Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 08/07/2019 12:11 #1

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Spettacolare immersione sul sommergibile u455, con condizioni di mare e visibilità superlative
video e due parole su:

profondeemozioni.blogspot.com/2019/06/wr...fino-90118metri.html
Ultima modifica: 08/07/2019 12:11 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 08/07/2019 12:26 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
bravi bravi...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 08/07/2019 16:18 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bella Paolino, mi permetto di riportare stralci dall'altro post ... :whistle:


Paolino ha scritto:

Mentre Sabato sono stato su u455, tuffo strepitoso, visibilità assurda.
Premesso che mi sono accodato a un gruppo di svizzeri con revo, tra cui anche un mio amico /conoscente.
Alla fine su u455 è già la seconda volta che mi capita di farlo con buddy "occasionali".
Il plan è quello fatto su San Marco 20@100 anche se qui la profondità soprattutto in zona torretta dove stazioni un pochetto e tra i 110/105mt.
Gas sono gli stessi 10/65 18/45 35/30 50/15 oxy , unica cosa non avevo scooter. :woohoo: :woohoo:
Appena scesi tra nuvole di meduse, la visibilità mi sembrava subito ottima anche se tra i 40/50 mt peggiorava, per poi schiarire in un modo assurdo.
Dai 60 si vedere quest'ago e prua spuntare , ma la cosa assurda che da 90mt si vedeva sotto la sabbia bianca a120mt.
Dalla torretta si vedevano tutti i rottami di poppa e forse anche la culata sul fondo di sabbia bianca.
Sembrava di essere ai tropici, luce sabbia , fondo a vista, acqua cristallina,
Giretto sulla torretta, timoni, mi sono portato a casa diversi visioni da diversi punti di osservazione.
Ancora sulla murata di dx non avevo ancora vista, bella incrostrata.


Libeccio tek dive sono molto bravi e li consiglio, ogni tanto vado anche da loro, però mi trovo molto bene con CENTRO SUB TIGULIO ex diving Del Veneziano.
Logistica a mio avviso impeccabile e spazi comuni moolto comodi.
Parcheggio free, e catering di livello
Gommone immenso quello del ex techvide per intenderci.
Capitolo costi sono i diving di Genova : Libeccio e Cst Tigulio hanno gli stessi prezzi. U455 costa un 100€ .
Assistenza in deco per portar via i vuoti e sulla cima ean50+oxy.

Se parti da Portofino con i diving rec anche 130€
In aperto con gas (consumato ) +viaggio ballano 250€!
Il gommone è super ex tech dive .Eravamo in 4, mi sono cambiato direttamente a bordo.
Quello di prima massimo 6 per fare tuffi ipossici, qui ci stai alla grande!!!

aggiungo che il pedagno del uboot è più bello che abbia mai visto , pieno zeppa di spirografi spallanzani a tutte le quote, grossi granchioni ben 2 avviilghiati alla cima, pesci pilota stanziali , meduse , tonnetti, andrei li solo per fare immersioni sul pedagno :lol: :lol: :lol: :lol:


Ripartendo da quanto sopra ... proprio il lato emozionale è quello che mi interessa di più, quello tecnico è quello B) , dalla prima volta che hai fatto questo supendo tuffo, che era un sogno ... e per me è rimasto ancora tale, a questa volta, la quarta :woohoo: , cosa è cambiato?
Dovesse capitare di farlo io ... ci scriverei sopra la Divina Commedia delle immersioni :lol: :lol: :lol:

Poi il capitolo diving ... da tempo "tengo d'occhio" il Libeccio, me ne parlano bene in tanti sui laghi ..., e già sapevo come la pensi sul Tigullio ... non vedo perché andare a Portofino da quelli con " la puzza sotto al naso" da Trimix oltre i 30 che per fa fare l'U-Boot richiedono ... basta leggere. I due sopracitati, visto che di persona ancora non ho avuto il piacere, come sono messi riguardo ad accettare o meno un sub con le credenziali giuste, ci mancherebe il contrario :woohoo: , ma aduso al solo diving e che, se ci fosse posto sul gommone ( e non parlo solo di U-Boot, a cominciare da Haven fonda ), vorrebbe scendere da solo con le sue miscele e le sue abitudini ?
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 08/07/2019 22:21 #4

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
ecco ci qua , hai fatto bene ad accodare tutto qui, grazie ;)

Il primo u455 Giugno 2017 un turbine di emozioni, lo ricordo come se fosse adesso.
profondeemozioni.blogspot.com/2017/06/ub...x-dive-113metri.html

Il giorno prima c'era stato un incidente mortale proprio su quel relitto, la notizia vuoi o non voi ti scuote e ti fa fare delle riflessioni profonde su quello che si va a fare.....

Ci eravamo allenati un pochetto al lago , poi per tutta una seria di motivi il mio buddy Dario dovette rinunciare mi trovai a farlo con un amico con il quale avevo condiviso poca acqua , ma c'era un grande feeling, poi svanito.
Mi ricordo durante la deco i gesti di intesa e la soddisfazione di averlo portato a casa già dai 50mt ci battevamo il cinque, ero gasatissimo.

A distanza di due anni cosa è cambiato? nulla che ci voglio andare con lo scooter che mi fanno male le gambe :lol: :lol: :lol:
La configurazione è la stessa , i gas pure quello che è cambiato forse è esperienza messa sotto le pinne in questi due anni , ti permette di approciarti a questi tuffi come maggior serenità sia in termini di movimentazione attrezzature che a livello mentale.

U455 è un tuffo passatemi il termine davvero vorrei usare le parole giuste ma lo definirei "meno complesso di altri_".
Come vedete ci vado anche con buddy "occasionali" reb /CA non importa.... su altri relitti forse non ci andrei...

in alcuni relitt forti correnti , orientamento e visiblità e pedagno mobile possono rendere le cose più complesse vedi ischia/ravenna,nina e li serve un protocollo di immersione ben chiaro e affiatato.

Venendo alla domanda ,sia Libeccio la Clara e Fulvio sia Centro sub Tigulio , Barbara e Dario sono persone a modo, mi sento davvero di consigliare i loro diving e il loro servizio a 5 stelle.
Gli altri diving sono un passo indietro rispetto al loro, infatti loro non sono Liguri,....

Guarda non penso ci siano questioni ad andare da solo, in entrambi i diving tendenzialmente non ne fanno un problema e parlo per esperienza diretta di cari amici che hanno fatto u455 e nina in solo diving.
Poi va da se che cercano di accoppiarti ma non si formalizzano e capiscono e gestiscono esigenza anche su haven ;) ;) ;)
capisc a me...
mentre non posso dire la stessa cosa dei diving di Arenzano che con la scusa del sistema di coppia appioppano i loro clienti sprovvisti di guide a persone(guide) che vorrebbero farsi i fatti propri con un bel tuffo in solo diving.
:angry: :angry: :angry: :angry:

bei paraculi......
Ultima modifica: 09/07/2019 05:48 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 09/07/2019 06:09 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Grazie Paolino, bella risposta, veramente non mi aspettavo niente di più, oserei dire esaustiva, non mi resta che andarci di persona, la Divina Commedia ... :lol: :lol: :lol:

Mi ricordo bene di quandi lessi della tua prima volta, ero gasato io per te, per voi ..., poi il feeling si sa, a volte svanisce, a volte ritorna ... c'est la vie. ;)

Hai anche reso bene la "facilità" di un tuffo su queste batimetriche rispetto ad altri, per chi vuole capire ... :whistle: , riguardo ai diving era quello che mi pareva di aver capito, menomale che ancora qualcuno c'è ... ai paraculoni ... fanc :evil: , ce semo capiti.

Una cosa avevi di diverso dal primo tuffo ... Oxy in S80 :lol: :lol: :lol:

Grande Paolino, anche Dario ... ma sì ;) :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 09/07/2019 07:47 #6

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Grazie Paolino, bella risposta, veramente non mi aspettavo niente di più, oserei dire esaustiva, non mi resta che andarci di persona, la Divina Commedia ... :lol: :lol: :lol:
quote]

Cosa volete il sangue ??' :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

ho allegato anche il pistolotto :lol: :lol: :lol: :lol:

Un tuffo da fare assolutamente, brevetto richiesto adv tmx 100

esatto si oggi suo oxy s80 devo dire sempre più convinto della mia scelta
casca bene!
:woohoo: :woohoo:
Ultima modifica: 09/07/2019 07:47 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore