Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Wreck dive: Isonzo 45/57mt

Wreck dive: Isonzo 45/57mt 20/06/2019 20:39 #1

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
A grande richiesta :lol: :lol: la prima "portata" della ns scorribanda Sarda: Relitto dell' Isonzo.

Video e due parole su
profondeemozioni.blogspot.com/2019/06/wr...-isonzo-4557-mt.html
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Isonzo 45/57mt 21/06/2019 06:18 #2

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
E si Paolino, ne è valsa la pena di aspettare. Davvero belle immagini, sono trepidante di attesa di vedere cosa avete combinato con i colori del Loredan.

Proprio proprio belle immagini, una bella visibilità, io l'avevo trovato peggio. Spero questa estate di poter replicare e magari aggiungere qualche altro spot.

Vedendo il grafico vi siete fatti 40 minuti grassi, vi siete proprio scialati bravi bravi B) B) , se non ricordo male la murata è proprio intorno ai 40, si doveva vedere quasi tutto con quella visibilità.

Domandine, ho visto in video 3 stage, 1 era per gas di fondo? Ho letto che avete usato D12. Anche sul Loredan? Ultima: 50/15 per scelta oppure ipotizzo perché mix pronta anche per gli altri tuffi? E magari anche per tuffi precedenti?
Non fate i burberi se faccio domande magari scontate, sono un novizio io :P :P :P
Ultima modifica: 21/06/2019 06:18 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Isonzo 45/57mt 21/06/2019 06:59 #3

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Ciao Hermes :cheer:
Si davvero belle immagini ovviamente un po' di post produzione c'è . :woohoo:
A me è piaciuto tanto questo relitto, vuoi che era il primo ,ma proprio anche come nave con i suoi cannoni , le sue bombe di profondità , la prua , il cassero.
Il relitto attacca intorno ai 40 mt
Media allo stacco 47mt
Loredan ti dico solo che Dario ho rivisto praticamente sulla cima di risalita dopo +/- 40 minuti , si è intrippato a riprendere il relitto e le sue gorgonie che non ci ha cacato proprio per tutta immersione , ne era rapito, credimi!! :lol: :lol: :lol:
Cmq Loredan definito uno dei relitti più belli del mediterraneo , confermo pienamente
Tra i più belli su cui sia stato.
Isonzo +Loredan due bei parchi giochi per noi bambini cresciuti :ohmy: :P

Si esatto una era per il fondo 7 litri 18/25 seccata appena arrivati e poi passati al bibo.
D12 fare 40 minuti a 47mt si possono anche fare, ma potresti essere tirato e a noi piace mettere un po' di margine nelle cose , inutile essere tirati , con scooter 3/4 stage non sono un problema.

La configurazione era la stessa per il Loredan d12+ stage fondo +50/15+ oxy
Discorso 50/15 per me è un must
La frazione di azoto deve rimanere costante dal fondo anche in deco , se si riesce, è inutile incrementare azoto durante la risalita.
Non temo la controdifussione ma un ricarico di azoto durante la risalita.
In molti ,di diverse estrazione e parrocchie subacquea, lavorano o cercano di lavorare con queste regole.


50/15 Ti dico che quando mi rimane in canna la utilizzo anche per i tuffi in aria, creo ancora più gradiente durante la deco
Una volta avevo bombole per ean50 e 50/15 oggi le ho desinate ad altro uso.

Mi dirai ma costa? 70/80 bar di 50/15 rispetto a ena50 sono pochissimi eurini! rispetto a tutto il cinema :woohoo: :woohoo:

Ma quale burberi :cheer: :cheer: :cheer: , anzi se posso dare qualche info è sempre un piacere. :kiss: :kiss:
Ultima modifica: 21/06/2019 07:48 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Isonzo 45/57mt 21/06/2019 07:46 #4

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Visto ... :) visibilità spaziale :woohoo: , gran bel relitto da fare a pinne in aria, con calma ... :whistle: :P :lol: :lol: ;)

Mercury ... dacci dentro, che la prossima volta ... B)

Non vedo l'ora di vedere il video del San Marco, ma e il Loredan ...? Neanche una parola sul blog ... , o sono io che non ci vedo bene ? :silly:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Isonzo 45/57mt 21/06/2019 07:48 #5

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Visto ... :) visibilità spaziale :woohoo: , gran bel relitto da fare a pinne in aria, con calma ... :whistle: :P :lol: :lol: ;)

Mercury ... dacci dentro, che la prossima volta ... B)

Non vedo l'ora di vedere il video del San Marco, ma e il Loredan ...? Neanche una parola sul blog ... , o sono io che non ci vedo bene ? :silly:

grazie Andrea, si Loredan ora faccio due appunti sul tuffo e li metto sul blog
:lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wreck dive: Isonzo 45/57mt 21/06/2019 08:14 #6

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:) :)

Grazie a voi che ci fate sognare, ragazzacci ... :P , ve la siete proprio spassata B) :) .




Adesso riesco a riprovare la muta :( , ieri 2 tuffi ... l'unica nota positiva è che sono uscito asciutto, tutto il resto ... mi lascia perplesso, per non dire deluso/incazzato :( :angry: , oggi la riprovo con sottomuta leggero, da mare, e vediamo, ma mi sa che dovrò recarmi di nuovo in quel di Mandello :( . Va bene su misura, ma che almeno mi possa muovere e riuscire a mettere/togliere le pinne in acqua mi sembra il minimo !!! Cazzo, una volta tanto che avevo deciso di fare " le cose per bene " e di rompere il salvadanaio ... per la mia muta definitiva, quella che mi avrebbe accompagnato alla "pensione per le tecniche" :( :angry: , che 60 anni mica posso pensare di andare avanti ancora per tanto carico di bombole :woohoo: .




Bei report, tornando a bomba, bravi ! B) :)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore