 #16

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
Bene! Facci sapere...

me lo sta preparando B)

ci faccio un primo giro con bibo e 2stage
cosi faccio un confronto con Trs2 che ho in box .

Poi pensavo di fare un giro con d16+3 stage

ma non dovrebbero esserci questioni.. spero :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 05/11/2019 10:51 #17

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Eccomi, allora ... cominciamo col dire che non vi siete persi proprio un bel niente e che a saperlo me ne stavo a casa pure io :woohoo: :lol: :lol: , d'altronde questo è il prezzo da pagare, a volte, quando si va in cerca in posti nuovi, non è stato il primo buco nell'acqua e non sarà l'ultimo, almeno so che lì non ci tornerò di sicuro, non ci sarà una terza immersione partendo dal parcheggio. :(

Peccato però, il punto di partenza aveva ( ha ...) dei punti di forza quali la facilità di arrivarci e parcheggiare, la facilità e comodità di accesso all'acqua, la pulizia intorno all'auto che evita di riportarsi a bordo fango anche se dovesse piovere, la comodità di vestire il bibo sul muretto e avere tutto a vista e a portata di mano durante la preparazione e la successiva rimessa dell'attrezzatura, ma in acqua ... :( .



Sono arrivato al parcheggio alle 16:30 e alle 17:00 già sgonfiavo il sacco e mettevo la testa sotto, direzione Abbadia Lariana, con ancora abbastanza luce esterna. Passati i primi 3 metri la visibilità diventava via via più brutta fino ad essere abbastanza schifosa dai 10 ai 30, anche se non al livello osceno registrato sul Maggiore nei giorni scorsi :woohoo: , e quindi non ho forzato la velocità di discesa ... ma nonostante tutto dopo pochi minuti arrivo alla quota massima di 60,5 mt dove decido di stoppare la discesa ( controllata ... che già faceva parte attiva dell'esplorazione, visto che non sapevo cosa aspettarmi, la viz era scarsa e l'attenzione era stata sempre al massimo riguardo pericoli vari, quali reti fantasma e non solo visto che mi aspettavo anche massi e alberi ... :whistle: ) perchè ... non c'è un cazzo di niente lì sotto ! :woohoo: :evil: :angry: :( :(

La discesa è piuttosto ripida fin da subito, la pensavo diversa, e per i primi metri il fondo è terra e sassi, poi più sotto qualche sasso isolato più grosso fino a d arrivare oltre i 40/45 dove a fronte di una visibilità migliore peggiora sensibilmente il tipo di fondo, solo e soltanto fangone e dune ... tipo di fondo già trovato altre volte in altri posti ... evidentemente è una caratteristica dei laghi, si vede che, come al mare, le correnti determinano il tipo di fondale.
Visto che davanti a me non ci sono altro che dune anche oltre i 60, mi fermo, mi guardo intorno per un paio di minuti e poi comincio ad andare verso sx, verso Bellagio, cominciando lentamente anche a risalire, ma il tipo do fondo non cambia, solo fangone a dune, arrivo sui 50 e prosieguo, come preventivato, sulla batimetrica nella stessa direzione, ma dopo altri 8' di pinneggiata guardandomi davanti e a fianco ( sopra e sotto ...) mi rompo le palle e decido di iniziare la risalita anche se non sono al 30' preventivato, ma allo scadere del 21', tanto ... , però ho la testa dura e gli dò ancora fiducia e speranza e faccio la risalita non in verticale sul posto, ma in diagonale sempre verso Bellagio nella speranza di "trovare" qualcosa di interessante, fosse anche solo un massone e invece ... niente, solo e soltanto fangone a dune :( .
Così facendo, oviamente, ho fatto strada e adesso devo tornare, decido quindi di farla tutta in aria pascolando tra i 6 e i 3 , tanto tempo ne ho :P :lol: .
Dopo un tot finisco anche la deco e decido che sono anche arrivato ... metto la testa fuori per vedere dove sono e ... sono a 10 metri dal punto d'ingresso con l'auto sopra di me, sono passati 67', nel frattempo è buio pesto e ho visto solo dei piccolissimi persici, tutto qua, oltre a tanto, ma tanto fango. :(
Almeno è stato comodo e pultio il dopo, visto che già si era sollevato pure un venticello fastidioso e c'erano 12° ... della serie si comincia ad avere più freddo fuori nel dopo che in acqua.
Quindi alla fine è stata un'immersione " impegnativa" per il fatto di essere da solo, di notte, in un posto nuovo, con tempi di fondo e quote già " serie", carico di bombole che ho portato a fare il bagnetto e con la temperatura esterna già bassa, ma tutto questo sarebbe stato niente se almeno avessi trovato una paretina, visto " qualcosa" e invece ... il classico buco nellacqua ! :lol: :lol: :lol:

Per mitigare la delusione mi sono poi fermato a farmi una pizza al salame piccante, dall'Egiziano all'angolo ( sono pure passato dalle macchine ma non c'era in giro nessuno ) , prima di riprendere mesto la strada verso casa.

Cose che capitano al lago, solo i laghée possono capire ( il perchè ci si ostina :P :lol: :lol: ).

Entrato con 200 bar nel D12, uscito con 70, fatta tutta in aria.
E questo è tutto :)




P.S. per Paolino ... per provare il DPV il parcheggio è perfetto ! Poca fatica a movimentare e facilità e velocità nel confrontare i 2 mezzi, se poi vuoi ... un attimo e sei alle " macchine 2 " ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 05/11/2019 10:57 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Una nuova immersione in un posto vecchio, una nuova prospettiva e tanta strada per una vecchia novità. 12/11/2019 08:17 #18

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E allora ... ? :whistle:


Preso il giocattolone ? :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore