Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 10/07/2019 06:39 #13

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Rimanendo in topic, io ero incappato nel tuo blog nel 2017 facendo ricerche prima di iniziare a fare qualcosa in più del ricreativo nudo e crudo, davvero tanti punti interessanti. Ho notato anche io il cambio tra il primo uboot e i successivi. L'esperienza giustamente ti fa cambiare la percezione del tuffo, nel mio piccolo lo sto vivendo in prima persona.

E' cosi, senza sottovalutare mai nulla sempre con il giusto timore e attenzione perché ad ogni modo sei molto fondo e la cima da risalire è piuttosto lunga :ohmy: :ohmy:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 10/07/2019 06:55 #14

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Ma secondo voi per il tx 100 tralasciando gli standard delle didattiche, secondo voi quanto tempo ci vuole? Dal 60 al 100, all'open al 100, in tuffi, in ore, in qualsiasi cosa. Così per parlare, tanto ormai siamo quasi davvero in chat privata.

P.s. naturalmente chiedo per un amico

Da 60 a 100 è un bel salto.
A me spaventava.
Prima di iniziare ipox Tdi appunto che fa sto salto, ho fatto qualche tuffo a 80 mt fuori corso.
Mi sentivo abbastanza confidente di raggiungere quel traguardo, andare oltre lo sentivo un po' fuori le mie capacità. :oops: :oops:
Anche perché il corso era tosto, profondità effettive e tempi di permanenza per un allievo non certo banali.


Ricordo quando ho iniziato il corso con Gianlu, gli dissi, noi partiamo , agli 80mt ci arriviamo in scioltezza poi potranno succedere 3 cose:
1) ci fermiamo non mi sento confidente ad andare oltre
2) ci fermiamo metto ulteriori immersioni di esperienza del range 80 e poi proseguiamo vs i 100
3) tutto ok , procediamo per le immersione dei 90 e 100

alla fine si verificò lo scenario 3. :lol: :lol: :lol: B) B)

Per darti un numero io ho fatto tmx normossico 2014 e ipossico 2015 in quell'anno ho fatto circa 25 tuffi tmx tra i 60/70mt+
2 ad 80mt.
Eravamo assatanati.
Andavamo in acqua anche nei pomeriggi infrasettimanali , si andava al mare dopo 4 ore di ufficio ..........Maledetti, e secche varie...
bei tempi :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 10/07/2019 08:25 #15

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
all'open al 100, in tuffi, in ore, in qualsiasi cosa.
P.s. naturalmente chiedo per un amico

C'era anche questo dato.
Dipende se parti subito con la tek , da che esperienze maturi.
Che percorso fai, ognuno ha il suo.

io posso portare la mia esperienza che non vale meno di un cazzo, anche perché come detto sopra ognuno ha obiettivi e stimoli diversi.
in sintesi
io dai 20 ai 30 anni ho fatto 10 anni di bellissime immersioni rec circa 450, cercando di girare un pochetto il ns mare ,monobombola e via
dai 31 ai 39 :lol: :lol: 8 anni di bellissime immersioni tek circa 400.

insomma ai 100mt ci sono arrivato dopo 15 anni di onorata :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: carriera!
Ultima modifica: 10/07/2019 08:27 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 10/07/2019 18:47 #16

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
27 tuffi trimix in un anno sono tanti, troppi per le tasche del mio amoco e il tempo...però magari 10 riesce a farli, e un 10 l'anno prossimo e magari naturalmente in mezzo altri diversi tuffi in aria. Il MIO amico aveva già preventivato 2/3 anni per il corso successivo, sia per avere il tempo di metabolizzare le nuove procedure, poi certo capiterà di forare i 60, in realtà mi dice di averli forati praticamente sempre anche se di pochi metri. Nel frattempo ha detto che continuerà a divertirsi e lavorare sodo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 11/07/2019 06:58 #17

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
ma si , ognuno ha i suoi tempi non c'è una regola uguale per tutti.
Il tuo amico :cheer: mi sembra stia facendo bene e abbia voglia di mettere diverse esperienze sotto le pinne è questa è la cosa più importante!

inutile continuare a correre alla ricorsa di brevetti

gente che continua a fare corsi su corsi $$$$$$ allievi chioccia , mah....
non lo condivido , ma poi ognuno giustamente fa quello che crede!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Uboot Portofino : 90/118metri 11/07/2019 13:05 #18

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
ppppffff ... questa cazzo di Haven è una storia infinita :woohoo: :P :lol: :lol: e solo su quel cazzo di pezzo di ferro arrugginito e collassante, poi, tutte ste storie ... CDP ... fan..... :P ;)




Paolino79 ha scritto:
sai sull'haven parte da 32mt arriva a 80mt, va da se che volvendo un trimix normossico ha accesso a quel relitto cosi come un decompression diver... poi la sotto ogni team è responsabile del suo operato......... grazie al ca... questa mica può essere una scusante ... o no ? Allora su quel relitto hanno accesso anche diver "ricreativi" con solo la deep ... ognuno dovrebbe capire quando si deve fermare e riuscire a mantenere la sua quota ... altrimenti anche al lago tutti i "normossici" ed i " decompression diver" si sfonderebbero chissà dove, visto che a differenza della Haven dove comunque un bottom c'è, al lago invece ... e questo senza contare la solita storia della responsabilità civile e penale di chi accompagna ( e infatti più sotto sei tu il primo a non volere ... ;) )
Il diving non mette a disposizione guida, fine della storia.

Per darti un dato, sabato sono andato in acqua con un ragazzo del lago, neo brevettato, pochissima esperienza , pur potendo guidare io immersione su haven (ho brevetto guida benvenuto in famiglia B) ...) , ho ingaggiato la guida del diving.
NON VOGLIO CAZZI! Appunto... come volevasi dimostrare prima ...

Sono stato molto chiaro con lui, non mi prendo la responsabilità di portare in acqua persone con le quali non mi sono mai immerso prima.
Ad ogni modo è andato bene. Ecco, è questo il punto, il solito trito e ritrito punto su quel cazzo di relitto ... finchè va tutto bene... se poi qualcosa va storto son cazzi ! Di qualcuno di sicuro ... perchè una guida ci sarà sempre ...

Tornando u455 , il brevetto richiesto è tmx 100 non tmx 80 o similari poiché il relitto attacca a 90mt circa, quindi a mio avviso li il diving se portasse brevettati inferiori avrebbe un "potenziale" problema bhè, questo è ovvio, ma per assurdo anche qui, come dovunque, ci si potrebbe immergere un brevettato solo "decompression" per andare a vedere il pedagno ( l'hai detto tu che ne vale la pena anche solo per quello ... :P ), mantenere la quota e poi farsi la sua deco, magari contento lo stesso di aver visto scendere gli altri e aver sognato a occhi aperti ... nessuno lo vieterebbe, c'è in giro in rete, da qualche parte, un report su U455 di un gruppo con neobrevettati Tx 95 che sono scesi e sono rimasti, per quanto malvolentieri, a quota 95 aspettando gli altri ... era una prova finale di un corso se non ricordo male ... :whistle:

Capita la differenza rispetto ad haven? :woohoo: :woohoo: spiacente di deluderti, caro Paolino :kiss: , ma la differenza l'avevo già capita da solo :lol: :lol: :lol: a volte ci arrivo pure io ...

Cmq attrezzati ;) e vacci , è un tuffo da fare questo è poco, ma sicuro e ... tranquillo, non mi manca niente B) , €€€ a parte, siamo già attrezzati, muta a parte :angry: :lol: :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore